Molto bene, il primo passo e' fatto ;)
Visualizzazione Stampabile
Molto bene, il primo passo e' fatto ;)
behringer NU3000DSP ordinato :D
arrivato nuovo materiale...foto nel 3d dedicato :)
Dato che nell'impiato HT è arrivato il mostro il Focal è andato ad affiancare le 826...esteticamente lo adoro, aspetto solo di collegarlo per sentire se mi gusta la cosa
http://s6.postimg.org/7wplz26t9/image.jpg
doppio post
Ciao,
Ho visto solo ora che alla fine hai scelto la via dell'auto costruzione per il sub...
Hai per caso aperto un topic al riguardo così da potermelo studiare un pochino e valutare il da farsi anche io?
Grazie mille in anticipo ;)
Si, se ne parla nel 3D del dayton ultimax nella sezione DIY ;)
da qualche tempo non ero soddisfatto dei surround, credevo fosse colpa del sinto e per un periodo mi è venuta l'dea di cambiarlo...poi ho dato colpa alle chario syntar 300 con bassa sensibilità e 4 ohm di impedenza....poi ho alzato i livelli dell'onkyo e le cose sono migliorate...pertanto ho pensato: diamo più benzina a ste chario che suonano ancora bene...pertanto arriverà in settimana un rotel RB 960 preciso preciso per loro :)
in questo modo il sinto amplificherà solo i surround back :)
Ho venduto il rotel 960 perché mi sono accorto di averlo preso in fretta e ragionando poco sull'acquisto pertanto Ho ordinato un denon poa t3 per fare andare front più center delegando surround e surround back a 4 dei 6 canali disponibili sul rotel 976
Poi ho trovato da vendere dei diffusori e ho trovato delle KLIPSCH RB 61 ad un ottimo prezzo pertanto le syntar 300 vanno come surround back rimpiazzando i diffusori venduti è come surround appunto metterò le klipsch...
Le Syntar le ho messe come in foto perché esteticamente sarebbe stato vedere le torri del castello nero appena si entra in taverna e secondo peche comunque mi sembra che sdraiati abbiano un senso di coinvolgimento, boh,
Proverò
In questo o modo i tweet er delle syntar sono nei punti più interni poi man mano medi e woofer esterni dal centro, dite che ho fatto una mossa giusta oppure sarebbero meglio i tweeter All'esterno con woofer al centro?
Ho tagliato volutamente il divano perché provvisto di copri divano osceno :)
http://s6.postimg.org/e2hgoftkt/image.jpg
Le avessi messe davanti sdraiate ti avrei detto forse no per problemi di emissione e comb filter in. Però come surround back approvo la scelta , se puoi solo distanziale un metro almeno durante gli ascolti
Grazie per il parere ale!
il fatto è che se li distanzio di un ulteriore metro mia moglie mi uccide :D
E se decidi di tenerle sdraiate metti i tweeter verso l'esterno, soluzione solitamente preferibile.
Te pareva se l'azzeccavo :D
Grazie luca
Di nulla, figurati.
In quel modo si allarga il fronte, dato che sono molto vicine al divano. Se invece usi un preset THX potresti trovarti meglio con i tweeter interni.
Bravo Stefano! Sempre più in alto (in qualità), sei ormai pronto per salutare il sinto e dotarti di un preamp. ;) :D
Poi, col tempo, devi ingegnarti e riuscire ad allontanare i diffusori surround dal divano ;)