Scusa intendevo le 10.6
Visualizzazione Stampabile
Scusa intendevo le 10.6
Acc! In cosa sono migliori?
In tutto, principalmente in gamma bassa, sono piu indicate x l'ht, le 10.5 le vedo piu per il 2ch.
Prenditi le 10.6+10CM
Ok, domani chiamo il negozio e gli dico di farmi portare quelle, grazie davvero!
Bene era un peccato
Bene! Cambio in extremis con le 10.6 eseguito! Per 50 euro di differenza :)
Maveric, ok, ho seguito il tuo consiglio, martedì mi arrivano assieme al denon, potresti darmi qualche ragguaglio più preciso su questi diffusori? Mi sta prendendo un panico assurdo leggendo in giro nel web voci che vedono le 10.5 più equilibrate per merito delle 3 vie, ovviamente il cambio l'ho fatto e non ho intenzione di retrocedere, te lo chiedo tanto per sapere cosa mi aspetta :D
Tranquillo dove suonano le 10.5 suonano le 10.6, l'unica cosa che devi fare è sistemare la stanza per il meglio (le stanze vuote non suonano), posiziona poi le casse distanti da pareti visto il reflex posteriore. Altro aspetto dovrai capire come eseguire al meglio la calibrazione nel tuo ambiente.
Hai fatto bene a prendere le 10.6, come centrale prendi il 10cm
La calibrazione la fa automaticamente il denon giusto? Comunque verrà l'installatore del negozio a fare il tutto purtroppo la stanza è semivuota poiché abito da poco in questa abitazione, speriamo bene!
All'ora con la stanza semi vuota non riuscirai a sfruttare l'impianto.
Devi arredarla il piu possibile e sfruttare il piu possibile li spazzi, librerie, mensole, divano, poltrone, armadi, quadri senza vetri, tappeto, piantane.
Cerca di fare un bell'ambiente bello esteticamente ma ricco di oggettistica e materiali d'arredo.
Si, diciamo che l'arredamento della sala, che non è enorme, dovrà essere deciso dalla consorte, per quanto può essergli possibile ovviamente, visto che vicino a tv e home theatre devo affiancare anche la postazione pc, e qui per me le cose si fanno più difficili
Ok! Acquistate e montate le wharfedale e l'x3000, tutto magnifico, devo fare ancora la calibrazione audissey ma già con quella fatta dell'installatore sembra magnifica, ora è tempo però di pensare al centrale, e qui il problema sembra insormontabile, avendo praticamente deciso per il 10 cm, il televisore andrebbe ad essere, anche attaccandolo al muro a filo del diffusore, decisamente posizionato troppo in alto rispetto allo sguardo, ora non ho le misure alla mano ma il mobile tv è già di suo di quelli molto bassi... Soluzioni?
Se posti una immagine del mobile forse salta fuori una soluzione
È vero volevo risparmiarvi la visione del mio mobilio multicolore (ma provvisorio!), eccolo comunque, il mobile è alto 56cm, con il centrale (in foto sotto al tv c'è un vecchio pc per simulare il centrale) il tv andrebbe a circa 80 cm d'altezza, non è un po troppo considerata la distanza di visione di 2 metri?.... Niente da fare, l'app del forum del cel non vuole caricarmi la foto, comunque le misure sono queste :D
Rispettare l'altezza della tv x una visione confortevole ha la priorita sul posizionamento del centrale.
Il centrale mettilo nel ripiano basso del mobile (qualsiasi altezza sia) e poi spessorandolo sulla parte frontale fai in modo che i woofer ti guardino il viso, in questo modo puoi tirare avanti senza problemi.