L'820 rispetto l'830 non è slim LED e non ha il 3D,poi si differenziano per scart e uscita audio ottica
Visualizzazione Stampabile
L'820 rispetto l'830 non è slim LED e non ha il 3D,poi si differenziano per scart e uscita audio ottica
prova a fare il pdf della comparativa sul sito lg francia e vedrai che 820 e 830 hanno una scart, uscita ottica audio, e stesso tipo di retroilluminazione led.
L'unica differenza sembrerebbe proprio il solo supporto del 3D che 820 non ha.
Non capisco allora perch' su LG.com dica queste cose....Per quanto riguarda l'UPscaler dici che 820 e 830 ne siano provvisti? Il negoziante mi parlava solo di un UPscaler fatto sul FullHD
ma è ovvio che hanno tutti l'upscaler, altrimenti che fanno? Se gli fai riprodurre un video di risoluzione < uhd te lo mostrano in finestra?
I negozianti, mediamente, ne sanno meno di un appassionato che si documenta un minimo prima di acquistare.
Pensavo semplicemente che chi non era provvisto dell'upscaler (o similare) riproducesse il video in modo nativo,senza estrapolare la qualità video innalzandola.
ma no, come faresti?
dovrai comunque riempire quei quasi 8 milioni e mezzo di pixel, no?
Davo per scontato che fosse come vedere il digitale terrestre o un video in 480p o 360p su uno schermo fullHD.
è la stessa cosa, anche in quel caso il video viene upscalato alla risoluzione del pannello, altrimenti vedresti una finestra con del nero intorno.
E' proprio qui che l'elettronica digitale fa la differenza: c'è modo e modo di upscalare...
i siti compreso quello della LG non fornisce dati "completamente" attendibili,anche paragonarli sul sito lg resta una cosa da saper interpretare,anche a me sembrava alla fine che il 950v non aveva cose che ha il 850v,invece nel 950v ci sono e non vengono riportate,mi pare che sotto in fondo ci sono delle note che avvisano,a volte leggo che caratteristiche immagini potrebbero non essere attendibili....
strano perchè sul sito italiano dice che anche l'820 ha l'hevc 4k 60p e anche 4k 60p su tre porte hdmi
già che ci siamo, mi confermate che dell'upscaling me ne può fregare poco se uso la tv come monitor, dato che upscala la vga e i codec che scelgo di usare? (con la giusta combinazione di codec e di filtro di scaling, il risultato sarà sicuramente migliore di qualsiasi scaler)
per l'HEVC a 60p ho visto anch'io che alcuni siti di LG dicono che ce l'ha, altri no...boh!
per lo scaler se gli dai in pasto un segnale già uhd lui non dovrebbe fare nulla: sulla qualità dell'up software rispetto ai processori integrati nel tv sinceramente non saprei quale può fare meglio...
riprendo questo 3d....
sono alla ricerca di un tv 55'' che per i prossimi anni mi garantisca di non dover ricorrere a decoder esterni vari, per cui mi basterebbe la versione "base" 820v.
documentandomi su siti LG in altre linque, penso di poter dedurre che nell'820, come nell'830, l'hecv è presente fino a 30p "di serie", con possibilità di decodificare a 60p solo tramite hdmi, mentre nell'850 è di serie a 60p sempre....
ora che chi lo possiede da qualche mese, conferma le prime buone impressioni avute all'inizio?
personalmente sono contento e non cambierei.
la perfezione non esiste ma il tv si vede davvero bene.
che tu compri questo o un altro a me non interessa, so benissimo che per forma di autoconvincimento quasi nessuno obiettivamente dirà di avere fatto la scelta sbagliata acquistando qualcosa che non lo soddisfa.
anzi tutti si sperticheranno in lodi per l'acquisto fatto quasi fossero azionisti della marca in questione.
il mio parere è positivo, il rapporto q/p lo ritengo molto alto,la compatibilità futura con dvbt2, hevc, hdmi 2.0 c'è, dopo la taratura le immagini sono molto realistiche e i neri accettabilissimi.
Non è e non vuole essere un oled, ma questo è un altro discorso.
Se puoi valutare coi tuoi occhi è sempre meglio: da parte mia non ho remore a definirlo un best buy della sua categoria.
molto bene....
il mio obiettivo rimane quello di prendere un tv con hevc per non avere problemi di decoder vari in futuro, ed al momento sono indeciso tra questo lg 55820 ed il samsung 55hu6900, anche quello (forse) con hevc incorporato.... mi sa che adesso la bilancia penda di piu' verso questo lg....
ad oggi a 750-800 euro mi pare di capire che non ci sia altro...
io il 6900 non l'ho mai visto dal vivo, tutti dicono abbia grossi problemi con immagini in movimento, non saprei, non posso dire nulla di ciò che non conosco.
ti posso però dire che l'LG non ha nessun problema da questo punto di vista, anche con trumotion disabilitato (come nel mio caso)