Visualizzazione Stampabile
-
CIao ciandro81,
la mia sul vt era una battuta. Finchè il mercato non proporra degno erede, me lo tengo stretto stretto. L'oled non è maturo e poi l'oled a marchio lg, anche se dovessero migliorare l'elettronica, il movimento e tutto quanto a contorno del pannello, resta sullo scaffale.
Per quanto riguarda l'arco temporale, 1/2 anni ti sei risposto da solo.
Una diffusione abbastanza sostenuta di contenuti br 4k, tenendo buona la possibilità di un arrivo sul mercato entro fine anno/inizi 2016 e arrivo nel medesimo periodo di lettori br 4k, secondo me non avverrà prima di 4/5.
Broadcaster televisivi che trasmettano in 4k nativo in Italia, potrebbe solo esserci sky, tutti gli altri a malapena stanno sfruttando il fullhd e da non molto in rai hanno sostituito alcune delle vecchie apparacchiature sd con nuove hd e alla fine anche le trasmissioni in 1080p nativo sono molto molto poche e cambiare nuovamente, in così bvreve tempo, diverrebbe antieconomico.
Fininvest al momento ha altro per la testa che pensare al 4k.
Inoltre, il 4k via dvb-t implica anche il passaggio al nuovo strandard trasmissivo e anche qui in Italia un vero e proprio passaggio avverrà non di certo a breve.
Quindi, per come la vedo io, fai bene a lasciare perdere al momento tv a risoluzione 4k e restare sul fullhd.
Sui modelli ti consiglio di restare in casa Sony/Panasonic e lascia perdere Lg.
-
Concordo su TUTTO. Per quanto se ne decanti, l'oled ha problemi al momento per me troppo evidenti di fluidità per essere preso in considerazione.
Sul resto, credo ci sia poco da aggiungere.
Ti ringrazio, sei stato molto illuminante e chiarificatore.
Ps: mi hai spezzato il cuore sul Vt :-(
Concordi con me, che se ne trovassi uno (gt/st/vt) nn ci sarebbe da pensarci troppo?
-
Dal vivo, mi hanno colpito il w815, il nuovo Panasonic cs630
-
Se trovassi un ST/GT/VT60 prendilo subito sicuramente avresti il meglio come full HD attuale. Ma la vedo molto dura trovarne, anzi ce ne sono di VT60 di tutti e tre tagli ma i prezzi sono alle stelle... http://www.trovaprezzi.it/prezzo_tel...nic_vt_60.aspx
-
Accidenti :rolleyes:
No è davvero troppo per me, il 50'' a 1400 nuovo e con 2 anni di garanzia avrei potuto anche pensarci ma 2000 euro sono fuori di testa.
Niente.. Farò una scelta tra Sony e Panasonic.
Da mediaworld c'è anche il w955 a 1200 euro: bellissimo, ma ha un sacco di roba x me inutile (telecamera e altre 6541 funzioni)
Il Panasonic Cs630 lo conoscete? dovrebbe essere nuovo, stava a 850 euro da 50''. Restituiva una buonaimmagine e ha un bel design
-
Ciao Ciandro,
ti ho scritto che il cs630 è linea full hd 2015 e per saperne un po di più devi attendere ancora un po di tempo se non vuoi proprio acquistarlo a scatola chiusa.
I prezzi attuali dei VT60 sono quelli, e se mai dovessi metterlo io in vendita non ne chiederei tanti di meno anche nelle condizioni in cui è(perfetto e con pochissime ore).
E sicuramente uno sforzo, il VT se lo merita.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ciandro81
Accidenti :rolleyes:
No è davvero troppo per me, il 50'' a 1400 nuovo e con 2 anni di garanzia avrei potuto anche pensarci ma 2000 euro sono fuori di testa.
Niente.. Farò una scelta tra Sony e Panasonic.
Da mediaworld c'è anche il w955 a 1200 euro: bellissimo, ma ha un sacco di roba x me inutile (telecamera e altre 6541 funzioni)
Il Panasonic Cs6..........[CUT]
A 1400 euro il 50VT60 ci è arrivato solo per poco tempo giusto il periodo prima di natale 2013, il prezzo medio era 1500/1600.
-
Citazione:
Plasm-on
A 1400 euro il 50VT60 ci è arrivato solo per poco tempo giusto il periodo prima di natale 2013, il prezzo medio era 1500/1600.
Non posso spendere 2000 euro.
anche in prospettiva di cambiare tv fra qualche anno quando il 4k quantomeno esisterà su formati fisici.
Ho ancora un mesetto x fare l acquisto, vediamo questi nuovi modelli Sony è Panasonic, e di quanto calano gli attuali
-
Citazione:
ciandro81
Non posso spendere 2000 euro.
anche in prospettiva di cambiare tv fra qualche anno quando il 4k quantomeno esisterà su formati fisici.
Ho ancora un mesetto x fare l acquisto, vediamo questi nuovi modelli Sony è Panasonic, e di quanto calano gli attuali
Forse mi hai frainteso, non è che voglio farti spendere 2000 euro, ho solo precisato che a 1400 euro il 50VT60 non era facile da trovare nemmeno quando il tv era disponibile dappertutto.
-
Citazione:
Plasm-on
Forse mi hai frainteso, non e che voglio farti spendere 2000 euro, ho solo precisato che a 1400 euro il 50VT60 non era facile da trovare nemmeno quando il tv era disponibile dappertutto.
No no tranquillo, era una considerazione "a voce alta" :-)
Oltre a non averli, 2000 euro :asd: Non li spenderei cmq in questo momento..
Un plasma punto a trovarlo usato, cogliere l affare.
prenderei al volo anche un hx855 a trovarlo... Ottimo tv dal design impareggiabile
-
-
Ti ringrazio, il mercatino lo seguo sempre con moltissima attenzione ;-)
-
Il top di gamma full hd 2015 in casa sony è questo? KDL50W805CBAEP
E in casa Panasonic?
-
Citazione:
ciandro81
Il top di gamma full hd 2015 in casa sony è questo? KDL50W805CBAEP
E in casa Panasonic?
Credo resti ancora l'AS800. Almeno per ora non hanno presentato nulla di migliore come full HD.
-
Per il 2015, dalle roadmap che ho letto in giro, il modello più alto in gamma fhd è il CS630, e sembrerebbero non essere previsti ulteriori modelli, ma non sarà di certo paragonabile all'AS800.
Diciamo che, un po forzatamente, può essere messo sul livello di mercato del AS740/750. Ma bisogna aspettare un po di prove e recensioni per vedere la reale resa di questo modello e cosa si potrebbe paragonare con modelli 2014.
Poi scusami, del Sony il codice prodotto dove lo hai preso?
Perchè in Italia per il 2015, al momento, non è previsto nessun 805C, che è un modello destinato ad altri mercati come quello francese.
Sui tagli da 50" sono previsti 807/808, che differiscono solo per la colorazione della cornice e la frequenza di lavoro del motion flow:
807 : silver e mf 900hz
808 : nero e mf 1000hz.
Fonte http://www.sony.it/electronics/telev...specifications .