Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
pela73
Mizzega!!!!!!!!
Hai fatto un lavoro spettacolare di verniciatura,
Siamo a livelli professionali se non meglio.
Sono curioso, mi spieghi la procedura?
grazie pela, in verità il procedimento non è nulla che non conosci, certo nessun laccatore si mette a dare 9/10 mani di finitura, sul tubo c'è qualche video della B&w, mi sono ispirato a loro, 10 mani al cabinet e 7 sulla sfera, levigatura o spazzolatura come dite voi del mestiere, tra una mano e l'altra; dare magari l'ultima mano un pò più piena ed aspettare una decina di giorni, poi si leviga e si lucida fino allo specchio. i passaggi sulla lucidatura sono 6/7 su ogni singola faccia, dalla pasta abrasiva più forte al polish finale alle 2 mani di cera finale.
ricapitolando 3 giorni di fondo, 8/9 di finitura, 10 di per asciugare, una settimana per lucidare.
è chiaro che se lo chiedi ad un falegname o ad un laccatore di fare questo lavoro ti potrebbero denunciare per molestie:D
-
Citazione:
stazzatleta
complimenti, veramente un ottimo lavoro.
anche il "porta pistola" è molto cool :sborone:
grazie stazza, il porta pistola più che cool deve essere funzionale;)
-
Citazione:
scomed99
Non ti è venuto voglia di dare una mano di fondo anche dentro?
Comunque complimenti, davvero belli!
grazie scomed, certo rispetto ai bestioni che sei abituato tu, questi fanno tenerezza:p
-
-
Citazione:
andrea1972
grazie scomed, certo rispetto ai bestioni che sei abituato tu, questi fanno tenerezza:p
L'ultimo che sto finendo è il monster sub per eccellenza :sofico:......ma a parte le dimensioni se un lavoro è fatto bene è fatto bene :O;)
-
Complimentoni!!!!
Lavoro allo stato d'arte e risultato impeccabile ;)
-
processo non difficile ma estremamente lungo e laborioso da quanto leggo, quanto hai speso in totale tra vernice, spray acrilico e paste abrasive?
-
bella verniciatura!!! complimenti !!
-
grazie a tutti per i complimenti
@mich
il lavoro non è difficile ma neanche tanto banale, come in tutti i lavori manuali ci vuole...........un pò manualità:)
Per i materiali utilizzati nella lucidatura tra paste abrasive, polish, cere, glaze, tamponi in lana /spugna, carte abrasive bisogna mettere in conto 150 euro circa senza contare la spesa per una lucidatrice che può essere anche una cinese da pochi soldi
-
A si, 150 euri ci vogliono tutti per acquistare quella roba li... io ho comprato , anzi, mi sono fatto dare dal carrozziere.... una 20ina di dischetti, 6 da 1500+ 6 da 2000 + 6 da 3000 e un paio da 6000 e gli ho dato 30 eur e mi ha detto che me li ha girati a prezzo... (devo lucidare i miei sub una volta ben asciutti, li abbiamo verniciati domenica, penso che per le feste mi divertirò con la rotorbitale... ) e noi abbiamo usato il metodo non come te di dare svariate mani di colore ma, 2 mani piene di base e 2 di trasparente ultraltosolido...
poi una volta fatto tutto ci vorranno almeno un oretta abb. ciascuno di macchino e diverse cere delle quali nemmeno conosco il nome, mi ha spiegato che questo procedimento si chiama lucidatura a specchio e viene impiegato nelle auto di lusso come Ferrari e Porsche...
diciamo che il nostro metodo dovrebbe essere un pelo più svelto, ma il tuo resta da manuale!!!
-
Mascella a terra...spettacolare realizzazione....se ti conosce la Steinway&Sons ti assume subitissimo....:D
Davvero bravo !!!!
-
complimenti, realizzazione da urlo!
-
Citazione:
Brescio
A si, 150 euri ci vogliono tutti per acquistare quella roba li... io ho comprato , anzi, mi sono fatto dare dal carrozziere.... una 20ina di dischetti, 6 da 1500+ 6 da 2000 + 6 da 3000 e un paio da 6000 e gli ho dato 30 eur e mi ha detto che me li ha girati a prezzo... (devo lucidare i miei sub una volta ben asciutti, li abbiamo verniciati domenica..........[CUT]
ottimo, non hai conteggiato però il costo della verniciatura:), quanti soldi ti ha scucito il carrozziere?
Io dopo avergli scucito 200 euro per il centrale e i 2 frontali 4 anni fa mi sono ripromesso mai più da un carrozziere, preferisco approfondire e provare, alla fine mi ha dato più soddisfazione. è chiaro che se avessi fatto solo quei 2 sub, l'investimento di tempo e attrezzatura sarebbe stato folle. ma ho fatto altre casse, tra poco, appena smaltisco le abbuffate natalizie riparto col centrale, poi stand, poi ciabatte ecc......:p
-
Citazione:
ss68
Mascella a terra...spettacolare realizzazione....se ti conosce la Steinway&Sons ti assume subitissimo....:D
Davvero bravo !!!!
eh eh eh, te lo dico: ho dato un occhio sul tubo anche a questi leggendari pianoforti:p
comunque il video a cui ho preso appunti e che ho guardato un migliaio di volte rompendo il tasto del mause a forza di cliccare play stop è questo:
https://www.youtube.com/watch?v=0rBI_tNmG6c
grazie dei complimenti
-
Citazione:
@less@ndro
complimenti, realizzazione da urlo!
grazie Ale, tu ti sei fermato alle play max?
brutta mossa aver venduto l'mtl100:rolleyes: