Visualizzazione Stampabile
-
I miei amici dell'ARP mi hanno fatto notare le molte polemiche presenti in rete su questo set.
L'unico dato di fatto certo è che molto spesso le Genelec sono utilizzate in studi di amplificazione medio-piccoli per via del loro perfetto accoppiamento con i finali interni e del preciso allineamento tra le due o più vie dei diffusori. Tutto il resto immagino dipenda dai gusti personali.
A me sono piaciute in quel famoso brano di cui sopra (di cui ho ormai l'impressione che non saprò mai nulla: bastava forse una shazammata e non stavo qui a lamentarmi), meno in altri. Questo fa pensare ancora una volta quanto sia difficile, però, valutare davvero un set in occasioni come queste. E soprattutto ci ricorda quanto sia importante il "software" che diamo in pasto ai nostri impianti, variabile - purtroppo - affatto indipendente per buoni ascolti e purtroppo totalmente fuori dal nostro controllo...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
pierciccio
Da Import Audio, appena entrati, nonostante anche qui "sala/loculo", i diffusori ibridi Kingsound Queen II (elettrostatici, con woofers per la gamma mediobassa), pilotati da elettroniche Apparecchiature Audio Scientifiche (pre + finali mono da 200 Watts ciascuno), mi hanno molto piacevolmente impressionato.
sono piaciute davvero tanto anche a me
-
Citazione:
adslinkato
... soprattutto ci ricorda quanto sia importante il "software" che diamo in pasto ai nostri impianti, variabile...[CUT]
Esatto. La straordinaria selezione di Lincetto (20 ore complessive se non erro) prevedeva una gran quantità di brani "storici", la maggior parte dei quali con qualità - evidentemente - inadeguata ad un ascolto audiophile. E viste le polemiche, sopratutto in altri forum, credo sarà la prima ed ultima volta di un evento del genere.
Un vero peccato.
Emidio
-
Si sa quando ci sarà la prossima edizione?
-
Sabato 21 e domenixa 22 marzo ci sarà il Gran Galà di Ricci
-
Citazione:
robertopisa
Si sa quando ci sarà la prossima edizione?
a Milano il 7 ed 8 marzo. A Roma il 13 e 14 dicembre.
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...85970519,d.d24