Visualizzazione Stampabile
-
Tutti gli edge led soffrono di clouding. Ci sono anche possessori di w828 che lo hanno portato indietro, alcuni fanno massaggi alla cornice e usano phono, altri allentano le viti ma una cosa è certa: il clouding è presente in moltissimi modelli a prescindere dalla marca. Io ho un D7000 a casa perfetto e senza spuria alcuna, anche se all'epoca la serie D dava problemi di clouding. Quindi come potete vedere il clouding puo' variare anche da modello a modello della stessa marca e stessa sigla. Conosco amici che hanno preso a martellate i loro Sony o i loro Lg o i loro Samsung, ed altrei con modelli uguali che invece non hanno problemi. Il Samsung H7000 resta una tv validissima, io ci ho smanettato abbastanza da poter dire che in quella fascia di prezzo è sicuramente una top tv e leggere in questa discussione che qualcuno cambia questa ottima tv perche' non è soddisfatto dell'angolo di visione mi fa ridere. Ma la tv la guardate di lato?! Per avere un' effettiva perdita di qualita' d'immagine su un H7000 ti devi posizionare di fianco al tv praticamente,vicino alle uscite hdmi e nessuno guarderebbe mai la tele da quella posizione. Inoltre notoriamente Samsung ha sempre avuto l'elettronica migliore, indi una maggior qualita' degli scaler, quindi trovo impossibile sostituire un H7000 perche' ha una qualita' non soddisfacente del dtt sd/hd visto che la qualita' d'immagine è proprio il punto di forza di questa tv. Vorrei sapere quali tv bisognerebbe comprare per vedere decentemente quindi. Per caso Plasma? Ok. Pero' qui si è chiesto un confronto tra lcd, e , cosa non da poco, i plasma sono fuori produzione tutti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gigio28
Ragazzi forse ricordo male ma qualche giorno fa il panasonic costava quasi 1200€ nello store più economico ed ora costa meno di 1000€ ???
Sbaglio?
Quello che dico pure io. Quando lo acquistato manco 10 gg fa al miglior prezzo online di 1099.99, adesso si trova anche a 960 euro. Inutile dannarsi, non ci puoi andare dietro a ste cose. :)
-
Commander rispetto le tue affermazioni ma io ieri in un negozio con Sky sport HD le immagini erano belle ma il viso della presentatrice era come a quadretti...come faccio a comprare sta tv?!?
Anche xché non costa 200€...mi spiego...e credimi sono stato li 30 minuti...
-
Citazione:
commander82
Il Samsung H7000 resta una tv validissima, io ci ho smanettato abbastanza da poter dire che in quella fascia di prezzo è sicuramente una top tv e leggere in questa discussione che qualcuno cambia questa ottima tv perche' non è soddisfatto dell'angolo di visione mi fa ridere. Ma la tv la guardate di lato?! Per avere un' effettiva perdita di qualita' d'immagine su un H7000 ti devi posizionare di fianco al tv praticamente,vicino alle uscite hdmi e nessuno guarderebbe mai la tele da quella posizione. Inoltre notoriamente Samsung ha sempre avuto l'elettronica migliore, indi una maggior qualita' degli scaler...[CUT]
L'angolo di visione è solo una dei motivi per cui l'ho cambiata. Ti assicuro che non devi metterti di fianco al tv per avere una perdità d'immagine su un pannello VA/S-PVA, basta molto molto meno e avendo solo una posizione perfettamente centrale al tv, nelle altre due posizioni noto la perdita di qualità. Non è un caso se nelle recensioni viene sempre considerato l'angolo di visione, e con un ips non avresti questo problema, panasonic infatti l'ha montato sui top di gamma led.
Ho sempre letto anchio che samsung ha un elettronica migliore, eppure nel ddt quei 4" in più dell'h7000 son bastati per far risaltare artefatti vari che prima notavo molto meno, quindi non c'è scaler interno al tv che tenga se l'immagine è quello che è. Su questo tipo di segnale incide molto più la distanza di visione.
Si, i plasma sono fuori produzione, ma fino al mese scorso qualcosa si trovava ancora.
-
Citazione:
KuroInside
Se può esserti utile, ho appena reso l'h7000 46" per via della qualità non soddisfacente per quel che cercavo. In particolare mi riferisco ai programmi del dtt sd/hd, all'angolo di visione molto basso e al clouding.
e meno male che nelle review usciva con un pannello dall'uniformità a dir poco fantastica:D
-
Gigio28, non metto in dubbio il fatto che tu abbia visto il viso della presentatrice a quadretti ma non può essere imputato alla qualità della Tv, piuttosto a quella del segnale. Insomma un Tv premiato all'EISA, lodato in tutte le recensioni che con il digitale si vede a quadrettini ti rendi conto da solo che è impossibile, se fosse vero sarebbe una Tv da rottamare. Considerando che quell'effetto "a quadrettini" può essere causato anche da un non corretto equilibrio dei parametri, ma più presumibilmente alla qualità del segnale, ad un collegamento in parallelo tra le Tv. A volte io vedo quadrettini anche sul Kuro, e di certo non do la colpa alla Tv. Le Tv al centro commerciale( soprattutto i samsung) non sono regolati per niente, e sono esposti con modalità che fanno rabbrividire.
KuroInside io ho avuto una decina di modelli di Tv e tutti VA, o s-pva e non ho mai avuto problemi anche a guardare la Tv spostandomi dall'asse principale. I pannelli IPS hanno si angolo maggiore ma come ho già scritto, in un uso normale della Tv, salotto, cucina, stanza da letto, non si hanno problemi di nessun tipo a meno che non ci si sposti proprio a fianco( ma nessuno vede la Tv così). Solo con i pannelli MA ci sono seri problemi, ma cambiare un s-pva perché ha un angolo di visione "limitato" mi sembra davvero esagerato
-
Citazione:
gris
occhio, ad avere il pannello VA è l' AS640, no l' AS650 !! e si vede molto bene... niente clouding!
Si lo so, è stato un refuso.Corretto.
Grazie per avermelo fatto notare.
-
Citazione:
anathema1976
..review usciva con un pannello dall'uniformità a dir poco fantastica:D
Già, ma come ha giustamente detto commander82, varia molto da tv a tv. Al massimo si può parlare di % inferiore rispetto agli altri anni ;)
commander82
Io vengo da un plasma, forse anche per questo ho notato maggiormente la perdità di qualità, cosa che prima non mi ero mai posto come problema. Infatti sono andato a "colpo sicuro" dopo review e commenti sull'h7000, ma purtroppo non fa per me.
-
@KuroInside si,corretto,il mio era solo un commento riferito alle review,le quali troppo spesso lodano o demoliscono un tv con troppa facilità,vedesi W955;)
-
A fianco c'era un sony 4k 49 pollici il modello mi pare 8005...e mentre nel Samsung era così nel sony no...ora io dico capisco collegamenti in parallelo ma allora lo fanno apposta x sminuire i Samsung e non venderlo?
Visto io guardo anche Sky allora la prova x me era valida...rendo?
-
Kuroinside
Io ho il Pioneer eppure adoro gli s-pva. Io non ho mai notato perdita di dettaglio o colore spostandomi. Tutti i migliori pannelli al mondo LCD montano s-pva e mai nessuno ha lamentato questo problema
-
Citazione:
uncino45
Quello che dico pure io. Quando lo acquistato manco 10 gg fa al miglior prezzo online di 1099.99, adesso si trova anche a 960 euro. Inutile dannarsi, non ci puoi andare dietro a ste cose. :)
Ciao ho visto che sei uno dei possessori d qst Specifico modello... Volevo chiederti come ti trovi. Qualità di immagini? Rifaresti qst acquisto? O credi che sul mercato come 47 si trva di meglio?