e pensa tu cosa ti leccheresti se ascoltassi la traccia inglese :asd:
Visualizzazione Stampabile
e pensa tu cosa ti leccheresti se ascoltassi la traccia inglese :asd:
visto sul mio plasmino da 65'', versione 2D, che dire a volte le immagini uscivano dallo schermo.. ogni fotogramma un quadro da stampare e appendere al muro.. Buona Visione .. :)
Un plasma da 64, un impianto 5.2, un lettore blu ray: questo 300, al di la del valore artistico, è uno di quegli esempi (e non sono così frequenti, purtroppo) in cui tutto ciò acquista un senso, si valorizza, che ti fa sussurrare tra te e te durante la visione: <<dove sono, al cinema???>>
Video a tratti da riferimento, con dei primi piani da togliere il fiato (ancora più amplificati dalla visione in 3D, un 3D sempre luminoso e definito, anche grazie al fantastico plasmone samsung)
Colori, tinte ed atmosfera in tema con la trama, forse a tratti con un uso eccessivo del controluce, ma, ripeto, funzionale al film...
Audio molto corposo, buona dinamica, dialoghi sempre chiari (la voce di Serse, almeno nel mio impianto, era riprodotta con una profondità davvero ottima) sub chiamato spesso all'appello: non sarà quello italiano un audio da riferimento, ma sicuramente ho sentito di molto molto peggio, DTS-HD Master compresi, quindi non ci si può lamentare.
Visto un 3D, anche in questo caso, non il migliore 3D visto ad oggi, ma sicuramente ben fatto, con una bella profondità e devo dire che aumenta il senso di coinvolgimento generale, quindi mi sento di consigliarlo (anche per i pregi a livello di luminosità e dettaglio prima citati)
Quanto al film, ovviamente è difficile definirlo una ricostruzione storica, ma ha il grandissimo pregio di durare il tempo giusto e necessario (io sostengo sempre come di tanti film il difetto principale sia di durare un'eternità, trasformando la visione in una maratona) quindi scorre via tutto di fiato, con un bel ritmo.
Per quanto mi riguarda, ce ne fossero di blu ray come questi!!!!
Merita dunque sicuramente una visione
FILM 7,5
VIDEO 9,5
AUDIO 8,5
TETTE EVA GREEN 10+ :sofico::eek::winner::eekk::sbav::sbavvv:
io come detto in altro post non lo trovo da riferimento...mi trovo d'accordo con la videorecensione che parla di luminosità "strana" che in alcuni momenti si mangia microdettaglio...ed è vero.rimane ottimo bd sia chiaro...ma se vedete allora Ironclad 2 che fate svenite?:D
Bravissimo :D
Recensione impeccabile,scritta veramente bene......mi ha fatto venire voglia di rivederlo :D
Quoto tutto,tranne il discorso 3D.
Non perché non sia valido,ma perché non lo sopporto proprio....ma questo è un problema mio.
Ps: sono d'accordo anche sui voti.....sopratutto il 10+ alla sempre più "magnifica" Eva e alle sue........:D
Ps ps: il primo,secondo me...e' di un livello superiore,come capita spesso,purtroppo.
beh ...allora beati voi che non vi accorgete di alcune "lacune"...:D...dunque vediamo...stando ai vostri voti penso proprio che a Ironclad 2 darò...12:D
luctul, perchè vuoi per forza farci comprare Ironclad 2? E' un filmaccio!:D
e chi ti ha detto che lo compro?...ho detto solo che lo ho visto:D
Spero che le lacune cui ti riferivi fossero del film o del riversamento e che non stessi parlando di Eva Green. :D
Bye, popPoles
Beh.....almeno sulla Green......spero ci sia unanimità di pensiero :D
Se penso al film nella sua interezza, sono d'accordo, neppure io lo trovo da riferimento...
Però, come detto, ci sono dei punti davvero notevolissimi (ricordo dei primi piani veramente da togliere il fiato) che per me sono da riferimento...
Nell'insieme, invece, qualche stranezza l'ho notata anche io (a volere dirla tutta, secondo me, anche alcuni dei c.d. "effetti speciali", specialmente nelle parti in mare ed in qualche fondale, non erano così perfetti, un po' troppo "finti", ho visto di meglio...)
Ma sorvolando su qualche calo qua e la, il risultato complessivo, tenendo in considerazione anche la fotografia e l'atmosfera ricreata,
è sicuramente ottimo (come detto, avercene di blu ray così!)
Identico discorso per l'audio: anche solo il confronto diretto con la stessa traccia inglese, denota come ci siamo di meglio, ma non ci si può proprio lamentare
In conclusione, questo 300, secondo me, è sia un gran bel vedere che un gran bel sentire, che rende giustizia e senso a tv ed impianti audio di livello. Non sarà un video 10 audio 10, non è esente da lacune, ma è abbondantemente sopra la sufficienza, di gran lunga meglio di tanta robaccia anche attuale, con in diversi punti in cui si tocca l'eccellenza (ma essenzialmente mi pare di capire che, magari con parole diverse, più o meno tutti concordiamo sulla bontà del prodotto)
Il vero, unanime ed indiscusso riferimento di questo film è inutile dire "chi" sia....
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
Mega OT: prevedo lunghisssssime file appena esce questo filmettino...Citazione:
Originariamente scritto da moris72
http://s1.bild.me/bilder/260513/8081...o_kill_for.jpg
Io mi presento il giorno prima:D
Che gran F.....