Visualizzazione Stampabile
-
A sto punto mi oriento di nuovo su di un pannello da 50" in su..tipo 55".
Provo il Samsung UE 55HU7500 in un grande centro commerciale sperando me lo facciano vedere su digitale terrestre perchè son curioso.
Magari facendo zapping sui diversi canali..in modo da avere un quadro generale.
Do un'occhiata anche a equivalenti Panasonic e Sony.
L'offerta dell'HD da 500 GB vale anche da sito privato e non da store Samsung?
L'offerta Valida dal 01-07-2014 al 31-08-2014 (http://www.samsung.com/it/offer/uhdpromo)
Concordo sul fatto che Samsung ha un marketing all'avanguardia su tutta la tecnologia non solo audio/video.
Oltre a farmi tentare devo rimanere razionale e valutare attentamente ,la qualità come qualcuno scrive ,anche perchè ripeto son sempre bei soldini e non sono solito cambiare tipo per sfizio.
Mi piacerebbe arrivare tra un anno e dire..son contento ancora adesso dell'acquisto che ho fatto.
-
Fai tu. Se ti accontenti di un hard disk con qualche filmanto in 4k e poi tutto il resto in definizione 1080i se non addirittura in 720 o sd senza sfruttare a pieno sti 4k al momento assai poco utili fai tu. D'altronde i soldi sono i tuoi e ci fai quello che vuoi.
Inoltre un test in un centro commerciale è la cosa più sbagliata che si possa fare.
-
Anche a me, nel 2008, dissero cosa prendi a fare una TV Full HD, che non c'è ancora niente in giro a quella risoluzione, l'HD Ready basta ed avanza. Infatti...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Massimo71
A sto punto mi oriento di nuovo su di un pannello da 50" in su..tipo 55".
Provo il Samsung UE 55HU7500 in un grande centro commerciale sperando me lo facciano vedere su digitale terrestre perchè son curioso.
Magari facendo zapping sui diversi canali..in modo da avere un quadro generale.
Do un'occhiata anche a equivalenti Panasonic e Sony...........[CUT]
fanno anche il 48HU7500, sui canali SD samsung è una garanzia, il problema per me rimane quello di non salire troppo di polliciaggio, con il 55 la tv normale soffre, quel tipo di polliciaggio va bene se utilizzi parecchi BR altrimenti dovresti stare più contenuto.
-
Peccato che in quel periodo c'erano già sorgenti in alta definizione e iniziò la diatriba su quale supporto fosse migliore : hd dvd o bluray?.
A gennaio 2008 la warner bros comuniò la decisione di adottrare bluray come supporto, dando la prima mazzata allo standard hd dvd. A marzo del 2008 Toshiba abbandonò il progetto hd dvd, non potendo far nulla contro la potenza commerciale di Sony e venne soppiantato dal Bluray.
Quindi materiale ad alta risoluzione c'era.
Col 4k siamo ancora a zero, a parte i soliti demo realizzati ad ok.
-
Quello che noto da questa discussione e che ci sono più persone che mi consigliano un polliciaggio alto.
dai 50" in su...meglio 60"-65" !!
A parte la moglie da convincere..dai 55" andando oltre mi sto convincendo che spendere 1800-2000€ per una Tv 4K al momento attuale sono soldini un po' buttati..passami il termine..
Avere una Ferrari e poi in giro trovare solo dei dossi alti 40 cm...direi che la sfrutto poco..
Ok per un Top di Gamma Full HD dai 50" in su..
Restringendo la cerchia quale di questi (o ditemi voi):
Sony serie w828/w829 da 55"
Panasonic serie AS800 da 55"o 60"
SMART TV 55” F8500 oppure SMART TV FHD 55 H7000
SMART TV FHD 50" H6400 oppure SMART TV FHD 50" H6200
Grazie 1000..per il vostro tempo :-)
-
La scelta finale sta a te dopo averli visionati, se possibile in negozi specializzati. Io, come già espresso, effettuerei la scelta tra Sony e Panasonic, con leggera preferenza per il Sony per via del nero più profondo.
-
Citazione:
Massimo71
Sony serie w828/w829 da 55"
SMART TV 55” F8500 oppure SMART TV FHD 55 H7000
Ultimo consiglio parto e torno martedì.
Restringi a questi, vai a gusto tuo, prima visionali, i samsung comunque sono più incisivi come immagine, belli puliti e razor e in SD vanno meglio, i colori però sono più pompati e movimento delle immagini peggio dei sony, i sony hanno i colori e la resa più plasma like, sono più tenui e più morbidi come resa, rimangono in generale più affidabili con miglior moto in movimento (la gestione delle immagini in movimento è molto buona), ma in SD vanno peggio dei samsung, fai tu.
p.s. SD tv normale standard definition, non HD.
-
Se speravi in una risposta univoca come vedi qui non è facile ottenerla....
Ti linko la recensione del 4K da te ipotizzato. Come vedi ne esce bene in tutto.http://www.avforums.com/review/samsu...n-review.10361
E' prematuro prendere un 4K? Forse si ma il Samsung ci mette la possibilità di un futuro upgrade la gestione del codec HCV e non so se è già pronto per il digitale T2 HCV. Sicuramente tutto questo non arriverà prima di 4-5 anni e a quel punto avrai gia' comprato probabilmente un oled..Certo che mi intrigherebbe provare questo modello.
Comunque la classifica che ti posso fare è primo il Samsung serie 7000 e secondo il sony 828/829. del pana non ho letto nulla.
Qui devi scegliere in funzione del prezzo e mi ripeto , il sony ha il miglior rapporto prestazioni prezzo ed è considerato superiore ( o pari a prezzo inferiore) ai Samsung della serie inferiore all'H7000.
Con questo non sto dicendo che i vari 6400 , 6900 etc siano delle ciofeche, tutt'altro; se ne acquisti uno ti troverai bene ma stai chiedendo un consiglio e pertanto ti dico la mia.
I Samsung gestiscono meglio i segnali SD e peggio i BD?' Non lo so; magari è vero ma stiamo parlando di poche differenze, a me pare che il mio sony gestisca i segnali benissimo ma forse è perché non ho in casa un Samsung per il confronto e pertanto sono soddisfattissimo come tutta la famiglia.
Per le dimensioni ... ho già scritto come la vedo e, cosa piu' importante, come vedo il pannello da 2 metri i segnali in SD.
Su questo argomento sarebbe bello che i vari possessori di Tv da 55 o 65" che qui scrivono dicano la loro.
Infine... mi piacerebbe che quando avrai fatto una scelta condivida le tue impressioni e opinioni in questa discussione così almeno capisco se do consigli a vanvera o meno. Qualche dubbio ti garantisco che mi viene...
Magari aspetta qualche giorno prima di scrivere la tua opinione; normalmente i primi giorni o siamo troppo positivi per via dell'entusiasmo o troppo negativi in quanto dobbiamo prima trovare il giusto settaggio della Tv.
-
..che dire...mi son segnato un po' di appunti per quanto riguarda i modelli e andrò a visionarli.
Non sarà facile trovare negozi di elettronica dalle mie parti (Bra prov.Cuneo) dove visionare i pannelli 55"-60".
M'informo....
Darklines una domanda: vedo che sei di Torino..o prov.
Ero andato da Trony in centro Torino un mesetto fa....perchè ha diverse Tv ma come dite voi è un centro commerciale non perfetto per testarli.
Sai indicarmi un negozio ,diciamo comodo anche a me che arrivo da direzione Moncalieri ,per visionare tali Tv?
Intanto faccio tesoro dei vostri consigli e statene certi che vi aggiorno sull'acquisto.
Grazie 1000.. siete grandi :winner:
-
Ciao Massimo,
sono di Torino città. Al momento, anche perchè sono fuori città, mi viene in mente solo TaxiVision in Via Verdi angolo Via Rossini, di fronte al palazzo Rai.
Comunque ti conviene telefonare per sapere se hanno in casa i modelli che vorresti vedere. Loro al piano sotterraneo hanno un paio di sale dedicate, ma non saprei cosa attualmente hanno esposto.
-
Ciao a tutti,
scusate se mi intrometto(se è stato già chiesto fatemi sapere dove, che cancello il mio post), anche io vorrei prendermi un Tv dai 60 in su e ancora non ho deciso se prendere una 4k (e spendere di più) oppure un LED/OLED.
La domanda (a cui sono sicuro saprete rispondermi )è : conviene un 4k visto al momento esistono pochissime fonti in 4k(streaming e alcune cose via decoder) e che dovremo comprare un nuovo lettore e relativi nuovi blue ray da 100 gb? Ma soprattutto ancora più IMPORTANTE sembra che NESSUNA di queste nuove tv 4k abbia l'hdmi 2.0 (che servirà per i nuovi lettori): sono previsti aggiornamenti HDMI dall'1.4 alla 2.0 per i tv attuali? Se così non fosse, staremmo comprando dei 4k già "obsoleti" per la tecnologia di nuova generazione.
Attendo illuminazione, grazie:)
-
Non mi sembra il caso di postare questa domanda in questo thread, apri una nuova discussione in questa sezione.
-
Citazione:
Massimo71
....Comprando una Tv 4K rispetto ad uno a Led ,parlo da profano, vedrei meglio sia Sky che il digitale terrestre?......[CUT]
Assolutamente NO anzi il digitale terrestre lo vedresti meglio su un tv HD ready poiche' ha una risoluzione piu vicina a quella della trasmissione.
Inoltre vista l'uscita dei nuovi tv Oled oggi non conviene assolutamente investire soldi in un tv costoso lcd 4k che sara' presto surcalassato e quindi deprezzato da un tv Oled 4k di prossima uscita. Se vuoi spendere bene i tuoi soldi o prendi un 55" Oled LG oppure prendi un lcd 55" full hd e non 4k che a parte che per la tua distanza non noteresti differenze ma programmi e film 4k non esistono in giro quindi paghi solo uno sproposito in piu per avere qualcosa di inutilizzabile, quando ci saranno le trasmissioni 4k gli lcd saranno superati e quindi comunque cambieresti tv...
-
Buongiorno,
tra ieri ed oggi mi son fatto 3 giretti..
1 in un negozio medio/grande dove vendono Elettronica tra cui Tv poi 1 giro all'Euronics.e stamane 1 giro da Trony.
Nel negozietto non avevano le Tv 4K ma solo full Hd Sony e Samsung.
Nel particolare 55" Sony KDL 50W828B e Samsung UE55F6400.
A gusto e anche parlando col venditore mi ha fatto notare che si vedeva meglio Sony. Ed era così..
Ieri da Trony vi erano il Samsung UE 55HU7500 e un fullHd di alta fascia/prezzo (non ricordo il modello) sempre Samsung uno a fianco all'altro.
Mi han fatto vedere ,facendo zapping ,sia il digitale terrestre che Sky normale .
Plasm-on mi dispiace contraddirti ma su di un Tv a 4K i dettagli sono meno quadrettati ed aiuta anche un segnale meno buono a migliorarsi.
Morale..si vedeva meglio..ovvio non è una qualità eccelsa..ma si vedeva meglio!
Messo su Sky calcio si notavano molto meno i difetti ,quindi maggior qualità ,sulle Tv 4K.
Scusate messi a confronto uno a fianco all'altro con 2 fonti uguali non si scappa.
4K batte FullHd 2-0
Non pago stamane vado all'Euronics (dove ho trovato persino gli Hisense 50"..prima volta) fornitissimo..dai FullHd agli Oled.
Sempre Samsung UE 55HU7500 ma stavolta in confronto con il Sony KD 55X9005.
Messi a confronto con Digitale Terrestre..Sky..e Blue Ray...Sony batte Samsung 5-0 senza diritto di replica.
Su Sky Cinema c'èra un cartone animato e vi era un con Gorilla che sul Sony aveva il pelo marrone..sul Samsung era marroncino/rosa.
E chi è un Punk?
Messo Sky Sport..Formula 1..: l'asfalto su Sony era grigio e si vedevano tipo i rattoppi..e il grigio era grigio il nero era nero.
Sul Samsung il grigio era grigio/bluastro e l'asfalto era grigio con sfumature rosa.
La Ferrari è Rossa..non Magenta!
Ma stiamo scherzando?
Sempre a fianco vi erano 2 FullHd sui 1300€...uno Samsung e l'altro Sony.
Con la stessa fonte che girava vi era dal giorno alla notte.
Tornando al Sony KD 55X9005 è costoso anche Online ma tenete conto che ha un impianto audio integrato di ottima fattura e sembra di essere al Cinema!!
Da tutto questo oggi posso dirvi ..che SI..anche le Tv 4K per la Tv di tutti i giorni non necessariamente BR.
..e altrettanto SI ai Sony rispetto ai Samsung.
Gli Oled mi han detto che è un brevetto solo ed esclusivo di LG.
Non fosse perchè balla sui 2500€ online con estensione della garanzia a 6 anni l'avrei preso oggi.
Però..ci sto pensando perchè è una bomba..