Visualizzazione Stampabile
-
Per curiosità ho fatto qualche altra prova ieri, ad una distanza di circa 6 m e due pareti di 12 cm in mezzo il mouse funzionava ancora, sebbene con alta latenza.
x oscar_66
Come fai ad essere deluso visto che i cordless tradizionali funzionano sino a 2-3 metri senza avere ostacoli ?
Ciao,
Jok
-
Citazione:
jok ha scritto: ... x oscar_66
Come fai ad essere deluso visto che i cordless tradizionali funzionano sino a 2-3 metri senza avere ostacoli ?
E' ovvio che non c'è paragone rispetto ai tradizionali ...
A me era venuto il prurito di installare un 2° HD sull'HTPC con il quale, in dual boot, utilizzare la potenza di calcolo di quest'ultimo anche per applicazioni utili alla mia professione ... tutto qui :).
Saluti Francesco.
-
Citazione:
oscar_66 ha scritto:
A me era venuto il prurito di installare un 2° HD sull'HTPC con il quale, in dual boot, utilizzare la potenza di calcolo di quest'ultimo anche per applicazioni utili alla mia professione ... tutto qui :).
Saluti Francesco.
Me ne avevi parlato... ci ho pensato... alla fine mi sono risposto che "praticamente" non sarebbe una una buona cosa. L'idea era allettante, ma ci vedo troppe controindicazioni.
IMHO, alla fine meglio un portatile. L'HTPC deve essere solo HTPC.
Rino
-
Citazione:
oscar_66 ha scritto:
Nel "vecchio" htpc che avevo c'erano due partizioni sullo stesso hd.
Una la utilizzavo io come htpc puro e l'altra era di mio fratello, ingegnere, che la usava come normale pc soprattutto con programmi di calcolo e autocad. Mai avuto nessun problema, fino a che mio fratello si è trasferito ed ha portato il pc con se.
-
Citazione:
oscar_66 ha scritto:
Ti sei dimenticato di sccrivere IMO :D
Certo che se lo paragoni all'ultimo mouse Logitech MX 1000 al laser non ci sono paragoni, ma paragonandolo ad un normale mouse ottico cordless sicuramente ne esce vincitore, sia per il raggio d'azione che per la risoluzione.
Io lo uso tranquillamente dalla distanza di 5m sia per applicativi di montaggio video, sia per utilizzo HT e giochi FPS.
Io prima di avere il Logitech MX Bluetooth avevo un normale cordless Chieftec e faceva pena in confronto.
Sappi che il mouse MX 900, quando non utilizzato, va in stand-by in poco tempo per risparmiare la batteria e quando si riprende ha un lag di circa mezzo secondo. Ma ciò non succede con l'utilizzo continuativo.
Ciao,
Jok
-
Citazione:
rinorho ha scritto: Me ne avevi parlato... ci ho pensato... alla fine mi sono risposto che "praticamente" non sarebbe una una buona cosa. L'idea era allettante, ma ci vedo troppe controindicazioni.
IMHO, alla fine meglio un portatile. L'HTPC deve essere solo HTPC.
Rino
Il portatile che ho io (come tu ben sai) non è nemmeno lontanamente paragonabile, in termini di potenza di calcolo, all'HTPC e, francamente, non mi va di spendere un capitale per sostituire il portatile (a suo tempo acquistato per altri fini), avendo a disposizione una macchina che, con poche centinaia di Euro, si può tranquillamente utilizzare a comparti stagni per entrambe le finalità ... :).
Saluti Francesco.
-
Citazione:
Bosef ha scritto: Nel "vecchio" htpc che avevo c'erano due partizioni sullo stesso hd.
Una la utilizzavo io come htpc puro e l'altra era di mio fratello, ingegnere, che la usava come normale pc soprattutto con programmi di calcolo e autocad. Mai avuto nessun problema, fino a che mio fratello si è trasferito ed ha portato il pc con se.
Perfettamente d'accordo. Se si ha un minimo di dimestichezza con SW e OS, nemmeno io ci vedo particolari problemi ...
La scelta del 2° HD voleva, in questo senso, essere ancora più "cautelativa" ... :).
Saluti Francesco.
-
Citazione:
jok ha scritto: ... Certo che se lo paragoni all'ultimo mouse Logitech MX 1000 al laser non ci sono paragoni, ma paragonandolo ad un normale mouse ottico cordless sicuramente ne esce vincitore, sia per il raggio d'azione che per la risoluzione.
Io lo uso tranquillamente dalla distanza di 5m sia per applicativi di montaggio video, sia per utilizzo HT e giochi FPS.
Io prima di avere il Logitech MX Bluetooth avevo un normale cordless Chieftec e faceva pena in confronto.
Sappi che il mouse MX 900, quando non utilizzato, va in stand-by in poco tempo per risparmiare la batteria e quando si riprende ha un lag di circa mezzo secondo. Ma ciò non succede con l'utilizzo continuativo.
L'MX 1000 laser è il mouse che attualmente utilizzo sul mio PC principale ed è sicuramente di un altro pianeta ... sicuramente non confrontabile con gli altri cordless tradizionali ...
Rimango però dell'idea che la precisione e la velocità di risposta dell'MX 900 BT a 5 mt sia sensibilmente inferiore rispetto a quelle di altri cordless Logitech di ultima generazione ...
Farò altre prove e sarò felice se mi sarò sbagliato ... :)
Saluti Francesco.