Visualizzazione Stampabile
-
Salve!
Purtroppo non ho la possibilità di ascoltare l'Advance Acoustic Xi60. Si tratterebbe dunque di acquistarlo a scatola chiusa (prezzi che oscillano tra le 360 e le 400 euro, poiché come mi spiegava un negoziante, il marchio francese applica una scontistica piuttosto elevata rispetto al listino). Volevo però chiedervi opinioni sull'AA Max 150, dato che mantiene inalterate certe caratteristiche (commutatore che permette il funzionamento dell'ampli in classe a fino a dieci watt, usb dac, ingresso usb b frontale per pc, stadio phono mm, trasformatore toroidale...). Ve lo domando perché questo prodotto, da quel che ho capito, non è più in commercio e perciò si trova a prezzi davvero di saldo (circa 200 euro). Inutile dire che non potrei ascoltare neanche questo. Vale la pena?
Grazie ed un saluto.
-
Io penso che con alcuni marchi finchè si rimane sui prodotti base o di fascia bassa il risultato è comunque garantito anche perchè le aspettative, in relazione al costo, non sono altissime e quindi tutto ci sorprende ma quando si sale di categoria e il gioco si fa duro diventa davvero difficile tirar fuori un coniglio dal cappello.
Con questo dico che probabilmente il 150 non sarà così malvagio.
-
Alla fine ho optato per il Marantz PM 6005
Inoltre ho preso in considerazione un dac Cambridge consigliatomi dal rivenditore, che lo ha come prodotto demo e che tra qualche tempo dovrebbe dismettere ad un prezzo conveniente (DacMagic 100, se non erro. Opinioni?).
Infine mi sfo facendo costruire due supporti in massello da un amico per i miei diffusori B&W. Saranno alti 70 cm e realizzati nella stessa finitura bianco opaco della mia libreria. Mi applicherà dei piedini in gomma realizzati in materiale smorzante. E' la prima volta che realizza questo tipo di manufatti e si è limitato a seguire un paio di progetti trovati in rete. Comunque spenderò poco ed immagino non sia complesso fare delle modifiche.
Una curiosità: c'è qualche sistema per nascondere i cavi di potenza che dalle casse finiscono dietro la libreria? Canaline discrete o roba così?
Grazie
Saluti
-
Salve, ho finalmente aggiunto al mio hifi dei bei supporti per i diffusori in legno massello. Ho attaccato le casse con del nastro biadesivo e per adesso ho sistemato dei piedi gomma adesivi. Non vibra nulla e le mie b&w, da quando sono state tirate via dalla libreria, sembrano rinate. Ho necessità però di sapere una cosa: per questioni logistiche, i cavi di potenza dei due diffusori non hanno la stessa misura. Quello di sinistra misura 2 metri, quello di destra 3 e mezzo. Ho letto altrove che è sostanzialmente un errore, ma anche smanettando col balance e facendo attenzione, non noto differenze tra i canali. Avete suggerimenti? Al solito, grazie in anticipo.
-
Fregatene... piuttosto come va il Mara con B&W, rispetto allo Yam?
Io lo restituii dopo 3 gg , lo Yam AS 500 da 85 W .... :)
Canaline bianche di buona sezione che entrino bene i cavi vanno bene
-
Decisamente meglio. Non ho moltissimi metri di paragone, ma rispetto a prima il suono è molto più coinvolgente e colgo più dettagli. Sabato scorso, a casa di un amico, ho ascoltato il suo impianto (rega brio3 e casse da scaffale triangle) e devo dire che a conti fatti suona meglio il mio.
Adesso sto pensando di cambiare il lettore cd. Necessito di un apparecchio con ingresso usb, ma soldini ne ho pochi.