...dopo un weekend di prove...
In questo weekend ho fatto diverse prove basandomi su quanto scritto dal SUPREMO Ciuchino.
Dopo le prime prove senza esiti positivi,mi è caduto l'occhio sulla release utilizzata da Ciuchino: la mia era leggermente più nuova e di fatti non funzionata. Dopo una ricerca tra la marea di files downloadati,sono riuscito a trovare un WinDVD6 proprio con la versione di Ciuchino e con questa il DNM viene attivato sotto Zoom Player.
Purtroppo mi è sembrato che,almeno per la parte video,il decoder WinDVD non gradisce filtri di post processing (ne i suoi ne tantomeno FFDShow) ma mi piacerebbe essere smentito da qualcuno. La cosa ha un senso visto che,su WinDVD6,quando si attiva il DNM,la parte dei filtri video viene disabilitata :(
Quindi,allo stato attuale,il funzionamento in zoomplayer è lo stesso di WinDVD con l'unico vantaggio di poter scegliere il render audio (ad esempio Reclock) e con degli slider più decenti per le regolazioni video (anche se mi convince poco il gamma che parte solo da 1 in su).
I prossimi test saranno mirati all'utilizzo di VMR9 visto che,almeno in overlay,la qualità è abbastanza scadente (nero meno nero,colori più "slavati",solarizzazioni eccessive).
Chi altro posta i suoi commenti/prove?