Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Dakhan
Fino ad ora si e' parlato del 7702 modello 2014, non del 2015 che per ora possiamo solo supporre che sia meglio del modello precedente.
La Marantz parla di "refined tuned" o qualcosa del genere e quindi ci si aspetta un miglioramento anche se minimo
Citazione:
Dakhan
E ho scritto che per me puo' essere anche cosi', non avendoli sentiti insieme, per chi li ha avuti entrambi le differenze non giustificano l'esborso per uso solo HT.
Certo, però i giudizi in rete non sono pochi e quello che dovrebbe essere soggettivo diventa oggettivo man mano che le prove testimoniano la stessa situazione.
Citazione:
Dakhan
Allo stesso modo non e' giustificato nemmeno (Atmos escluso) l'esborso dal mio vecchio Onkyo 5507 per uso solo HT se ragioniamo come qualita' prezzo eppure anche con il marantz le differenze sono evidenti.
Non è lampante come esempio perchè parliamo di di un confronto tra marchi diversi pur collocandosi sullo stesso segmento di appartenenza mentre,qui,si parla di Marantz Vs Marantz.
-
Parlano di Retuned sound, potrebbe essere un cambio di timbrica, non un miglioramento ma una differenziazione ma sono tutte supposizioni.
Si, concordo che quando molti giudizi soggettivi concordano possiamo considerare la cosa oggettiva.
-
Ciao sarei interessato a comprare un marantz e avrei bisogno di qualche suggerimento
Per ragioni di spazio devo prendere uno slim, e sono indeciso tra un 1506 e 1605.
A parte la questione 7.1 ( per ora uso 5.1) e 2 zone c'é differenza di suono?
Grazie
-
E' un po' presto per poterlo sapere ma e' improbabile che suonino in modo differente.
-
Ho deciso di aggiornare il mio impianto, sono in procinto di ricevere il kit Jamo 628 5.0 + Jamo Sub 600, volevo cambiare il sinto e stavo pensando al Marantz SR7010 o in alternativa al meno costoso Denon AVR-X4200, voi cosa mi consigliereste? All'inizio stavo valutando anche il nuovo Onkyo RX900 ma leggendo qualche commento su questo forum mi è sembrato di capire che la Onkyo abbia peccato in qualcosina. Ancora non ho trovato molte recensioni per questi 3 modelli.
-
Il MArantz 7010 e' superiore al 4200 Denon, riguardo all'Onkyo dipende, dicono suoni molto bene ma per un'instllazione Atmos e' troppo riduttivo.
-
Si infatti ragionando nell'ottica di futuri upgrade, penso che sia meglio prendere un sinto che sia già predisposto, aspetterò qualche recensione sul Marantz, su un sito tedesco dove ho ordinato il sub dovrebbe essere disponibile tra non molto.
-
Ho trovato su un sito tedesco il 7009 ad un prezzo veramente interessante, secondo voi il 7010 con hdcp 2.2 vale veramente circa 600 €. di differenza, ci sono anche altre differenze da tenere in considerazione?
-
Le differenze, scheda HDMI a parte, sono nuovi DAC e supporto del DTS:X, oltre ad una sicura minore svalutazione sull'usato, valuta tu quanto possono valere...
-
Se dovessi ordinare il 7010 da un sito tedesco, come funziona il discorso della garanzia, sarà valida in italia?
edit...
ho chiamato l' assistenza italiana e mi hanno detto di no
-
Da quanto risulta Audio Service di Padova (assistenza ufficiale Marantz) NON ripara in garanzia prodotti non acquistati in Italia, se questa sia una condotta corretta o meno (visto che siamo in Europa) e' da valutare e magari si puo' ricorrere ma sono sempre problemi...
-
Ho tagliato la testa al toro, ho ordinato il 7010 da un rivenditore di roma che mi ha fatto lo stesso prezzo del sito tedesco e me lo spedisce gratis, essendo anche rivenditore Denon, mi ha anche spiegato che per i miei diffusori il Marantz è meglio rispetto a Denon, che tende ad enfatizzare i medi, mentre il Marantz tende ad ammorbidirli. Spero di riceverlo entro questa settimana così da darvi subito qualche impressione.
-
-
Citazione:
x PIGI x
Ho tagliato la testa al toro, ho ordinato il 7010 da un rivenditore di roma che mi ha fatto lo stesso prezzo del sito tedesco e me lo spedisce gratis, essendo anche rivenditore Denon, mi ha anche spiegato che per i miei diffusori il Marantz è meglio rispetto a Denon, che tende ad enfatizzare i medi, mentre il Marantz tende ad ammorbidirli. Spero di..........[CUT]
Ciao, ti ho mandato un MP... :)
-
Ciao a tutti, sto pensando di creare un impianto ex novo ed ero interessato al Nr 1606.
Cosa ne pensate? Mi stuzzica per via delle dimensioni ridotte.
Sarebbe sfruttato sia in 2ch che in HT 5.1
Grazie mille in anticipo :)