grazie Paolo,
di spider 4 nemmeno usate se ne trovano :)
Visualizzazione Stampabile
grazie Paolo,
di spider 4 nemmeno usate se ne trovano :)
Non è vero che non si trova la spyder4, o almeno non si trova con il suo vero nome. Datacolor produce un prodotto chiamato "Atomos Spyder Color Calibrator" che viene usato per calibrare gli Atomos video recorders ,con relativo software, che non è altro che una spyder4 pro. Il software spyder per l'auto calibrazione non serve in quanto la sonda viene riconosciuta automaticamente dal JVC come Spyder4 pro così pure viene riconosciuta da CAlman e da HCFR. Se andate in rete nei negozi on line o sulla baya la trovate ad un prezzo decisamente conveniente.
Io l'ho comprata e funziona con lo stesso grado di accuratezza di una spyder4 che avevo in passato e comparata con una spyder5 fa le stesse letture.
Si funziona.
http://imageshack.com/a/img922/1694/eGeZO6.jpg
un saluto al forum,
ho acquistato la sonda spyder atomos (uguale alla spyder 4 prorpio come diceva ENT che lo ringrazio per la dritta) solo che non so come fissare la sonda sul cavalletto la sonta xrite ha filettatura come le fotocamere mentre la spyder no voi come avete risolto ?
Usa un nastro adesivo a due facce tipo millechiodi va benissimo.
ciao
La Spyder 4 ha un supporto con la filettatura su cui viene agganciata. Nella spyder atomos non era presente?
Ti rispondo io;
no nell'Atomos non è presente perché, anche se è al 100% una Spyder4, l'intento del produttore è quella di tarare i video recorder con il contatto diretto allo schermo, con il relativo software datacolor, quindi non c'è il supporto per il proiettore. Ma poco male visto che funziona benissimo, anche per i proiettori, sia con HCFR, sia con Calman e soprattutto è ottimo per la taratura automatica JVC. Un appoggio non è difficile inventarselo ad esempio chi aveva una spyder3 potrebbe utilizzare lo stesso supporto visto che non è cambiato tra spyder3 e spyder4. Oppure potrebbe ritornare al sistema a ventosa adottato dalla spyder2. Per la cronaca ho anche una spyder5 ma i risultati migliori nell'autocalibrazione li ottengo con la Atomos.
Grazie Ent
Chi di voi possessori del jvc x500 utilizza la spyder 4 e software jvc per l'autocalibrazione?
Vorrei sapere come è il risultato della scala dei grigi ..
Grazie.
mi spiace mistery73 da parte mia la prima (ed unica calibrazione) è stata effettuata con un x-rite i1display pro e hcfr... dovrò aspettare ancora parecchie ore per farla con la spyder4 (che tra l'altro mi è arrivata dopo la prima calibrazione).
Paolo
Sapete se la spyder 4 Express funziona?
Quella è semplicemente una normale Spyder 4 che è venduta con un certo tipo di software, nelle varie versioni cambia solo il programma fornito assieme, ma la sonda rimane sempre la medesima; poichè a te non serve puoi benissimo acquistare la versione più economica.
Il discorso vale anche per la Spyder 5.