Ahahah Tony, ho chiesto cosa volete o cercate dal vostro impianto HT, e non "cosa vuole il vostro ormone" :D
Visualizzazione Stampabile
hahaha ok provo un po' di serieta' ... vorrei nel mio impianto un ANTHEM D2V 3D :sofico:
Proverei a costruirmi anche dei cavi digitali a quel punto
....ah, in attesa di un sub decente che presto acquisterò!
Sono d'accordo con Tonino la ragazza ungherese e un vero salto di qualità, se la si usa bene altro che godere come ricci, fuoco e fiamme......
Per tutti@
Me ne vo un paio di giorni, visto i primissimi messaggi vedo che c'è chi vuole equilibrio, chi vuole una cattiveria Pro, chi vorrebbe cattiveria e equilibrio, chi vorrebbe sentire la stanza suonare e non sentire i diffusori.
Quello che vorrei sapere un po' da tutti, è possibile accumunare tutte queste caratteristiche o se si ha una si perde altro?
E se si vuole arrivare a tanto, che elettroniche si potrebbe usare?!
Se possibile confrontatevi sul bene e il male :) senza spargere sangue se possibile ahahah
Giorgio secondo me e' importante avere un impianto adeguato alla stanza, da qui si parte con un buon compromesso ... Poi la stanza deve avere un RT adeguato non troppo lontano da o,5 .... Se troppo basso rischi di avere un suono chiuso, cupo, secco ..viceversa rischi l esaurimento nervoso per il troppo rimbombo ... A volte sento dire certe cose da tutti sottovalutando l'ambiente ...
Inizi bene con la stanza , un impianto da 2000 euro puo sonare meglio di uno da 7000 con una stanza non adeguata...
Questo e' il primo punto .
Il secondo mi vengono i nervi quando vedo accanto al divano a dx e sx ( appiccicati alle orecchie) i surround... Questi per me sono importanti , uguale al frontale, posizionati a dovere puoi avere l'effetto spaziale dietro che tanto ti appaga...
Poi il resto sono gusti !
A me il suono troppo analitico dopo una visione di 2 ore di film mi da fastidio ... Se c e la giusta dinamica, i giusti dettagli, con un po di calore nelle voci e un sub pulito a cassa chiusa io godo come se accanto a vedersi il film ci sarebbe l'ungherese :D
Per me questo è piu importante di un anthem d2v
http://www.angelofarina.it/Public/Fi...stica_sale.pdf
Bè si fa per parlare dato che in questo momento non posso fare proprio niente ahaha. Una delle cose belle dei sistemi multiamplificati è la grande versatilità nelle scelte,nel mio ideale per amplificarne una ci metterei 1 finale molto robusto senza troppi fronzoli per la parte bassa e qualcosa di più raffinato per la parte medio/alta,nessuno vieta di metterci un valvolare sui medio/alti,dove servono meno watt. Le combinazioni sono tante in base ai gusti personali,allo spazio e alle tasche,volendo fare qualcosa di più economico si possono usare solo 3 finali stereo per tutto il fronte ma in questo thread possiamo esagerare :) Poi si cerca un bel pre ...
Ahahah ma a me basta pure un'Italiana :) Però usarla solo per portare cocktails o pulire le casse è uno spreco... Ci sono cose più costruttive,si può anche farla sedere accanto a noi per vedere un film,perchè escluderla dalle nostre passioni ?
Iddio Tony, ti posso dar ragione su tutti i punti, ma bisogna capire che non tutti hanno una sala come la tua o la mia, che i spazzi sono ridotti, e quindi la locazione dei diffusori è quel che è.
Un suono diretto e sparato a mille non farà mai quello che tu cerchi e che cerco pure io....
É questo che chiedevo a chi vuole che i diffusori spariscano, come fare?!
Rain@
Ma il problema delle amplificazioni diverse è avere i diffusori con i crosx disaccoppiati, perché mettere assieme finale di varie Impendenze e capacità non sarebbe così semplice elettronicamente, chiaro Fabio sarebbe più preciso e tecnico su questo :D
Ma dei bei monitor attivi col loro dsp e finali separati per bassi ed alti come le pmc two two 8 ?
allora partiamo dal presepposto che tutti hanno dei programmi di correzzzione attiva ..e si dannano pure... Giusto! Vediamo in quanti hanno un programma per saper l' RT60? Ehh quanti? Mhhhh non interessa a nessuno? Sbagliatissimo !!! Un ambiente troppo assorbente perdi tutto ...proprio tutto ... Se lo tieni rifflettente allora si sentirai pure le ottave :D ma con fatiche di ascolto dietro l'orecchio.... Quindi RT60 in una stanza da 30mq come la mia sara uguale a quella di una sdi 6mq .... Ci siamo.?
Poi vedo delle 802d in una stanza da 1mq :D ...omioddio giorgio pure appiccicate alle pareti ! .... Ahhh hanno un programma per la correzione .... Corregono il suono della vera 802D :cry: ..... Quindi la stanza deve essere adeguata con i diffusori.... Giusto? A me piacerebbe la Ferrari in garage, ma non ci entra per la larghezza... Solo per 20 cm ....Allora correggo gli specchietti e li tiro fuori hihihi.
Poi i diffusori posteriori (in una stanza piccola) chi l ha detto che devono star a dx e sx del divano appiccicate alle orecchie? Il catalogo? La fisica? Io ti dico che a casa da una amico aveva poco spazio dietro e lateralmente .... La vuoi saper una cosa? Dove li abbiamo messe i surround? No altrimenti ti metti a ridere :D certo stanno in un posto dove danno molta spazialita' ..( molto importante per il dietro)
Scusa come dici , ognuno a casa sua...... Giustissimo , ma che non vengano a far la morale a chi cerca di star con i piedi per terra studiando in primis l'ambiente.
Perdon per lo sfogo .... Ma ci voleva :D