Beh magari abbiamo nuovi lettori, che ne sai :D
Visualizzazione Stampabile
e cmq non credo si possa dire che qualcuno abbia gridato allo scandalo per lo zoom di C'era una volta in America, è stato solo fatto notare che era presente anche questo fattore.
hai già anche ripetuto che spielberg ha girato il film tenendo conto del taglio del 35% del frame perchè pensava già alla distibuzione al cinema e che alcune scene aggiuntive sono state girate in 1.85:1? ...se no non si riapre il dibattito per i nuovi lettori :D
Questo non l'ho scritto perché è una deduzione alquanto dubbia :D
Perché Spielberg ci ha pensato sì ma 2 anni dopo averlo girato per farlo uscire al cinema (solo in Europa tra l'altro). Il film nasce come prodotto per la televisione e questo é un fatto incontrovertibile, il resto sono rimaneggiamenti postumi e direi posticci se non per quei 20 minuti di scene aggiunte appunto dopo; ma l'80% del film è tagliato e questo é un altro dato di fatto, sorry... :D
occhio che s'è rotto il disco, non il bluray eh :D
Vabè, il punto della questione è che a questo punto dubito vedremo mai Duel in HD nel formato televisivo... un'occasione persa purtroppo, ma almeno il disco è ottimo.
Non avete risposto su 1941 :D
yes!
Grazie :)
Soddisfattissimo di quest'edizione, ad un breve esame, di un cofanetto relativo ad 8 film ma in 9 bd: 1941è contenuto, infatti, in 2 disinti bd uno per llaversione cinematografica con gli extra e l'altro con la versione estesa in lingua originale sottotitolata in italiano. :)
Non mi pare proprio , 2 dischi con due differenti versioni come ho detto sopra e nessuna versione televisiva in 4/3...
...sei sicuro, quindi, di quanto hai asserito ? :confused::rolleyes::confused:
allora attendo il doppio disco sfuso per quello :D
Credo che la questione relativa a "1941" sia riassumibile così:
edizione Usa - disco unico con i due montaggi in seamless branching
edizione Europea - due dischi differenti con un montaggio a testa
dico bene? vista così la faccenda allora il cofanetto nei nostri negozi dovrebbe avere 9 dischi, giusto?
Esattamente, 9 bd: per cui, ovviamente, dev'essere modificato il titolo del Topic o Tread che dir si voglia.;)