Hai fatto proprio un bel lavoro!!io devo ancora decidere come mettere il tutto..intanto spero al più presto di procedere all'acquisto..comunque gran bel lavoro davvero!!complimenti!!
Visualizzazione Stampabile
Hai fatto proprio un bel lavoro!!io devo ancora decidere come mettere il tutto..intanto spero al più presto di procedere all'acquisto..comunque gran bel lavoro davvero!!complimenti!!
L'unica cosa è che se faccio un confronto con la mia Samsung e il Vpr mi trovo a notare una notevole differenza nel contrasto e nei dettagli. Ci sta che il Vpr sia con i neri peggiori e i colori meno saturati,ma pensavo che a livello di contrasti,dettagli e definizione dovesse essere maggiore, è poi sempre fulHD!!
Spero che qualcuno mi consigli settaggi o cose particolari per poter migliorare la cosa, non vorrei fosse la lampada a fine vita. Il contatore segna 307 ma non so se si possano resettare.
Buongiorno, a breve allestiró pure io un living e la tua idea della mensola che copre il telaio dello schermo è stata una bella genialata e scusami ma mi sa che te la copio, mi piace molto. E complimenti per tutto , prenderò parecchio spunto dalla tua anche perché la mia sala è simile alla tua ma con il camino a sx.
Ciao simohn!
Guarda mi fa solo piacere sapere che ho fatto una cosa carina e poter dare qualche dritta ad altri. Io non ho donne per casa, ma penso che per chi le ha questa potrebbe essere una buona soluzione per fare accettare il telo alle vostre compagne. Ovviamente si può perfezionare, fare in varie misure e colori. Essendo legno se si ha un po di manualità si può fare qualunque cosa. Tornando indietro però darei un pochino di stucco per legno prima di verniciare per non fare vedere le giunzioni delle varie parti.
Complimentissimi !!!!! Davvero bella la tua saletta e bellissimi sono i bicchieri e i boccaloni sopra il telo. :D Ambiente ben rifinito e componenti di pregio, sei stato davvero bravo ! :)
Talmente bella che ti copierò la mensola :) non so se farò uguale uguale ma l'idea sicuramente!!ed entro breve :)
Artyziff mi sa che intendesse "copiare la mia di mensola" :D
Grazie mille dei complimenti!!!
Salve a tutti!!!
Dopo qualche mesetto di godimento nella mia saletta rieccomi a scrivere alcuni aggiornamenti (se pur piccoli).
Metto un paio di foto nella mia pagina così che possiate vedere le migliorie più che altro estetiche.
Vi chiedo una cosa,seduti nel divano,quindi di fronte la TV,le frequenze basse si sentono notevolmente,mentre poco che mi sposto avanzando verso i frontali o andando a sinistra o destra,quindi uscendo dalla zona frontale,diminuiscono drasticamente. E' normale secondo voi questa cosa?
Fino ad ora ho fatto senza SUB,però vorrei implementare il mio impianto e inserire il mio SUB Jbl,per ora (anche se è scarsino!!) quindi devo portare un cavo coassiale dietro al divano. Vi chiedo due dritte sul tipo di cavo da stendere e come connetterlo.Grazie
davvero bella la saletta!!!ancora complimenti!!!davvero!!!si a me piaceva pilasoluzione con il tappetone..magari quello ikea a pelo lungo bello grande da divano allo schermo...però così è davvero pulito!!!per i bassi...secondo me il sub ti cambia la vità!!!è un altro coinvolgimento!!!
Il "comportamento" delle basse frequenze (immagino tu ti riferisca a quelle dei diffusori frontali visto che dicevi che il sub ancora lo devi piazzare) è abbastanza normale, anzi il fatto che tu senta il meglio stando sul divano dovrebbe significare che il posizionamento dei diffusori è corretto.
Riguardo i tappetini posti sotto le frontali, se la resa non migliora granché potresti provare delle sottopunte con base non troppo rigida, io l'ho fatto sia per le frontali che per le posteriori e la resa è migliorata, anche se poi ogni impianto (ed ogni ambiente) fa storia a sé. ;)
Ciao Tiz come stai? E' un piacere risentirti!!!
Allora,sicuramente il sub cambia un bel pò,ora l'ho collegato con un cavetto provvisorio (di cui me ne vergogno anche un pochino,un doppino rosso-nero con saldati due rca tagliati da un altro cavetto :D )però sento che il suo comportamento è sordo e poco definito. Può essere che la posizione di percezione delle frequenze basse dai frontali si sia definita nella zona del divano a seguito di tutte le correzioni acustiche? Ora i rimbombi sono molto attenuati grazie a pannelli,tappetini,tende e divano.
ARTYZIFF,sotto ai diffusori anteriori vi sono le punte alte 3cm con dei sottopunta in metallo piccolini.
Sinceramente non so neanche se si deve parlare di difetto o se invece va bene che l'acustica si comporti così. Me ne sono accorto perchè con amici,stando nella zona giorno,il sound non è così coinvolgente come nella zona divano,parlando sempre di frequenze basse.
Come tu sai, il corretto posizionamento dei diffusori è fondamentale per la bontà dell'immagine sonora, per cui se hai piazzato le frontali nel modo giusto (distanza fra loro, dal muro, dal punto di ascolto, etc.) è normale che l'acustica sia migliore nel punto di ascolto piuttosto che altrove: è come quando ascolti musica in stereo 2 canali, se l'impianto è ben posizionato sentirai correttamente da dove ascolti, mentre se ti alzi e cominci a girare per la stanza avvertirai delle differenze. :)
Infatti la cosa si enfatizza molto proprio in Stereo 2 canali.
Che mi dite del cavo di segnale del SUB? Vorrei farmelo da solo,ma non so esattamente che cavo e connettori RCA sia meglio usare. Va bene anche il cavo satellitare o digitale terrestre? (ora si usa lo stesso)