Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
IukiDukemSsj360
...da quello orrendo vecchio virato tutto al verde ed impastato, una mezza chiavica..
non entro nella polemica degli screen meglio questo meglio quello...però mi permetto di dire che il vecchio bd non era una chiavica proprio per niente.Se tutte le chiaviche fossero così ci metto la firma
-
Citazione:
luctul
non entro nella polemica degli screen meglio questo meglio quello...però mi permetto di dire che il vecchio bd non era una chiavica proprio per niente.Se tutte le chiaviche fossero così ci metto la firma
ho detto mezza chiavica, ma ero un poco "ironico..", dai che ho passato giorni davvero difficili, ai limiti della sopportazione umana, per la serie "e meglio essere soli e starsene in pace" e non è ancora finita.. :(
la vecchia versione come resa non era affatto male, ma la colorimetria sembrava la classica resa da film commedia anni 80', sembrano quasi due film diversi a confronto:
Vecchio scan http://www.blu-ray.com/movies/GoodFe...7/#Screenshots
Nuovo scan http://www.blu-ray.com/movies/GoodFe...6/#Screenshots
ora potremo dire "è sempre la solita storia", alla fine.. consapevoli o inconsapevoli di quale versione sia, preferite sempre quello vecchio! :D
-
Citazione:
luctul
Concordo in pieno ed è anche la dimostrazione che non sempre nuovo master 4K significa differenza dal giorno alla notte... Comunque questo film meritava il miglior trattamento possibile quindi ora siamo tranquilli...
-
guardate che differenza di colore la parete e le sbarre dietro ray liotta
vecchia versione
nuova versione
-
Come al solito, bisognava solo avere pazienza, immaginavo che in giornata sarebbe uscita qualche recensione con annessi screenshot. Personalmente non giudico mai da immagini riscalate. Gli screenshot di stamattina apparentemente mi facevano "pena" tutti e due.
-
Citazione:
IukiDukemSsj360
...preferite sempre quello vecchio!
mai detto questo,ho solo detto che il vecchio bd non era per niente male...tutto qui
-
Citazione:
ludega
Beh il nostro mercato lo supporto da sempre visto che ho 300 Blu-ray, ma se mi fanno aspettare un mese e mezzo per lo stesso disco, è chiaro che cerco altrove....
preferisco attendere un pochino (cosa sono 30 giorni in confronto ai 25 anni d'età di questo film) e premiare la professionalità di dvd-store... tra l'altro c'è anche il vantaggio di stare a guardare le uscite altrui in caso di magagne della prima uscita ;)
-
Citazione:
CyberPaul
preferisco attendere un pochino (cosa sono 30 giorni in confronto ai 25 anni d'età di questo film) e premiare la professionalità di dvd-store... tra l'altro c'è anche il vantaggio di stare a guardare le uscite altrui in caso di magagne della prima uscita ;)
Non ho capito: adesso devo venire crocefisso perché compro una edizione import, quando in cima a questo forum ci sono 4 topic di edizioni import? Ognuno è libero di comprare quello che vuole, è un mondo libero...
PS. Comunque mi è già stato spedito :D
-
Comunque da questi screen il discorso colorimetria non mi convince molto, o meglio così senza aver in mano il disco prediligo la vecchia...
Questa scena mi lascia un po perplesso:
Vecchia: http://www.blu-ray.com/movies/screen...=27&position=4
Nuova: http://www.blu-ray.com/movies/screen...86&position=23
Guardate il colore dell'auto e della siepe oltre alla camicia a righe del tipo sulla destra... boh :what:
-
Citazione:
renato_blu
Ma dai per favore...sempre la stessa storia ogni volta che si tira fuori un nuovo scan.
Ecco, ora puoi dirlo :asd:
-
Citazione:
ludega
Non ho capito: adesso devo venire crocefisso perché compro una edizione import, quando in cima a questo forum ci sono 4 topic di edizioni import? Ognuno è libero di comprare quello che vuole, è un mondo libero...
PS. Comunque mi è già stato spedito :D
Che esagerazione!
Comunque tanto meglio, non appena ti sarà recapitato potrai dirci se vale davvero ;)
-
Citazione:
Gus
La Nuova versione ha una resa più cinematografico-caratteristica, quindi non necessariamente realistica, come il regista intendeva che apparisse il fim, cercando di ricreare quelle atmosfere "patinate" tipiche dei anni 50', a mio avviso la nuova versione riproduce molto bene quel periodo storico, la vecchia versione sembra più un mix tra Starsky & Hutch (anni 70') e Desperate Housewives.. IMHO :p
-
Citazione:
CyberPaul
Che esagerazione!
Comunque tanto meglio, non appena ti sarà recapitato potrai dirci se vale davvero ;)
Di per se, un trasferimento da negativo di macchina scansionato a 4K e supervisionato da Scorsese non penso che possa dare adito a dubbi se valga la pena o meno ;). Speriamo bene per la compressione vista la durata, ma non credo che si ravviseranno problemi nemmeno da quel punto di vista.
-
Citazione:
alpy
un trasferimento da negativo di macchina scansionato a 4K e supervisionato da Scorsese
Con queste premesse, può rimanere davvero solo ed esclusivamente il dubbio sulla compressione; ma pure io sono tranquillo anche su questo.
Citazione:
Ecco, ora puoi dirlo :asd:
Ah Ah Ah...questa, si, che è bella!! :D :D
-
non dovrebbe esserci nessun problema sulla compressione: per quanto ho visto dal sito di Blu-Ray.com il bitrate video del BD è di 27.33 mbps... ben più alto dello standard Warner...