Visualizzazione Stampabile
-
Io ho visto diverse volte il 930 nel centro commerciale, e a parte tutti i riflessi distorti, la cosa peggiore era in basso a destra il logo di italia uno li stampato!!!! Sono tornato diverse volte a vederlo in questi mesi ed è sempre li. Questo mi spaventa in previsione di un acquisto. Spendere una barca di soldi per poi avere paura di stare più di 10 minuti su un canale non ha senso. Chissà se con i nuovi modelli avranno risolto questo problema. Purtroppo non si trovano prove approfondite da nessuna parte ancora
-
Citazione:
Originariamente scritto da
FFaabbiioo75
Io ho visto diverse volte il 930 nel centro commerciale, e a parte tutti i riflessi distorti, la cosa peggiore era in basso a destra il logo di italia uno li stampato!!!! Sono tornato diverse volte a vederlo in questi mesi ed è sempre li...
Non diciamo eresie per favore: il mio non presenta nessun problema del genere! Basta un minimo di accortezza nelle prime 100 ore di utilizzo per evitare qualsiasi rischio di stampaggio: un po' come come succedeva con i Plasma. Certo se nei centri commerciali invece di utilizzare le solite demo lasciano il TV su un canale per ore ed ore è possibile che si verifichi questo inconveniente.
-
Che c'entrano le eresie scusa. La mia è una constatazione visiva. Era solo per far notare un limite attuale di questa tecnologia. Non tutti possono stare attenti o hanno la possibilità di farlo. Io ho un plasma Panasonic e una volta per lasciare mio figlio a guardare boing per un oretta poi mi sono trovato bello li stampato il logo. Il mio discorso era che speravo che ormai si potesse superare questa problematica senza stare li a fare attenzione, tutto qui!
-
Citazione:
FFaabbiioo75
Che c'entrano le eresie scusa. La mia è una constatazione visiva. Era solo per far notare un limite attuale di questa tecnologia. Non tutti possono stare attenti o hanno la possibilità di farlo...
E secondo te la maggior parte delle persone spende migliaia di euro per televisori di questo livello per poi non avere un minimo di attenzione nelle prime 100 ore di utilizzo? Mi dispiace per quello che ti è successo col Plasma, ma non puoi dire che quello che hai visto in un centro commerciale sia valido per tutti.
-
A differenza dei plasma, i possessori di Oled non lamentano questo problema, segno che la cosa si verifica solo nei negozi che utilizzano i tv in modalità shop su un canale con logo nelle prime 100 ore. Non credo che qualsiasi possessore lo tenga in modalità shop il tv a casa propria quindi il problema non si pone. Per concludere mi sembra alquanto strano che il tuo tv si sia stampato per una sola ora di logo su un canale, avendo avuto quasi 10 plasma a casa posso dire che il problema stampaggio non si verifica in 1 ora e penso che tutti gli altri possessori possano confermarlo.
-
tornando al discorso di prima, non so quanto fare un display da 32 sia peggio di uno da 55, considerando che samsung fa i 10 pollici per i tablet in scioltezza facendoli pagare una pipa di tabacco, e sono pure > full hd
-
Citazione:
Winstar
tornando al discorso di prima, non so quanto fare un display da 32 sia peggio di uno da 55, considerando che samsung fa i 10 pollici per i tablet in scioltezza facendoli pagare una pipa di tabacco, e sono pure > full hd
Sono tecnologie diverse, i display Samsung non sono WRGB.
Infatti Samsung riesce a fare display piccoli con questa tecnologia ma non grandi.
-
@ Winstar
Sono due cose completamente diverse. Samsung produce ottimi AMOLED per gli smartphone, mentre sul fronte TV ha fatto un buco nell'acqua a causa della rapida decadenza della componente blu dell'RGB, mentre i costi di produzione erano troppo alti (lo stesso è successo a Panasonic e Sony che hanno dovuto chiudere la joint venture). LG acquisendo i brevetti Kodak ha aggirato questi ostacoli con i pannelli WRGB.
Ad ogni modo i nuovi modelli dovrebbero essere anche più economici:
http://www.dday.it/redazione/17201/t...na-1-centesimo
-
A sentire Emidio anche i WRGB sono AMOLED quindi la differenza starebbe solo nel discorso subpixel, e se tanto mi da tanto per fare tutto miniaturizzato sara' piu facile fare tutta una spalmata "di bianco" che fare subpixel di colori diversi con materiale organico diverso... non credete anche voi? A dirla tutta e me lo chiedo da mesi, io prenderei un ingegnere samsung e vorrei proprio chiedergli, ma wtf, riuscite a fare schermi ultra miniaturizzati e grandi no? A meno che la differenza non stia nel fatto che nei mobile se ne fregano della durata del blu (potrebbe essere) e in ogni caso ci si aspetta che stia acceso per meno tempo...
-
@ Winstar
Come ha precisato Emidio anche i pannelli WRGB di LG sono AMOLED visto che si tratta di matrice attiva.
Però un conto è produrre piccoli schermi per device (smartphone, tablet, ecc.) un altro è produrre televisori dove i fattori che entrano in gioco sono ben diversi: omogeneità dell'immagine, assenza di scie nelle scene in movimento, visione periferica, nero, contrasto, resa cromatica, longevità e affidabilità dei pannelli e via dicendo. Non è la stessa cosa insomma, tanto è vero che Samsung, ma anche Panasonic e Sony (quest'ultima produce pannelli professionali OLED RGB che però costano uno sproposito) hanno dovuto fare marcia indietro come ho scritto prima. Nei mesi scorsi erano circolate voci secondo le quali Samsung avrebbe acquisito la tecnologia a "getto di inchiostro" della statunitense Kateeva per produrre TV OLED in quanto è molto più economica e in grado di garantire rese produttive nettamente superiori, ma a tutt'oggi non si sa niente di preciso se non che continua a proporre nuovi LCD curvi :muro: ! Ne consegue che al momento solo LG riesce a produrre TV a prezzi minimamente ragionevoli e da quanto si legge in Rete si appresta a fornire pannelli un po' a tutti.
-
non mi sono messo con la sonda a verificare, ma nel mio piccolo, col mio galaxy s4 (nettamente superato da note3, S5, S6 ) l'unico difetto che noto è qualche scia mentre scrollo, ( e questa ammetto che mi ha dato fastidio dal day 0 anche se poi è stato migliorato in un fw successivo), ma che non noto durante la visione di video, e un minimo di disuniformita' su schermata grigio scuro uniforme (cosa che cmq ha anche l'LG) per quanto riguarda nero e contrasto siamo perfetti (forse un minimo di black crush ma giusto perche non c'è modo di calibrare, se non impazzendo con firmware ad hoc) ovviamente per la durata non posso dire, per ora sono a 2,5 anni ed e' ancora tutto ok, ah e tra l'altro io fatalita' come sfondo ho quello con le bolle blu/viola quindi di cattiveria vado a insistere proprio sul punto debole :D
io continuo a pensare che finche' si tratta di fare un device che venderanno in milioni di pezzi in concorrenza ad apple, sputano sangue ma lo realizzano, quando si tratta di fare un oled hi end, che venderanno in decine di migliaia di pezzi, il discorso cambia, e diciamo che non si ammazzano a trovare una soluzione, tanto nessuno gli fa concorrenza ormai. Io la vedo cosi'... sarei felice di sapere Emidio stesso come la pensa
-
No non è quello il punto, i display di un tablet o un cellulare sono troppo diversi da un pannello per la tv. Stai sicuro che se bastava fare quel display 100 volte più grande con le stesse prestazioni Samsung (ma chiunque altro) lo avrebbe fatto per non lasciare ad LG il monopolio dell'Oled. Samsung ha fatto uno sforzo immenso per competere con gli Oled ed infatti ha prodotto 1 modello di tv Oled RGB, ma quando ha visto che l'Oled LG calava in fretta di prezzo mentre loro nemmeno riuscivano ad ottenere una produzione con scarti decenti, ha dovuto mollare armi e bagagli e ritornare agli lcd.
Stai sicuro che se Samsung non l'ha fatto, non si puo fare (almeno a prezzi umani), ti pare che si sarebbero fatti scappare l'occasione di monopolizzare il mercato tv?
-
http://www.flatpanelshd.com/article.php?subaction=showfull&id=1427260185
LG 2015 TVs
LG's 2015 TV line-up - full overview
25 Mar 2015 | Rasmus Larsen (@Flatpanels) | 23
=============================
http://www.flatpanelshd.com/news.php?subaction=showfull&id=1435751630
LG unveils two affordable OLED TVs, EG920V & EG910V
01 Jul 2015 | Rasmus Larsen (@Flatpanels) | 23 Comments
?