le durate dovrebbero essere le stesse a meno che non si tratti di edizioni particolari con tracce bonus o estese.
Visualizzazione Stampabile
le durate dovrebbero essere le stesse a meno che non si tratti di edizioni particolari con tracce bonus o estese.
sia sul sito SACD.net, che su amazon risulta una canzone in meno, proprio sul SACD che volevo, cmq ho recuperato dei file DSD, credo provenienti da qualche rip di SACD e che in un primo momento il lettore/DAC SA8005 collegato in USB non me li leggeva, ma in ottico si, mi diceva file incompatibile o qualcosa del genere, poi settando Audirvana che uso sul Mac, sulla sezione "Native DSD Capability", ho tolto "Automatic detection" ed ho messo "DSD over Pcm standard 1.0"...spero di aver fatto la cosa giusta, infatti quando legge questi file, su Audirvana leggo DSDIFF 1bit/2.8Mhz (DSD64) ... mentre sul lettore/DAC Marantz sul display comprare DSD 2.8M
volevo aggiungere che SA-CD.net non è proprio completo, per esempio esistono molti SACD di Steve Ray Vaughan, e sul loro sito non esistono!!!
se scrivi "steve" è ovvio che tu non trovi nulla. The man from Dallas si chiama Stevie ;)
...cosa ho fatto???... FRUSTATEMI :D:D:D
Comunque i SACD di SRV dovrebbero essere ottimi, essendo della MFSL. Io conto di prendere al più presto In Step visto che mi manca anche su CD.
io ho qualcosa in LP, ed hanno un suono bellissimo!!!
si infatti l'ho preso Brothers in Arms (insieme all'ultimo dei Pink, solo che mi hanno spedito solo quello dei Dire S. arghhhh) e sul lettore SA8005 viene rilevato come SACD, anche se non si vede la frequenza, ma se lo inserisco in un lettore CD qualsiasi viene anche letto!!!...vabbè l'avrei preso cmq!!!...:D
I SACD sono quasi tutti ibridi, ossia hanno uno strato con le informazioni DSD in alta definizione e uno strato (Red Book) che è identico a quello di un cd normalissimo.
non lo sapevo, è un mondo ancora sconosciuto per me...quindi quasi tutti i SACD potrei leggerli nel classico lettore CD però nel formato classico del CD... ma se invece riuscissi ad estrarre il contenuto SACD, rippare, sarebbero dei file DSD???
che apparecchio serve?...adesso dovrei comprare un lettore/masterizzatore esterno Samsung per Mac, giusto per leggere e magari trasferire dati al Mac... esiste qualcosa che faccia anche i SACD??? o cmq sia mi consigliate qualcosa?
Sì, se il SACD è ibrido lo puoi ascoltare (come hai ben detto tu in qualità cd standard) su qualsiasi lettore cd.
I file li puoi estrapolare sicuramente con qualche programma che dovrai installare sul computer anche per la lettura dei SACD (che se non sbaglio possono essere letti dai comuni lettori dvd, sempre se si ha un programma apposito). Io sinceramente non mi sono mai interessato alla questione perché non mi interessa estrapolare i file ma se cerchi in rete di sicuro troverai qualcosa.
sul sito http://www.soundandmusic.com/ c'è una vasta scelta di CD, SACD, K2, DVD e così via...
Questo non è del tutto vero, anzi, proprio il disco che citi, in versione SACD, ha una qualità nettamente superiore alla pur ottima versione in cd. Posso dire che un'esperienza di ascolto a questi livelli non l'avevo mai vissuta in casa mia. Straordinario. Vera Hi-Fi.
Lo stesso non posso dire di The Dark Side Of The Moon, del quale, addirittura, preferisco la versione in CD.