Ancora devo capire, ma questa edizione è quella corretta?? Ovvero con i neri più alti rispetto a quella USA??
Visualizzazione Stampabile
Ancora devo capire, ma questa edizione è quella corretta?? Ovvero con i neri più alti rispetto a quella USA??
Si, la nostra è quella corretta.
Ciao ragazzi ma il film come lo trovate ? vi è piaciuto?
a me è piaciuto davvero molto!
Visto nel weekend, il film è carino seppur non amante del genere, il cast è ben "calzante" la trama è ben sviluppata non posso dire che è un capolavoro ma neanche da buttare si fa seguire senza annoiare, sicuramente su "piazza" c'è di meglio.
Lato tecnico buono:
Video 8 nonostante sia un master 4k pensavo ad un quadro più pulito e "razor" invece abbiamo delle piccole sfumature penso volute dal regista per buona parte del film i neri non sono profondissimi mi aspettavo meglio. Poche inquadrarue mi hanno fatto esclamare "wow"
Audio ita 8 dialoghi ottimi chiari e forti, buona dinamica il film coinvolge, canali posteriori ben separati in alcune scene
uso del sub, qui mi aspettavo più terremoto.
Trama 7 (imho)
Ho una domanda un pò tecnica.
Il fatto che sia masterizzato in 4K ma lo si veda su una periferica Full HD porta qualche beneficio o come da logica ci sono benefici solo a risoluzioni superiori al Full HD?
Ci possono essere benefici.
In estrema sintesi, derivano dal semplice principio che migliore è il master di partenza, migliori saranno i risultati del processo di adattamento a risoluzioni inferiori.
Principio particolarmente efficace per i trasferimenti da pellicola, dove la scansione 4K del negativo, comunemente di formato 35mm, permette di catturare tutte le informazioni presenti nel supporto, da cui una resa finale impeccabile, soprattutto per la corretta riproduzione della grana della pellicola, quindi della percezione della definizione.
In quest'opera in particolare, sono state impiegate negative a sensibilità medio-alta, ragione per cui il 4K non può che avere giovato al trasferimento, almeno da un punto di vista teorico.
Ciao
@ thelord1989
A scanso di equivoci: se il disco bluray è realizzato da un master 4K, questo non significa che su TV 4K si vedrà ad una risoluzione 4K, la risoluzione sarà sempre 1080p (il TV o il lettore potranno poi eseguire un upscaling alla risoluzione 4K, ma la risoluzione del film è sempre 1080p, perché stai guardando un BD); per vedere ad una risoluzione 4K nativa su un TV 4K dovrai acquistare il disco UltraHD (quando e se uscirà) ed un lettore UltraHD
Avevo completamente rimosso che siamo già entrati nell'era UHD! :D
Si, credo che abbia interpretato correttamente il senso della domanda di thelord1989, fornendo dunque la giusta risposta; mentre io mi sono lasciato ingannare dal riferimento al master.