Visualizzazione Stampabile
-
e te pareva, io volevo andarloa vedere proprio al MOderno, e ci ho visto una decina di gironi fa I guardiani della galassia, ma, sarà anche che era in 3D (immagino abbiate visto in sala 3, la più grande del cinema), nn ho notato alcun macro-foro nel telo.
Avete fatto presente la cosa alla direzione del cinema?
-
I primi report parlando di enorme delusione della proiezione 70mm in Sala Energia :(
Forza, fate coming out sulla faccenda baldi giovani che ieri eravate in quel di Melzo :D
Comunque per come la vedo io Nolan non userà mai e poi ma il Digitale in ripresa, nemmeno Alexa 65 secondo me sarebbe in grado di convincerlo. Peraltro come già detto sarei curiosissimo di leggere le condizioni contrattuali che riesce ad avere con IMAX :)
-
Scusate, essendo ingorantissimo in materia, non ho ancora
capito se meglio il 4k o il 70mm.
Perchè preferire l'uno o l'altro?
-
Prenotato domenica al Candiani con il 4K laser e Atmos.
Vi saprò dire....
-
Avrei una voglia di vederlo all'Arcadia che mannaggia..dopo questo articolo ho un Hype assurdo (nonostante vedo che alcuni pareri non siano proprio favorevoli)...accidenti al poco tempo a mia disposizione!
-
Come delusioni in sala Eenrgia ? Spiegatevi meglio !!!
-
Attendo commenti anche io per effettuare il mio pellegrinaggio a Melzo.
in definitiva che fila consigli in sala energia considerando la 1a fila quella piu vicina allo schermo ?
IO mi sono sempre trovato bene con la 4a fila, ma qui in 70mm...
Secondo voi fino a quando rimane in proiezione in sala Energia 70mm ? fino a mercoledi 19 rimane ? ho chiesto comunque via mail all Arcadia...
-
@Emidio
La tua esperienza al moderno si riferisce alla sala 3 ?? E' un pò di tempo che non ci vado, ma in passato ci facevano ottime proiezioni...
Certo... tanti anni fa, proprio lì dentro, ho avuto anche qualche esperienza aventurosa :D :D :
http://www.avmagazine.it/forum/17-ci...148#post525148
In ognicaso, se fosse confermato che lì non rende al massimo, qualcuno ha idea di dove poterselo gustare in modo appropriato (ed in 4k) su Roma ??
-
come ho detto nel post di stamattina, in sala 3 al Moderno ho visto I guardiani della galassia 3D la scorsa settimana, e non ho notato alcun macro foro nel telo :boh:
ovviamente non posso dire nulla sulla qualità della proiezione di Interstellar, non avendolo ancora visto.
Proiettori 4K dovrebbe essere al Madison, UCI Roma est (sala 2) e Parco Leonardo, nei cinema di Aurelio e Luigi De Laurentiis (Antares, Doria, Europa, Savoy e Trianon) e sicuramente altri
-
Citazione:
Originariamente scritto da
bradipolpo
non ho notato alcun macro foro nel telo.........[CUT]
Macro foro nel senso che i fori non sono così piccoli come dovrebbero essere e a distanza ravvicinata (nelle prime 8 file) sono visibili.
Tutto qui. Non è un problema legato a quella sala ma è un limite generalizzato. In altre parole è la norma. E io che sono ossessivo e cerco il meglio preferisco uno schermo bianco microforarto davvero. Tutto qui.
Le sale del Moderno sono nettamente sopra la media. Non avevo alcuna intenzione di squalificarne la qualità audio e video. Anzi, ho già detto che quella audio è ad altissimi livelli.
Emidio
P.S.
Non basta un proiettore 4K a far Bella una sala. Osservate anche gli altri particolari come la qualità dello schermo, l'uniformità, contrasto, colori, sfumature, luminosità e qualità audio
-
Citazione:
Emidio Frattaroli
Grazie ludega, ottimo lavoro!
Vorrei anche sottolineare che, secondo me, l'ordine della tua tabella vale per il discorso del rapporto d'aspetto. Per quanto riguarda la qualità video, io metterei la proiezione digitale 4K prima di quella IMAX Digital per i motivi che ho esposto in questa news e che approfondiremo nell'articolone che preparerà Aless..........[CUT]
Grazie Emidio, ho dovuto mettere l'IMAX Digital prima del 4K perché la fonte è diversa. L'IMAX Digital parte dal negativo originale di macchina. Le altre proiezioni digitali partono dall'IP quindi una generazione successiva...
-
E ricordiamoci sempre che i DCP per IMAX digital sono solo 2K :)
-
Citazione:
ARAGORN 29
@Emidio
La tua esperienza al moderno si riferisce alla sala 3 ?? E' un pò di tempo che non ci vado, ma in passato ci facevano ottime proiezioni....[CUT]
Forse la 1. Devo verificare con l'ufficio stampa warner.
-
Citazione:
SydneyBlue120d
E ricordiamoci sempre che i DCP per IMAX digital sono solo 2K :)
Certo ma un 2K da negativo originale è superiore a un 4K da IP, anzi un IP 35mm non arriva nemmeno a 4K, quindi non ha importanza.... In più l'IMAX Digital ha il cambio di formato per le scene IMAX. Da quella versione sarà poi fatto il Blu-ray tra qualche mese...
-
Si, ma dipende su che dimensioni di schermo proietti. Chi ha visto IMAX digital dice che è inaccettabile perché anche da lontano vedi i pixel sullo schermo.