Visualizzazione Stampabile
-
Spendere parecchi soldi per vedere le partite , è una scelta che non comprendo . Sicuramente nordata , la tua catena video lo hai creata per altri scopi .
Il mio WT50 si comporta benissimo con le partite , possiamo discutere per il nero , ma questo serve altrove come sappiamo . Importante che non lasci la nitidezza a 10 :D e ifc massimo , ed è uno spettacolo . Il problema della qualità video di questo mondiale ha origini lontane , sicuramente sono le telecamere usate . Le immagini da vicino vanno benissimo , invece le riprese da lontano fanno schifo . Io sono tanti anni che guardo le partite su sky , e ti posso garantire che la qualità video della Champions League è il massimo per quanto riguarda le partite . Spesso anche qualcuna di serie A
Se per voi questo mondiale ha una qualità video ottima , secondo me no .
Non credo che il mio WT50 è il decoder sky hanno problemi , io faccio semplicemente un confronto con le partite migliori come qualità video .
-
Citazione:
Originariamente scritto da
John B
Spendere parecchi soldi per vedere le partite , è una scelta che non comprendo.........[CUT]
:confused: Scusa ma non hai sky?
Allora, prima di tutto disattiva qualsiasi setting di enhancement sul TV,
poi ti guardi le partite su Rai-HD, ed ecco fatto,
con una fava due piccioni:
Vedi meglio e risparmi, molto ma molto...
per vedere le partite di calcio, non servono pannelli dai costi esorbitanti,
basterebbe saper utilizzare quelli che abbiamo.
-
Quali partite su RAI HD ????
Domenica in o porta a porta ?:D
Anch'io non voglio spendere soldi per sky , ma in Italia è l'unico servizio di qualità .
Mi sembra che si lamentano tanti di questo mondiale , e non è un problema dei miei apparecchi .
Proprio adesso sto guardando Australia - Olanda su sky . Le riprese da lontano sono una vergogna per la scritta HD
-
Citazione:
John B
Quali partite su RAI HD ????
Domenica in o porta a porta ?:D
Anch'io non voglio spendere soldi per sky , ma in Italia è l'unico servizio di qualità .
Mi sembra che si lamentano tanti di questo mondiale , e non è un problema dei miei apparecchi .
Citazione:
John B
Incredibile
Nei lanci lunghi il pallone viaggia nel tempo ! Oppure il teletrasporto adesso è una realtà , grazie alla tecnologia sky :D
Avete visto che schifo ?
.........[CUT]
Uhm, strano, mi era sembrato di leggere tra le righe che anche tu eri rimasto un pò deluso da sky,
evidentemente ho capito male.
comunque di certo,
anche in questo thread, abbiamo due concezioni della qualità e del servizio di qualità, totalmente diverse,
"ma il mondo è bello perchè vario".
-
Citazione:
John B
.........Non credo che il mio WT50 e il decoder sky hanno problemi ..........[CUT]
Invece è proprio quella scatola assemblata alla meno peggio da 2 lire il problema più grosso;
se sky permettesse di utilizzare i decoder di proprietà degni di questo nome, molti problemi non si noterebbero neanche......:rolleyes:
-
Sto dicendo che a casa mia fanno schifo su SKY e RAI HD , le partite di questo mondiale .
Ho fatto le prove , proprio perché nel thread che ho aperto io per le partite del mondiale è stato fatto presente anche da altri utenti .
Anche questo thread è stato aperto proprio per questo mondiale , e vengono nominate SKY e RAI . Perché il problema viene da altrove !
-
Citazione:
grendizer73
Invece è proprio quella scatola assemblata alla meno peggio da 2 lire il problema più grosso;
se sky permettesse di utilizzare i decoder di proprietà degni di questo nome, molti problemi non si noterebbero neanche......:rolleyes:
Guarda gli ultimi decoder sky hd e mysky Hd, sono dei buoni decoder,
totalmente diversi dai vecchi modelli,
il problema non è questo,
il problema di sky con la qualità video, è proprio nel livello del segnale e compressione video,
ma però come spesso accade, molti credono che spendere tutti quei soldi per la paytv significa maggiore qualità tecnica (e nel servizio)
-
Citazione:
Salmon
Guarda gli ultimi decoder sky hd e mysky Hd, sono dei buoni decoder,
totalmente diversi dai vecchi modelli,
il problema non è questo,
il problema di sky con la qualità video, è proprio nel livello del segnale e compressione video,
ma però come spesso accade, molti credono che spendere tutti quei soldi per la paytv significa maggiore qualità tecnica..........[CUT]
Ti assicuro che i decoder, anche ultimi modelli, sono tutto tranne che buoni decoder;
ho avuto modo di fare un bel po' di comparazioni prima del "grande buio" e a parità di canale HD, i decoder di sky restituivano un'immagine tutt' altro che esaltante.
La situazione era "imbarazzante" sui canali SD, anche perché un decoder che non mi permette di visualizzare le immagini in 4/3 tramite HDMI è alquanto ridicolo.....Cosa che gli altri decoder fanno, oltreché scalare l'immagine in modo decente già di loro, senza l'ausilio di ulteriore passaggio in un processore.
Ovviamente se le immagini alla fonte sono scarse, posso avere tutti i decoder e processori che voglio, ma i limiti rimarranno sempre.
Per chi rimpiange i mondiali del 2006......Io rimpiango l'intero pacchetto HD di sky nel 2006, ho ancora diversi documentari di NEXT HD :cry: salvati sul PC ed ogni tanto me li riguardo e quando vedo punte di 22 Mbps per un documentario piango a vedere il bitrate delle attuali trasmissioni.
-
Citazione:
John B
Sto dicendo che a casa mia fanno schifo su SKY e RAI HD , le partite di questo mondiale .
Ho fatto le prove , proprio perché nel thread che ho aperto io per le partite del mondiale è stato fatto presente anche da altri utenti .
Anche questo thread è stato aperto proprio per questo mondiale , e vengono nominate SKY e RAI . Perché il problema viene d..........[CUT]
Già,
ma anche io faccio riferimento alle partite di questo mondiale,
e sulla qualità di Rai HD, non trovo nulla da ridire,
probabilmente non saprò valutare bene la qualità video,
però frequentando ormai da diverso tempo il forum,
l'opinione che mi sono fatto, leggendo i vari post (e vari thread),
ho visto una media di utenti, tra quelli che si lamentano, che preferiscono alcuni files (in presunto HD), rispetto ai supporti originali, o che magari giudicano un Blu-ray come ad esempio il film Barry Lyndon, con "una qualità simile al DVD",
e poi si lamentano della qualità, delle partite su Rai-HD,
se mai l'hanno vista...
-
Citazione:
grendizer73
Ti assicuro che i decoder, anche ultimi modelli, sono tutto tranne che buoni decoder;
ho avuto modo di fare un bel po' di comparazioni prima del "grande buio" e a parità di canale HD, i decoder di sky restituivano un'immagine tutt' altro che esaltante.
La situazione era "imbarazzante" sui canali SD, anche perché un decoder che..........[CUT]
da quel poco che ho provato quando avevo sky,
sia il modello Pace di sky HD che il modello del mysky (non ricordo il modello), con i canali HD vincevano sul mio Clarke Tech 5100 HD, oltre che sull'Humax HD.
e ti assicuro che non sono un "simpatizzante" di sky.
-
Citazione:
Salmon
Allora hai qualche problema sulla catena video, o sull'impianto.
Riguardo, il tuo giudizio tra Sky e Rai,
(Concordo sui vertici e la dirigenza Rai),
ma per me Sky, con il placido consenso dei governanti, è un'altra associazione . ......... tipo le banche,
e fosse per me, in Italia non esisterebbe,
Riguardo la programmazione Sky poi, escluso qualc..........[CUT]
Non ho nessun problema sulla catena video o sull'impianto, che con un buon segnale restituisce una qualità video straordinaria.
Se per te quello delle partite RAI del mondiale è un "perfetto" HD mi sa che il vero HD non l'hai mai visto.
Chiarito ciò, dimostri di essere male informato sulla programmazione Sky.
Si percepisce lontano un miglio il pregiudizio ideologico che ti fa vedere fantasmi anche dove non ce ne sono.
Per quanto riguarda cinema, sport, informazione e serie TV non c'è paragone, in termini di qualità, con nessun'altra emittente.
A Sky lavorano fior di giornalisti indipendenti e quando segui il notiziario non hai quella assai poco piacevole sensazione di assistere alla spartizione degli spazi per scopi di propaganda partitica.
Per fare una TV di servizio una rete basta e avanza. Poi, se tu ritieni che quella ignominia dei pacchi vostri, dei danzanti sotto le stelle, dei sanremi, delle isole dei falliti, dei grandi bordelli e altre simili amenità che ti propina il cartello (che di questo si tratta) RAI-MEDIASET rappresenti "a grandi linee" "un'informazione pedagogica e formativa" (!!!) mi viene da rabbrividire al pensiero di quella che può essere la tua concezione della pedagogia e della formazione.
Grazie mille, ma mi tengo stretta la mia "fuffa per gli Americani". Con la differenza, però, che la tua televisione te la pago (anche) io. Mentre tu per la mia televisione non cacci neanche un centesimo.
Quindi, se non altro, porta un po' di rispetto a chi ti consente di goderti quella che per me è e rimane, in larga misura, spazzatura della peggior specie.
Baci e abbracci.
-
Citazione:
bianconiglio
a me sembra che nelle riprese a tutto campo la qualità sia scarsina... mentre sulle riprese a bordo campo e nei primi piani la qualità sia superiore... (partite su RAIHD)
Esattamente.
-
Tra pochissimo ho la possibilità di verificare Cile - Spagna , cercherò di sistemare le cose anche con vari setting .
Questo discorso riguarda solo le partite del mondiale , sia ben chiaro .
Sul resto non c'è partita , come detto anche altre volte , i soldi che pago a sky non mi hanno mai pesato . E non sono ricco , faccio parte di quella classe media che è in via d'estinzione .
-
Citazione:
kalach
Poi, se tu ritieni che quella ignominia dei pacchi vostri, dei danzanti sotto le stelle, dei sanremi, delle isole dei falliti, dei grandi bordelli e altre simili amenità che ti propina il cartello (che di questo si tratta) RAI-MEDIASET rappresenti "a grandi linee" "un'informazione pedagogica e formativa" (!!!) mi viene da rabbrividire al pensiero di quella che può essere la tua concezione della pedagogia e della formazione.
Grazie mille, ma mi tengo stretta la mia "fuffa per gli Americani". Con la differenza, però, che la tua televisione te la pago (anche) io. Mentre tu per la mia televisione non cacci neanche un centesimo.
Quindi, se non altro, porta un po' di rispetto a chi ti consente di goderti quella che per me è e rimane, in larga misura, spazzatura della peggior specie.........[CUT]
A parte il fatto che non ho mai nominato Mediaset,
e non lo farò mai, perchè qualsiasi aggettivo utilizzassi per essa rischierei di essere bannato,
per il resto meglio che non ti rispondo...
-
Delle adifferenza tra ripresa con zoom e primi piani ho già parlato in precedenza.
La perdita di contrasto quando si usano zoom di grande potenza come quelli usati sulle telecamere rimarrà sempre anche con modelli al top (sia di telecamera che di ottica).
In questi particolari eventi poi la cosa diventa ancor più avvertibile poichè si deve ricorrere a tele molto spinti viste le distanze in gioco, anche il fatto che l'immagine non si perfettamente stabile, ovvero in movimento, non aiuta certo alla percezione di nitidezza.
Mi sembra che le riprese avvengano in 4K e tre partite, finale compresa, saranno filmate anche in 8K con le Sony F65 (utilizzate per girare alcuni dei più famosi film recenti).
Qualcuno pensa forse che siano riprese fatte con qualche camera acquistata nel più vicino Centro Commerciale?
Ciao