Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
mancio ha scritto:
Io non riesco a trovare i connettori RCA dorati .
Dove li avete comprati? online se ne trovano?
E poi la calza in rame va saldata sul corpo del connettore o basta solo attorcigliarlela intorno?
Grazie
Io li compro da Mediaworld, mi sembra siano G&BL. Devo però dire che costano parecchio: 12 Euro la coppia.
Il cavo sat è l'ideale per essere infilato nelle canaline in quanto è molto scorrevole. Proprio poche settimane ho cercato di infilare 2 cavi coassiali audio (molto flessibili ma con guaina nera e gommosa) in una canalina di 2cm. Risultato: il cavo si è incastrato a metà percorso e nonostante le numerose bestemmie non sono riuscito a farlo andare ne avanti ne indietro. Adesso fa parte della casa, ma sono riuscito senza problemi a infilare nella stessa canalina il cavo sat. Morale: attenzione perché flessibilità non è sinonimo di scorrevolezza.
antani
-
Citazione:
Antonio1969 ha scritto:
io mi sono autocostruito un cavo component da 12,50 ml con l'RG 59/U (0,35 euro/metro) più sei connettori rca dorati (1,20 euro/ cad.)....e funziona una meraviglia
scusa ma di che diametro esterno RG59/U, 7mm o 11mm?
ciao grazie
-
Citazione:
ALEHOME ha scritto:
scusa ma di che diametro esterno RG59/U, 7mm o 11mm?
ciao grazie
il cavo RG59 ha un diametro di 6,0/6,3mm
il cavo da 11mm (RG11) è per usi pro
guarda quì
bisogna registrarsi gratuitamente, ma c'è da divertirsi ed eventualmente ti spediscono a casa il catalogo...
Bye
Francesco
-