io al posto tuo mi incatenavo al calorifero di casa piuttosto che uscire e non essere li a ricevere il bambino :D :p :D
Visualizzazione Stampabile
io al posto tuo mi incatenavo al calorifero di casa piuttosto che uscire e non essere li a ricevere il bambino :D :p :D
purtroppo dovevo andare all'ospedale per la fisioterapia e non potevo stare a casa (ovviamente, siccome le disgrazie non vengono mai sole, non ho potuto spostare la seduta al pomeriggio perchè alle 15 avevo una visita di controllo sempre a seguito dell'operazione al ginocchio dx :mad: )Citazione:
Originariamente inviato da niut
te la facevi da solo la fisioterapia c..zo!!:D
E' ARRIVATOOOO
da oggi sono il possessore di un ECP 4100 (vecchiotto: aprile 1993)
Ora iniziano i mille dubbie qui i più esperti di voi spero possano iniziare con i consigli: di fianco alla spina di alimentazione ci sono indicate 4 diverse possibilità:
100 v
120 v
220 v
240 v
attualmente il pj sembra settato a 120 v mi confermate che è sufficiente sfilare il "jumper" e posizionarlo sui 220 v (o 240 v:confused: ) per poter poi accendere il tutto senza distruggere niente?
Non ti so dire
Comunque complimenti x l'aquisto(alla fine non è arrivato un pacco pieno di mattoni come dicevi)!!!
Avrai da fare un bel po' nel Weekend mi sa:D :D
p.s. quante ore hanno i tubi??
sono riuscito nella titanica impresa di spostare l'impostazione da 120 a 240 v :D:cool: (lo so lo so non iniziate con i complimenti, sono cosciente di essere un genio dell'eltettronica :D)
Ho acceso il pj tramite HTPC+Interfaccia Extron RGB 109xi+cavo bnc RGBHV autocostruito e il proiettore non è esploso quindi direi che le premesse sono buone.
Ora irmane giusto quel piccolo dettaglio della.. come si chiama.. ah si la taratura :p
gli ECP non hanno un contatore di ore ma ho scoperto una cosa strana: i tubi Rosso e Verde sono Sony 07MP mentre il blu (anche quello di scorta) è Sony 187
Il proiettore è stato prodotto nel giugno '93 (quindi ha quasi un decennio sul groppone) e il fatto che i tubi siano di 2 tipi diversi mi fa sospettare una ritubatura: se qualcuno può fornirmi delucidazioni al riguardo ve ne sarei grato
A parte la taratura, quali sono le prime impressioni?Citazione:
Originariamente inviato da Guren
Ora rimane giusto quel piccolo dettaglio della.. come si chiama.. ah si la taratura :p
Hai verificato lo stato dei tubi?
Scusa ma sono molto interessato :D
ancora non ho smontato le lenti (in realtà al momento sono ancora nella fase "contemplazione mistica del proiettore e paurachesirompasologuardandolo" :o) e quindi non ho visto lo stato dei tubi.
Ho però le foto che mi aveva mandato il venditore prima che comprassi il pj e, a parte il blu leggermente stampato il resto sembrava ok.
Per il blu, come già scritto, il venditore ha pensato di regalarmi un altro tubo SOny 187 B prelevato da un Barco e, a patto che guardandolo da spento si possa capire qualcosa, sembra in ottime condizioni.
Insomma al momento direi che l'azzardo ha pagato spero solo che tutto continui ad andare per il meglio :sgrat::sgrat:
ora vedo di postare le foto del tubo di scorta.
I tubi 07MP sono di serie sui 4500, sul 4100 invece ci sono i 187.Citazione:
Originariamente inviato da Guren
i tubi Rosso e Verde sono Sony 07MP mentre il blu (anche quello di scorta) è Sony 187
Questi due tubi sono intercambiabili ed in teoria gli 07MP sono leggermente migliori: Piu' luminosi e fuoco migliore, ma le differenze sono minime secondo qualcuno, ed evidenti per altri. L'unica cosa che mi sento di dire con certezza e' che il tuo 4100 e' stato ritubato. :)
Ciao Guren, auguri per il nuovo acquisto, e buon divertimento. :)
in effetti anche io pensavo questo... la cosa strana è che il blu monta un tubo Sony SD 187 (con data di pochi mesi precedente a quella del proiettore) mentre il rosso ed il verde sono 07 MP (e quindi dovrebbero essere loro quelli sostituiti).Citazione:
Originariamente inviato da Bosef
I tubi 07MP sono di serie sui 4500, sul 4100 invece ci sono i 187.
Questi due tubi sono intercambiabili ed in teoria gli 07MP sono leggermente migliori: Piu' luminosi e fuoco migliore, ma le differenze sono minime secondo qualcuno, ed evidenti per altri. L'unica cosa che mi sento di dire con certezza e' che il tuo 4100 e' stato ritubato. :)
Ad ogni modo oggi ho passato 5 minuti di panico quando mi sono accorto che il tubo del rosso andava ad "intermittenza"..
dopo una serie di controlli ho poi appurato che era semplicemente il connettore che non era stato montato bene (colpa mia :p) e il contatto non era perfetto... dopo averlo sostituito tutto ha ripreso a funzionare perfettamente (anzi ora il rosso è rosso :))
Ora dovrò decidermi ad iniziare le operazioni di taratura: che risoluzione mi consigliate di adottare per le prime prove? considerate che io vorrei uno schermo 4:3 da 220x165 cm (anche se in realtà il mio schermo è 220x150) e utilizzo l'HTPC (per il momento solo dvd in futuro magari mi compro una scheda con BT 8x8+dScaler per le normali trasmissioni televisive)
aiutatemi... ho una paura atroce di commettere degli errori grossolani e di "uccidere" il proiettore :mad:
p.s. allego una foto di parte del telaio: è normale che sia leggermente "ammaccata" :confused:
etichetta del tubo blu
e quella del rosso
e per finire il tubo blu di scorta (anche se da spento non penso serva a molto per capire le reali condizioni :p)
Questo è il telaio del mio ecp4100:D
...così puoi confrontarlo con il tuo!!!;)