Visualizzazione Stampabile
-
Quando si posta una propria opinione su di un forum, ci si deve anche preparare ad essere giudicati in base a quella stessa opinione, e se il giudizio che ne consegue non è di nostro gradimento forse sarebbe il caso di chiedersi se in effetti si è detto qualcosa che può averci fatti passare diversamente da come ci si considera in prima persona.
Non posso far altro che ritirarmi dalla discussione tremando, non sia mai che lei (divertente il fatto che sia passato alla terza persona, anche questo perfettamente nel personaggio) decida di voler usare le maniere forti anche con me, per provare la sua natura da maschio alfa, passando eventualmente in seguito a segnare il territorio.
Chiuso per me l'OT che si è protratto anche troppo, il mio post aveva il solo scopo di evitare grane legali al thread starter, che se avesse dovuto seguire i consigli dati sarebbe finito nel penale.
Suggerire di malmenare qualcuno o, come hanno fatto altri utenti, di fare un furto nel negozio e utilizzare la refurtiva come ostaggio per ottenere il "mal tolto" (perchè così si traduce, in termini pseudo-legali, il consiglio di
mister1966 di questo post) può portare a delle grane legali non soltanto chi da questo genere di suggerimenti, ma anche il titolare del forum stesso.
-
@ Firestart
A me, invece, stupisce il fatto che pur essendoci un apposito tasto per avvisare i Moderatori nel caso di qualche irregolarità tu non abbia sentito il bisogno di usarlo se ritenevi che ci fosse stato un comportamento non consono da parte di un iscritto, ma sei intervenuto direttamente con il rischio di innescare un flame cosa che, infatti, è puntualmente avvenuta, non sta a te richiamare gli altri iscritti o fare ipotesi sul perchè nessuno sia intervenuto.
Se si accusa un iscritto di comportamento non consono poi non si ci comporta allo stesso modo.
Per entrambi
credo sia il caso di chiuderla qui.
Grazie
p.s.: vedo che nel frattempo la polemica è continuata, spero che sia veramente terminata e spero che, in futuro, tu segua le raccomandazioni che ho appena scritto
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Firestart
di fare un furto nel negozio e utilizzare la refurtiva come ostaggio per ottenere il "mal tolto" (perchè così si traduce, in termini pseudo-legali, il consiglio di mister1966 di questo post) può portare a delle grane legali
Per me se di comune accordo con il venditore non lo vedo come furto... se è una persona corretta lo può dimostrare in questo modo, ridandogli i soldi o dimostrare che i cavi sono in arrivo con prove inconfutabili.
-
Citazione:
ReQ1982
Ma infatti non si può fare il nome del venditore, così da evitare?
Mi pare di ricordare, ma posso anche sbagliare, che c'era anche un topic dove si facevano nomi di negozi online da evitare
Ma direi proprio di no, mai letto il Regolamento?
Non si può accusare pubblicamente qualcuno di truffa e, in ogni caso, esiste una procedura ben definita da seguire in questi casi.
La discussione cui ti riferisci tratta un argomento diverso e con modalità diverse.
@ Antani
Tutto è possibile, ma in mancanza di prove direi che non è proprio il caso di sollevare altre polemiche.
@ TUTTI
Mi sembra che la discussione stia prendendo una piega non bella, gradirei pertanto non leggere più consigli strani, più o meno legali o dubbi o del tipo "non è il caso di rivolgersi alla Polizia perchè tanto non fanno nulla" o cose simili.
L'iscritto che si lamenta ha sicuramente commesso una leggerezza, questo è fuor di dubbio, c'è il dubbio che sia stato ingannato, forse truffato, ma non è detto; a fronte di un comportamento non certo corretto da parte del venditore ci può anche essere effettivamente solo un ritardo nella consegna, non si può certo dire altro; l'iscritto, se ritiene di essere stato vittima di un raggiro, può rivolgersi alla Forze dell'Ordine, così come può rivolgersi ad un Avvocato, prima però dovrebbe comunque cercare di avere maggiori informazioni (come ho suggerito) dicendo chiaro e tondo che se non avrà risposte soddisfacenti procederà ad una denuncia.
Altro non credo si possa dire, stop pertanto a suggerimenti fantasiosi, sospetti, ipotesi strampalate.
-
Rivolgersi alle forze dell'ordine in casi come questi è totalmente inappropriato, addirittura esiste il rischio di essere citati per diffamazione, non essendoci certezza di alcun reato.
In questi casi occorre eventualmente agire per via amministrative, mediante un avvocato.
-
Citazione:
stazzatleta
Ho fornito un'indicazione non del tutto corretta in quanto avevo letto frettolosamente.
In realtà il diritto di ripensamento o recesso è valido solo se viene effettuato a distanza fisica dal venditore.
Tu ti sei fidato del negozio e lì che hai fatto l'acquisto anche se solo virtualmente fornendo la tua carta di credito
Nel tuo caso, forse può esse..........[CUT]
Si ho sentito e letto di questa possibilità.
Grazie.
-
Citazione:
antani
Dimenticavo, presentare querela alle forze dell'ordine non serve a nulla, finirebbe nel cestino. In Italia la truffa non è praticamente perseguibile, siamo un popolo di santi, poeti e truffatori....
Concordo ....
-
Ragazzi, ho iniziato questa discussione e sono anche tenuto a tenerVi aggiornati. Ma senza litigare; siamo tutti amici.
Ho contattato in venditore proprio due sere fa a mezzo sms ricordandogli che sono ancora in attesa della merce. Non mi ha risposto subito, ma ieri mattina con lo stesso mezzo scrive che : uno solo dei due cavi è disponibile in negozio (lo era anche diversi giorni fa ma non me lo ha mai consegnato), che sta avendo problemi di salute con un familiare, che è disposto a risarcire a mezzo bonifico bancario momentaneamente euro 1350,00 e dice che l'altro cavo sarebbe già stato spedito.
A parte le idee estremamente confuse sul da farsi che io venditore dimostra queste sono le mie perplessità:
i cavi Audioquest viaggiano a coppia nella stessa confezione (questo è il replay già di molti giorni fa), sulle condizioni di salute del genitore non metto bocca; della restituzione parziale della cifra mi aveva già accennato qualche settimana fa ma non ho mai ricevuto nulla e la stessa cosa dicasi della spedizione dei cavi che lui mi annunciava essere stata fatta già un mese fa ma mai arrivati.
Relativamente al negozio Solomusica devo dire che ho ritenuto oppurtuno citarlo solo esclusivamente per indicare che non ci sono altri rivenditori ufficiali Audioquest - Audiogamma in provincia di Salerno se non quello, al contrario di quello che dice il venditore (e questo l'ho scoperto sul sito di Audiogamma). Per cui penso che questo non voglia dire far pubblicità ad un rivenditore ma sottolineare che colui che ha ricevuto i miei soldi non è un rivenditore autorizzato perché di rivenditori autorizzati ce n'è solo uno e non due tutto qui.
Poi, per quel che riguarda il prosieguo della faccenda, posso dire al momento di aver ufficializzato il tutto presso le autorità competenti. Se il negoziante dovesse veramente miracolarmi sarei anche disposto alla remissione di querela.
Per le altre "opzioni di recupero" stiamo valutando il da farsi .
-
Vatti a prendere immediatamente il cavo arrivato almeno male che vada ci perdi la metà.
-
Citazione:
Plasm-on
Vatti a prendere immediatamente il cavo arrivato almeno male che vada ci perdi la metà.
Tentar non nuoce ... recita un antico adagio.
-
Citazione:
Plasm-on
e fatti restituire i 1350 euro
-
Come minimo il cavo che ti vuole dare l'ha smontato dal suo impianto :D.
-
e ti dirà che è già "rodato" :D
-
Citazione:
arturolooping
Poi, per quel che riguarda il prosieguo della faccenda, posso dire al momento di aver ufficializzato il tutto presso le autorità competenti. Se il negoziante dovesse veramente miracolarmi sarei anche disposto alla remissione di querela.
Ciao, posso chiederti come stai procedendo tecnicamente? Davvero lo hai querelato!? Per cosa esattamente? Senza i consigli di un avvocato, è un attimo che ti ritrovi cornuto e mazziato...
-
Citazione:
JohnTuld
Ciao, posso chiederti come stai procedendo tecnicamente? Davvero lo hai querelato!? Per cosa esattamente? Senza i consigli di un avvocato, è un attimo che ti ritrovi cornuto e mazziato...
E chi ti ha detto che non sono stato prima da un'avvocato?