Visualizzazione Stampabile
-
le kef q 900 hanno molti bassi pero se vuoi un buon punch forse dovresti andare su denon piu che rotel pero rimanendo nel tuo budget e alla sola richieste per diffusori su quella cifra potresti considerare le vienna acoustic mozart se oppure le dyna focus 260
-
Io con il Rotel valuterei anche Chario. Mio padre ha il pre e finale Rotel (RA1580 e RB1582MK2) abbinato a delle Chario Academy 2 e si sente veramente bene. Valuta anche questa opzione, magari sull'usato così risparmieresti molto.
-
Giusto consiglio
le chario il basso lo hanno -- va messo alla briglia però il bassone lo hanno
-
Mi piace molto il suono kef, Ti consiglierei le q900 se ti piacciono i bassi, anche se la serie r forse è un po più equilibrata, in abbinata a hegel h80 o perraux 80i (usato)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
PIEP
...forse mi son perso qualcosa , ma quando a me succede questo fenomeno,
significa che ciò che sento mi piace molto, sia ai concerti, che a casa...
come le hai trovate le 683 BW, cos'è che non ti garbava? Grazie
Premetto che non conosco affatto termini tecnici per descrivere un ascolto, così su due piedi direi asettiche, non trasmettevano emozioni...sembrava che medi e alti fossero a palla e i bassi a -50
Niente corposita, inascoltabili davvero abbiamo fatto una faccia contemporaneamente che ancora me la ricordo...brutta esperienza
So che mi uccideranno in mille per questa mia impressione però questa è stata...Indiana line andavano già molto meglio, Canton ancor meglio, focal divine
Però non ricordo l'amplificazione, ma a detta del negoziante superiore al mio 1570
-
Citazione:
Stefano129
Premetto che non conosco affatto termini tecnici per descrivere un ascolto, così su due piedi direi asettiche, non trasmettevano emozioni...sembrava che medi e alti fossero a palla e i bassi a -50
Niente corposita, inascoltabili davvero abbiamo fatto una faccia contemporaneamente che ancora me la ricordo...brutta esperienza
So che mi uccidera..........[CUT]
Be guarda io le 683 le ho ascoltate un anno con l'Onix RA125 e provate con il pre e finale Rotel di mio padre ma ti assicuro che l'unica cosa che non mancava erano proprio i bassi....mi piacerebbe proprio sapere con che ampli le hai ascoltate quella volta. Cmq i gusti sono sempre personali.
-
infatti mi sembra strano fossero le 683 che qualcuno puo trovare chiuse ma i bassi li hanno eccome se li hanno ,forse se confuso con la serie cm
-
Citazione:
AntonioTrevi
infatti mi sembra strano fossero le 683 che qualcuno puo trovare chiuse ma i bassi li hanno eccome se li hanno ,forse se confuso con la serie cm
Pensa che per un po' di tempo le ho configurate per uso home Theater e non mi hanno fatto rimpiangere il subwoofer che avevo venduto...probabile che abbia ascoltato la serie CM. Che però anche qui se andiamo con un ampli con i contromaroni e ci abbiniamo delle CM9 o ancor meglio delle CM10 i bassi si sentono eccome...
-
-> Stefano129
Citazione:
...B&W 683 -> asettiche, non trasmettevano emozioni...
sembrava che medi e alti fossero a palla e i bassi a -50...
...pensa che quando cercavo le mie torri, nuove o usate, un negoz. qui a FI
mi disse che poi, a casa, le 683 a molti clienti rompevano ico** ,
per i troppi bassi che erogavano: quindi, per non avere problemi,
preferiva vendere le 684, + digeribili... :p
http://audio.com.pl/testy/stereo/zespoly-glosnikowe/303-bowers-wilkins-683
Allegato 25174
http://www.avmagazine.it/forum/attac...4&d=1442900776
-
Effettivamente la serie 600 anche a me ha dato sempre l'effetto opposto, ovvero bassi piu' in evidenza dei medi, a differenza della serie CM, che nel passaggio sembra avere molti meno bassi ma dopo un po' comprendi che sono semplicemente meno enfatizzati (sempre prima versione di entrambe)
-
Ripeto, le B&W 683 possono piacere come no ma che siano carenti in gamma bassa proprio no! Per me chi gli ha fatto ascoltare le 683 le ha collegate ad un ampli con regolazione dei toni e aveva messo i bassi a -10....
-
ragazzi miei non me lo so spiegare...l'ampli magari aveva la regolazione dei toni e questi erano regolati male, ma quando ha collegato le canton e le focal l'ampli non veniva toccato e la resa sonora era decisamente più bella....MISTERI :)
-
Proverò ad ascoltare le B&W 683 S2 e le CM8 S2,
e chiederò consiglio al negoziante sull'amplificatore, perchè lo vorrei nuovo,
il Denon ce l'ho gia nel''impianto Home Theater e comunque
non credo sia abbastanza potente per pilotare quei diffusori.....
Altrimenti cosa ne pensate se vado su JBL professional,
tenendo in considerazione anche le casse attive?
-
cerca di ascoltare le b&w che sono ottimi diffusori (la serie cm è un passo avanti) tieni presente che l'ascolto fatto dal rivenditore ti puo' dare un indicazione di massima, ma a casa tua sara' un altra cosa
-
Citazione:
Audioevolution
cerca di ascoltare le b&w che sono ottimi diffusori (la serie cm è un passo avanti) tieni presente che l'ascolto fatto dal rivenditore ti puo' dare un indicazione di massima, ma a casa tua sara' un altra cosa
si è vero, se ascolti solo una coppia di diffusori puoi avere brutte sorprese, ma se ne ascolti 4 o 5 (che è il minimo in fase di decisione d'acquisto) le differenze che noterai in negozio saranno determinanti....se su 5 diffusori 1 o 2 spiccano e ti piacciono di più ti piaceranno anche a casa...viceversa quelli che non ti piaceranno in negozio sarà dura che a casa suonino come tu vuoi ;)