nessun altro consiglio?
(ringrazio cmq Gotham e gli altri)
Visualizzazione Stampabile
nessun altro consiglio?
(ringrazio cmq Gotham e gli altri)
Dopo un periodo che mi sono "perso" stavo rivalutando il discorso del mio impiantino per casa.
Siccome non voglio spendere di più di 1000 Euro volevo fare 2 domande:
1-se inizio con un 3.1, i due surround li perdo? O i suoni dei canali posteriori vengono confluiti nelle altre casse?
la spesa per 2 casse posteriori e il costo esagerato dei cavi (mi servirebbero 30 metri per tutti e due i surround) non farebbero sforare il budget.
2-un proiettore sonoro è tanto malvagio? vi allego la mia stanza così.. per vedere se è fattibile il suo funzionamento:
Allegato 24145
Allegato 24146
dove vedete la lettera S in rosso, è la posizione di due scatole di derivazione che l'elettricista mi ha preddisposto per appunto i surround..
Non solo sono defilati rispetto al divano, ma uno è anche più indietro/lontano.
ciao ti ho mando un mp. :-)
allora i surround non li perdi , se al sinto gli dici che non ci sono lui li reindirizza sul front...
hai mai considerato mordaunt short alumni ?
Monitor audio rx1 laccate bianche ?
al proiettore sonoro mancherebbe competamente una parete su cui far rimbalzare il suono e comunque lascia perdere...
Riguardo le due domande, si, senza surround perderesti appunto gli effetti dedicati a quei canali, i certi film di azione ce ne sono tanti in altri quasi assenti, dipende dal film, comunque anche con un 3.1 sarebbe un buon inizio, avendo la possibilità di fare un impianto 5.1 rimarrei su quello e lascerei perdere i proiettori sonori.
Per la posizione dei surround non è un grosso problema se non sono esattamente equidistanti dal punto di ascolto, il sintoamplificatore provvederà a correggere questa differenza, magari se non hai problemi di apertura sul lato porta cercherei di metterli più in basso, o nel caso non fosse possibile, orientarli verso il basso in direzione del punto di ascolto con degli appositi supporti, il costo del cavo non mi sembra eccessivo dato che con circa 25 euro in rete ti prendi 50 mt di cavo 2.5 mq, quindi più che adeguato.
E' vero quello che dice Ale77 riguardo all'indirizzamento del front, quello però che si perde è la tridimensionalità e la spazialità del suono.
poi rischi che suoni meglio con tre diffusori disposti bene che con due diffusori in più disposti male.....
l'ambiente è molto bello e non lo puoi "rovinare" con diffusori "rozzi" o poco eleganti sia come estetica che come suono....
Ti invio MP
grazie a tutti dei consigli,
il mio problema è che facendo un HT vero e proprio avrò sul mobile:
-2 casse front
-1 cassa centrale
-1 SINTOamplificatore
considerando che ho già la PS3, un decoder sat e un dvr la mia consorte prima mi castra, poi mi spara e mi seppellisce nel giardino... :(
ecco perchè avrei messo un proiettore sonoro Yamaha (quello senza sub) e compranto un SUB esterno più potente. Tutto rigorosamente bianco...
non riesco a nascondere le elettroniche da come potete vedere dalla foto della mia parete attrezzata che è bella per le donne, ma non adattabile alle esigenze di noi uomini...
http://www.avmagazine.it/forum/attac...8&d=1406727176
(p.s. il divano l'ho cambiato, ma poco importa..)
(p.s.2 vedete quella spaccatura sul controsoffitto? Ebbene è la predisposizione per il TELO... lei ancora lo sa :D )
Io ho risolto mettendo sorgente e ampli nella saletta così il soggiorno resta più pulito...
Beato te Ale..
Sto cercando delle soluzioni, magari "converto" qualche tiretto del mobile e ci metto tutto lì dentro.. (temperature permettendo)
Cmq diciamo che ho il mio primo pezzo: il SUB..
(mi sa che sono l'unico al mondo che ha cominciato dal sub! :rotfl: )
E' il famoso REL T5.. :)
ora mi manca un bel sinto, possibilmente slim e possibilmente bianco
e qui arrivano i primi dolori, tra yamaha, onkio, denon e marrantz non ne ho trovati :cry:
poi i frontali e centrale
Ma chi ti ha suggerito quel sub ?
Perfetto secondo me per quell'ambiente
Silver starebbe benissimo
La fatina buona! :D
Grazie per il suggerimento, speriamo non me ne penta ;)
Sì, di silver ne ho visti..
altrimenti lo prendo nero e cerco di nasconderlo da qualche parte. sperando che funzioni il telecomando attraverso lo sportello del mobile.
Per le casse bianche ho avuto già consigli ai primi post, l'unica cosa se i surround possono essere "inferiori" ai frontali o è consigliabile avere tutti i diffusori uguali?