;)...figurati, ma mi potresti dire con che amp sentivi le B&W ? E poi quali, dato che sono piuttosto diverse...
te lo chiedo perche' le 683 son giudicate unanim. ottime, mentre le 684 spesso vengon definite un po' brillanti...
Visualizzazione Stampabile
;)...figurati, ma mi potresti dire con che amp sentivi le B&W ? E poi quali, dato che sono piuttosto diverse...
te lo chiedo perche' le 683 son giudicate unanim. ottime, mentre le 684 spesso vengon definite un po' brillanti...
Ho provato 3 ampli diversi per tutti i diffusori, non ricordo i nomi perché è passato tanto tempo e perché soprattutto ero proprio agli inizi e non ho badato per inesperienza, ricordo solo che 2 erano sugli 800-1000 euro e il terzo sui 1700...se riascoltassi oggi guarderei tutto ovviamente...posso dire però che le impressioni sui diffusori erano le stesse indipendentemente dall'amplificazione, dall'idea che mi son fatto io l'80% del suono se non di più dipende dal diffusore, l'ampli certamente fa un lavoro di rifinitura
Fra le due preferivo le 684.
Ho trovato delle focal 816 e delle canton 508.2 allo stesso prezzo hummm la tentazione mi assale..
magari dico una fesseria che poco conta, ma per quanto riguarda la mia esperienza tieni conto dell'altezza della seduta dove ascolti...con le mie focal ad esempio avendo il tweeter là in cima, per un ascolto ottimale dovrei avere il divano 20 cm più alto...."fesserie" ma magari per qualcuno non lo sono ;)
mi è venuta in mente questa cosa guardando le immagini delle canton che hanno il tweeter più in basso...ovviamente però dovresti andare ad ascoltarle entrambe per avere l'idea definitiva...
vedo che le canton sono biamplificabili, le focal no...per me è da poco conto, ma magari può interessare questa caratteristica.
Ma che tipo di suono hanno queste Canton secondo voi? Ho letto in giro "dettagliato da non abbinare ad ampli radiografanti".
Sto girovagando un poi nei vari forum cercando di avere maggiori notizie e pareri leggendo anche recensioni varie.. Le canton Chrome ne escono molto bene codi coke la serie vento.. Focal e monitor audio sono li li.. Decisione difficile sperando in un ascolto per la decisione finale.
Non credo esista un decalogo che descriva le caratteristiche di un diffusore/elettronica che aiuti nella scelta di chi non ha modo di sentire diversi abbinamenti. Poi ci possono essere opinioni diverse. Ma per fare un esempio si può appurare che i Minitor Audio serie bx abbiano un suono "aperto". Questo in teoria dovrebbe essere riscontrato da tutti.
Certo che e' veramente un peccato non poter sentire certi diffusori. Nei cc ormai si trova poco (in generale) e spesso non sono nemmeno collegati, ed i negozi specializzati sono pochi. Non resta che affidarsi a forum.
Con il mio ampli le Monitor Audio mi sono sembrate troppo aperte e stancanti, ma si avvicinano ai mie gusti (che non e' detto che siano sempre uguali, esempio con due impianti in casa). Fra quello che ho sentito e letto, mi piacerebbe provare Dynaudio, Canton, Mission e Jamo. Fra queste ho un vago ricordo di jamo, ma sono passati troppi anni. Per questo motivo a volte per me e' meglio partire dall'ampli.
dal basso della mia inesperienza ascolterei i diffusori POI sceglierei l'ampli, giusto perché ne ho ascoltati 5 con 3 diverse amplificazioni di 3 diverse fasce di prezzo e le sensazioni erano pressoché identiche sulla timbrica del diffusore...partire dall'ampli boh...non lo vedo sensatissimo...mi sembra vincolante
peccato che stai in calabria blackangel, ti avrei fatto ascoltare le mie 826 volentieri :)
Grazie Stefan, l'unico vantaggio di avere già l'amp può essere che te lo puoi portare
dietro nei nego x provare i diffusori, come ho fatto x i miei...
ah beh certamente quello è un vantaggio...se uno già ce l'ha lo può fare, ma comprarlo apposta per poter andare nel negozio a provare...boh....una volta che si ha ascoltato il diffusore che piace per me è il grosso del lavoro
Grazie Stefano per l'invito.. ;) si è un peccato essere lontani porc.. Dove vivo io sono come una mosca bianca.. pochiiiiiiiissiiiiimiiiii appassionati in altre.città ma sempre molto distanti da me causa strade statili da brivido specialmente nel periodo estivo... Comunque l'ampli è il marantz sr7009 a cui dopp aver preso tutto il.front più in là le darò in pasto ad un finale..