Visualizzazione Stampabile
-
vero.. e brutta cosa.. mi piacerebbe un PRE YAMAHA, con tutti gli "inutili" e "poco puristi" DSP YAMAHA, con tutti i 300.82ch YAMAHA da usare con dei bei finaloni ROTEL o altro.. uffa.. qualcosa di ben aggiornabile, THX ULTRAMEGA 5 EXX e per circa 2000euro.. ce la farebbero, lo sappiamo.. uffa :)
-
Ho votato 5.1.
Trovo che integrare 6 diffusori in una stanza sia un esercizio parecchio complicato (ma di grande fascino ;) ): per ora non vado oltre.
-
5.1 anch'io...
...a breve 6.1, perche ora mi trovo con un diffusore centrale in+ e la predisposizione per un'ulteriore diffusore posteriore era già stata fatta.
Avendo da poco sostituito tutto il fronte anteriore, i diffusori principali sono passati posteriori, quello centrale diventerà centrale posteriore.-
mandi.-
-
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
e pensa che quasi la totalità sono Anime .... :D ... se non è un "destino crudele" questo ....
mi sono sentito la trilogia di Ken il Guerriero in DTS ES matriciale a 96/24 e devo dire che è davvero ben fatto .... anche se credo che il 3805 c'entri in qualche maniera ....
Mandi!
Alberto :cool:
;)
Allora me ne dovro' rifornire ;)
W gli Anime ! :D
-
ci sono degli ANIME davvero spettacolari? nei tempi che furono mi godevo AKIRA etc.. ed ora?
sinceramente spesso ho pensato che fossero gli unici DVD a sfruttare TOTALMENTE il 5.1 allora ed il 6.1 adesso :) prima dell'avvento di HERO, ovviamente.. :)
-
Citazione:
pampie ha scritto:
.........prima dell'avvento di HERO, ovviamente.. :)
Infatti domani sera ho un impegno irrevocabile ! :D
Ho persino allertato i vicini di NON cedere a preoccupazioni se dovessero sentire qualche "scossa di assestamento" !
;)
-
Citazione:
Highlander ha scritto:
Infatti domani sera ho un impegno irrevocabile ! :D
Ho persino allertato i vicini di NON cedere a preoccupazioni se dovessero sentire qualche "scossa di assestamento" !
;)
Azz ... scusate !
L'emozione mi ha fatto quotare me stesso :(
Che rinco... !
Sbagliato bottone ! :D
-
HERO è stato uno di quei momenti in cui mi sono detto MENOMALE CHE HO SPESO DEI SOLDINI PER L'IMPIANTO, PER IL PIONEER, etc.. ho adorato non avere dei vicini e stavo per baciare tutti e SETTE i diffusori per poi chiudermi in camera da letto con il CHT12R :) eheh.. non oso immaginare come si possa vedere e sentire a casa di "alcuni fortunati" :)
e.. mi spiace tanto per coloro che han votato 5.1ch :) eheh, sto scherzando.. :)
-
come al solito............................................ ...
del resto è giusto che sia così......................
5.1 -- 6.1 -- 7.1 -- etc etc..............................
L'assoluto non esiste....................................
Ma in fondo il mondo e' bello perchè è vario.
Ognuno fa come vuole..................................
L'importante e' che il nostro impianto ci dia soddisfazione:p :p
Ciao
Mimmo
-
7.1 ma spero di passare presto ad un 6.2.1
Il .2 e' un doppio centrale costituito da due bookshelf amplificate da un ampli stereo o da due canali del mio finale ma in questo caso devo sacrificare un surr.back (in questo caso la configurazione sara' 5.2.1).
Ciao.
Rosario.
-
Citazione:
Highlander ha scritto:
Ti assicuro che se tarato bene anche come microritardi hai lo stesso effetto !
Io ad esempio sento l'effetto dietro la nuca, complice il perfetto allineamento tra il centrale e i Rear . La voce o l'effetto sembra provenire dalla nuca ripetto al punto di ascolto !
Ovviamente sui supporti da Te citati ... esistono ben pochi esempi di DTS ES fatti come si deve .... :rolleyes:
Quoto in toto, anche io ho l'effetto nuca da urlo con i giusti supporti.
Ciao Stefano
-
mi piacerebbe sapere il parere di altri ... "mostri sacri" che frequentano il nostro forum in modo da chiudere il sondaggio.
Ciao
-
Un altro all'antica ...
5.1 + i 2 effetti frontali del mio vecchio e fedele YAM DSP A2 per l'A/V.
Ovvio che, con l'ambiente adatto ed il giusto software (non è che ce ne sia tanto in giro), l'effetto di maggiore coinvolgimento dei canali suppletivi si lascia decisamente apprezzare.
Rigorosamente stereo (no effect) per la musica.
Saluti Francesco.
-
Come sapete il mio obbiettivo e' un unico impianto per musica e film di altissima qualita'.
Obbiettivo ambizioso ed impegnativo.
Quindi ho votato 5.1
Saluti
Marco
-
Citazione:
Microfast ha scritto:
Come sapete il mio obbiettivo e' un unico impianto per musica e film di altissima qualita'.
Obbiettivo ambizioso ed impegnativo.
Quindi ho votato 5.1
Saluti
Marco
Sono sintonizzato sulla Tua stessa onda !
:D
Gia' questa e' una impresa NON da poco... figuriamoci andare oltre con piu' canali...
Poi ... ripeto.... In un locale di 420x400 e diffusori/finali all'altezza, NON c'e' bisogno di canali supplementari !
IMHO i surround supplementari oltre i rear cominciano a farsi desiderare in locali stretti e lunghi ad Es 720x400 dove recuperare un po' di circondamento con l'uso dei supplementari aiuta sicuramente a ricreare l'immagine.
POI, per principio e convinzione, sono assolutamente contrario ad implementare qualsiasi ulteriore canale che NON sia Discreto !!
Ciao