almeno front e center della stessa marca, surround puoi azzardare altro, ma visto che ci sei prendi le 5 per front e fai monomarca
Visualizzazione Stampabile
almeno front e center della stessa marca, surround puoi azzardare altro, ma visto che ci sei prendi le 5 per front e fai monomarca
Ok
giusto per essere sicuri : Tra le zensor 3 e le 5 meglio quest'ultime vero?
beh le 3 sono da scaffale e le 5 sono due torri...meglio le torri, ma non conoscendo i diffusori non so se con l'X2100 per il tuo caso sarebbero meglio le 5....
IO fossi in te, se avessi il budget e lo spazio prenderei le 5....un domani con 2 o 300 euro finale stereo usato per le 5, lasci il lavoro di centrale e surround al denon e calcolando che prendi lo jamo IMHO sei a posto per molto tempo ;)
se per te 2 o 300 euro di finale in futuro non saranno da fare allora forse le zensor 3 potrebbero essere più efficienti collegate al sinto, ma, ripeto, non conosco i diffusori
chi non c'è passato? :D
Verissimo :D
Entro due giorni passa all'Atmos e autocostruisce 4 sub...
Prima che passo veramente all'autocostruzione meglio compri subito il sub e i diffusori... Ahahaha
Siete fortissimi!
kondalord lascia questo forum immediatamente :D
diciamo che quando sarò in grado di costruirmi un sistema di un certo valore potrei vagliare quella opzione.... ma anche no!
ahahaha
ragazzi che configurazione scegliereste?
High Frequency Driver 1 x 25 mm Soft Textile Dome
Low Frequency Driver 2 x 5.25" Wood Fibre Cone
o
High Frequency Driver 1 x 25 mm Soft Textile Dome
Low Frequency Driver 1 x 7" Wood Fibre Cone
Le differenze fra un woofer da 5.25" e uno da 7" a parita' di livello e di costruttore sono nella tenuta in potenza e nella capacita' di discesa, per contro il woofer piu' grande (con cabinet ovviamente piu' grande) puo' portare a maggiori problemi di posizionamento.
Se usi un sub e tagli a 80-90hz e con un ampli non troppo generoso (come nel tuo caso) potresti trovarti meglio con quello da 5.25 PERO' sono due progetti distinti di diffusore e uno potrebbe suonare meglio dell'altro a prescindere dalle dimensioni (ci sono serie in cui suona meglio quello con il woofer piu' grosso e altri viceversa)
ho visto che gli zensor hanno reflex anteriore per cui il posizionamento non è un problemaccio come se fosse posteriore
Lo zensor 3 ha un solo woofer da 7 con reflex posteriore
Mentre le zensor 5 hanno due woofer da 5.25 con reflex anteriore
Le zensor 7 (ma,costerebbero il,doppio delle 5) hanno,due woofer da 7 e reflex posteriore
Questi sono i tre della dali che vanno,in linea con il mio centrale....
Il,quesito me lo,sono posto quando ho visto i prezzi:
Zensor 3 300€ circa
Zensor 5 450€
alla,fine il costo é simile ... Ma mi chiedevo se in generale due da 5,25 fossero preferibili ad uno solo da 7
Di solito si, considerando anche le diverse misure del cabinet, parliamo di un diffusore a torre rispetto ad un bookshelf, non e' solo una questione di diametro del woofer.
Dai che 150 euro qui 150 euro la' arrivi alla serie 800 di B&W ;)
Io andrei razionalmente di 5
Oppure come dice dakhan anche la serie 800 di b&w non è male :D