In effetti del mio proiettore JVC bene il contrasto, il nero ma come ottica la trovo appena sufficiente... come del resto la mia reflex canon...altro bel fondo di bottiglia....
Visualizzazione Stampabile
In effetti del mio proiettore JVC bene il contrasto, il nero ma come ottica la trovo appena sufficiente... come del resto la mia reflex canon...altro bel fondo di bottiglia....
Non ho esperienza di videoproiezione, ma conosco bene lenti e fotografia. Da quello che ne so non dovrebbero esserci differenze di luminosità tra uno zoom in grandangolo e tele, sicuramente il tipo resa è differente:
Il grandangolo porta più vignettatura sull'immagine restituendo un immagine meno uniforme. Inoltre dovrebbero essere più evidenti difetti di geometria.
Il tele usa principalmente la parte centrale della lente, percui meno difetti geometrici, meno vignettatura, ma se la lente non è di qualità, può esserci una leggera perdita di incisione.
La luce ha un decadimento al quadrato, percui a parità di diagonale proiettata, più è distante il proiettore meno luce dovrebbe arrivare.
Comunque la mia è solo teoria, basandomi su ciò che so di fotografia.