Visualizzazione Stampabile
-
Magari faranno come per i SACD, ovvero anche con una traccia HD 2K, magari un "pochino" compressa tanto per farla entrare, magari togliendo un po' di extra, magari limitando il numero di lingue, così però potranno scrivere sulla copertina "Full HD compatibile" cosa che giustificherebbe anche un piccolo aumento del costo.
-
Io lo dico da 2 anni, il modo più rapido di far decollare un formato ottico, è usare le consoles di nuova generazione:
PSX: CD
PS2: DVD
PS3: Blu-ray
PS4: Blu-ray (?)
Hanno bucato l'appuntamento con la next-gen e la PS4 sta vendendo l'impossibile in tutto il mondo, errore madornale....
-
-
Se le premesse sono queste, non penso che riusciranno nella diffusione di tale formato.
Avere una connessione per poter usufruire di un supporto fisico la trovo una cosa assurda, basta vedere il dietro-front fatto da Microsoft con la ONE (ne sta ancora pagando le conseguenze).
Tutti pensano che il futuro sia il digitale, ma nessuno si pone i problemi che potrebbero verificarsi in futuro:
- Se ho problemi con la linea ADSL non posso utilizzare ciò che ho acquistato, specie in caso di Streaming.
- Se un giorno il servizio su cui ho acquistato il mio contenuto in digitale (che sia un film, un videogioco, una applicazione, ecc...) dovesse fallire, che fine farebbero tutti i miei acquisti? Con i supporti questo problema non si verificherà mai perché ho acquistato qualcosa che posso utilizzare quando voglio.
Secondo alcuni le mie supposizioni sono esagerate, ma secondo me sono molto più concrete e reali di quanto si immagini.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Alex4nder
Se le premesse sono queste, non penso che riusciranno nella diffusione di tale formato.
Avere una connessione per poter usufruire di un supporto fisico la trovo una cosa assurda, basta vedere il dietro-front fatto da Microsoft con la ONE (ne sta ancora pagando le conseguenze).
Tutti pensano che il futuro sia il digitale, ma nessuno si pone i ..........[CUT]
Tutto giusto ma in realtà la questione è molto più banale:
Se ha fallito il Blu-ray dal punto di vista commerciale come possono pensare che il Blu-ray Ultra andrà bene?
Cioé loro avevano un mercato enorme per l'Home Video con il DVD. Di quel grande mercato solo una minima parte è passata in modo serio al Blu-ray. E' chiaro che il nuovo formato si rivolge a questa fetta già ristretta di mercato. Ma di questa piccola fetta, molti non ricompreranno di nuovo tutto per la milionesima volta dopo aver investito migliaia di euro nel Blu-ray in questi ultimi anni...
E allora cosa resta? Un 5% di veri hardcore che hanno la compulsione per la novità a tutti i costi....
A questo si aggiunge il fatto che il VOD, iTunes, Sony Video, Netflix etc non hanno bisogno di un nuovo lettore e nuovi dischi, anzi probabilmente potranno offrire il 4K via PS4 tramite un banale aggiornamento del firmware. L'unità ottica invece non la posso aggiornare gratis....
-
Citazione:
ludega
Hanno bucato l'appuntamento con la next-gen e la PS4 sta vendendo l'impossibile in tutto il mondo, errore madornale....
questo è vero, e sarebbe stata la miglior strategia.
credo che 'sto giro facciano affidamento sui TV 4K che stanno vendendo a buon ritmo di crescita
-
Il BD non ha fallito, era semplicemente in sviluppo. Il DVD, con la scomparsa della pellicola, diventa obsoleto, proprio in favore del BD. Per le prime produzioni serie in 2160/60p si dovrà attendere qualche anno.
-
Citazione:
g_andrini
Il BD non ha fallito, era semplicemente in sviluppo. Il DVD, con la scomparsa della pellicola, diventa obsoleto, proprio in favore del BD. Per le prime produzioni serie in 2160/60p si dovrà attendere qualche anno.
??? Hai visto i dati di vendita che ho postato? Poi che c'entra la scomparsa della pellicola con il DVD e il Blu-ray?
Citazione:
e.frapporti
questo è vero, e sarebbe stata la miglior strategia.
credo che 'sto giro facciano affidamento sui TV 4K che stanno vendendo a buon ritmo di crescita
Se fanno affidamento sui televisori 4K stiamo freschi... I televisori ora sono tutti 1080p eppure la gente ci vede solo DVD, DTT, quando va bene SKY e al massimo qualche MKV o AVI scaricato.... Quindi l'equazione tv 4K= supporto 4K salta alla grande....
-
Ma certo che sarà così, è sempre stato detto che il 4K sarà il trampolino di lancio per l'8K :rotfl: :D
-
anche secondo me il 4k blu ray farà un bel buco nel acqua .. troppo diffusi i dvd che ha un market share del 90% , forse un po meno, ma comunque sia le persone normali ... quelle che fanno i numeri veri come compratori del 4k non sanno nemmeno che esiste.
vero pure che tutti comprano tv 4k ma poi cosa guardano? la tv in SD o al max sky con il suo bitrate penoso ( rispetto ad un blu-ray ovviamente)
tanto vale comprarsi un casio core xj-v1 con risoluzione xga e tenersi il proiettore che si ha per altri 2-4 anni per vedere i fullhd e aspettare come evolve la tecnologia broadcast ( rai, mediaset e sky per intenderci) visto che sono loro gli unici che possono cambiare abitudine di visione al "popolo".
-
scusate, ma alla fine questo hdr lo ha mai provato nessuno?
-
Come tanti stavo aspettando che si facesse un pò più luce nel mondo del 4K prima di cambiare il vpr, ma il fatto non poter usare l'htpc per leggere i nuovi supporti, mi da fastidio non poco. Questo, inoltre, mi costringerebbe anche a cambiare il sinto-ampli.
Io infatti pensavo di prendere una delle future schede video AMD con HDMI 2.0 per andare dall'htpc al vpr, ed usare quella attuale solo per il collegamento con l'ampli (se i driver lo permetteranno), ma se effettivamente le cose staranno così, oltre al lettore BD UHD, dovrei prendere anche il nuovo ampli.
Penso proprio che rimarrò fedele al 2k.
-
Il 4k è il futuro, non il presente. Adottare una nuova tecnologia fin da subito ha svantaggi e vantaggi, ma sono più i primi. Il 2k ha raggiunto una buona maturità, per il 4k si dovrà aspettare qualche anno.
-
Citazione:
g_andrini
per il 4k si dovrà aspettare qualche anno.
Esattamente sino a quando non inizieranno a pubblicizzare ed a uscire i primi TV 8K. :rolleyes:
:D
-
Citazione:
Nordata
Esattamente sino a quando non inizieranno a pubblicizzare ed a uscire i primi TV 8K. :rolleyes:
:D
Stavo per scriverlo io, arriva un momento dove forse è il caso di dire basta....
Abbiamo avuto per 50 anni il pessimo sistema PAL adesso dopo nemmeno 10 anni vogliono farmi passare il Full-HD come obsoleto perché ormai non sanno più cosa fare per vendere TV e supporti....
Hanno tentato già con il 3D a casa (fallito miseramente, infatti non è nemmeno nelle specifiche di questo nuovo formato), adesso il 4K, domani l'8K....
Ci sarà da ridere con i dati di vendita comunque....