Visualizzazione Stampabile
-
Ciao ha tutti.
Nella mia catena attuale ho un Darbee, che mi dà enormi soddisfazioni su film di eccellente qualità, e mi distrugge emotivamente su film "appena" rumorosi (parlo di rumore video, eh!).
L'idea di sostituirlo con questo prodotto mi sta allettando e non poco...
Come proiettore ho un JVC D-ILA X500, e da quel che ho letto questo dvdo mini ha anche dei pattern per la calibrazione.
Secondo voi vado a guadagnare qualcosa, anche nell'ottica di calibrare il mio proj con una spyderpro?
Fra l'altro, finora ho fatto solo l'autocalibrazione sull'X500, e mi chiedevo se fare "a mano" potesse apportare effettivi benefici, fermo restando che non ho nessuna intenzione di acquistare processori esterni troppo costosi (parlo del radiance, ad esempio),,,
-
Cihao hanche ha te, Jhack_pls.
Sul darbee puoi modificare dei parametri per cercare di diminuire gli artefatti. Il DVDO è ottimo ma molto diverso. Dovresti prima vederlo in funzione. Il DVDO con i pattern e l'autocalibrazione (co n Calman) è un altro:
http://www.dvdo.com/avlabtpg/
Il tuo JVC ha già l'autocalibrazione. Chiedi informazioni al tuo installatore. Ha sicuramente il software di quaocalibrazione e le informazioni per farlo funzionare.
Ken
-
Ciao a tutti, se un mio parente mi portasse un iscan mini dagli usa (arriva tra una settimana:D) avrei problemi ad utilizzarlo qui? Ha un trasformatore proprietario? Mi basterebbe un adattatore per la presa a muro?
-
Mi serve un vostro consiglio .. con il jvc x500 e un oppo 103 secondo voi può servire DVDO iScan mini 4k per convertire automaticamente sorgenti SD e HD alla risoluzione 4K ? considerate che la conversione 4k la faccio fare all' oppo...
-
convertire in 4K per entrare in un proiettore con matrice fullHD è un lavoro inutile e potenzialmente deleterio (due conversioni.. prima su e poi giù... a che pro?)
all'eventuale resto ti ho già risposto in MP ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mistery73
Mi serve un vostro consiglio .. con il jvc x500 e un oppo 103 secondo voi può servire DVDO iScan mini 4k per convertire automaticamente sorgenti SD e HD alla risoluzione 4K ? considerate che la conversione 4k la faccio fare all' oppo...
Concordo con lupoal, l 'iscan mini devi inserirlo alla fine della catena prima del Vpr e mandare il segnale a 4k.
ho già provato a mandare il mio lettore sony a 4k direttamente al vpr è non è entusiasmante meglio a 1080p per poi processarlo con l'iscan mini che fà un ottimo lavoro.
-
Aiuto mi sta salendo la scimmia dell'acquisto del dvdo . Vi posto alcune domande che ho inviato al supporto del dvdo. Ma senza ottenere per ora risposte. Spero che voi ptiate aiutarmi.Buonasera vi scrivo per avere qualche informazione. Vi spiego prima che utilizzo ne farò. Verrà collegato tra una tv 4k samsung ue55ju7000 e un blu ray home theatre LHB725W. Il Blu ray farà già l'upscaling a 1080 50 hz quindi il segnale uscirà già in upscaling e il Dvdo lo porterà a 4k 50 hz per poi entrare nella tv già in upscaling. Vorrei sapere se: A. le uscite ed entrate sono compatibili hdmi 2.0 4:4:4:. ?B. supporta la funzione Arc?C. se guardo un film in dts hd supporta questo formato audio?D. l'audio viene veicolato anche senza utilizzare la presa s/pdf? Grazie
-
Riguardo a questo scaler, funziona meglio del darbee che ho dentro il mio OPPO 103 d? Sto cercando di migliorare i lsegnale che arriva al mio Oled. Sky attualmente passa attraverso l'Oppo, poi va al ricevitore yamaha che processa il segnale video e poi al tv, e lo yamaha lo migliora... Pensavo di inserire il DVDO nel finale prima del Tv. Voi pensate che possa servire?
-
Ciao a tutti.
Ho da poco preso un LG OLED 4k (55EF950V). Purtroppo le immagini che ricevo dal decoder SKY non sono delle migliori, se non solo su rari programmi o film in "Super HD" (tutto davvero poco....).
Se prendo questa "magic box", riesco ad avere un miglioramento sostanziale? Oppure servono cmq altri componenti/soluzioni (premetto che sono completamente a digiuno di tutto il comparto Hi-End)? O mi devo accontentare di quello che si ha in attesa di trasmissioni 4k native?
Grazie 1000 a priori per le risposte....
-
Citazione:
Originariamente scritto da
bbb77
Ciao a tutti.
Ho da poco preso un LG OLED 4k (55EF950V). Purtroppo le immagini che ricevo dal decoder SKY non sono delle migliori, se non solo su rari programmi o film in "Super HD" (tutto davvero poco....).
Se prendo questa "magic box", riesco ad avere un miglioramento sostanziale? Oppure servono cmq altri componenti/soluzioni..........[CUT]
Complimenti per il tv innanzitutto.
Sicuramente il DVDO fa un ottimo lavoro e miglioramenti ne avrai di certo, purtroppo solo dopo averlo montato nella tua catena video potrai giudicare se ne è valsa la pena la spesa. Il tv che hai acquistato è ottimo e molto analitico, quindi o gli dai in pasto un segnale con i fiocchi o devi rassegnarti a vedere tutta la schifezza che manda sky. Dovresti cercare di spostare la tua visione su altri contenuti se vuoi il massimo dal tv (Blu ray, Netflix che sono ad oggi le migliori fonti) e relegare a sky solo le trasmissioni che non puoi trovare da altre fonti (tipo la partita di calcio).
Secondo me poi sarebbe da protestare con Sky che per i soldi che chiede ogni mese offre una qualità di trasmissione davvero di pessimo livello.
-
Grazie a te per la risposta e i complimenti!
Come detto sono completamente a digiuno di tutte le fasi/i componenti/le possibilità che cotruiscono/garantiscono la "catena" e qualsiasi consiglio che mi danno lo prendo come il verbo.
Purtroppo mi trovo nella situazione in cui la mia linea internet non supporta la fibra (ho una misera 20mbit, reale 5mbit) e quindi niente netflix in 4k.
Di contro ho Sky "full" e mi ci trovo bene (e come ben dici tu pago a peso d'oro e non vorrei aggiungere altri abbonamenti). Provengo da un 46C8000 che cmq le sua gioie me l'aveva date con la stessa configurazione.
Già passare dal LED sparato a "manetta" all'OLED è stato un bel colpo. Ora questo "abbassamento" di qualità video....
Penso che farò il passo con DVDO, anche se non ho ben capito se anche un sintoamplificatore possa fare la stessa cosa (preferirei questa opzione poichè più espandibile in futuro).
Nel caso fosse, vi/ti terrò aggiornati.
Grazie per i consigli!
-
Bbb77
Ciao BBB. anche io per ora ho solo una 7mn "reale5" ma ho comunque fatto l'abbonamento a Netflix che consiglio caldamente. Anche in quelle condizioni non avrai problemi ad avere segnali FULL HD molto ma molto migliori di quelli di Sky. Comunque il primo mese è gratis. Provalo perché ne vale davvero la pena.
A breve anche io avrò il tuo stesso TV. Posso chiederti come ti ci trovi nel Gaming "se ci giochi"? Si nota il LAG che questa TV ha?? Grazie.
-
Ciao Rusie. Ti ringrazio per il consiglio su Netflix e la rassicurazione sulla banda ADSL, proverò quanto prima il mese gratis e vedrò poi il da farsi (già SKY "pesa" parecchio come spesa).
Uso la TV per giocare? CERTO che si! E non noto ritardi tra "tasto" ed "azione" a schermo. Ovvio è che ho messo la console su profilo "Gioco" e disabilitato tutto quello che poteva esserlo. Il TV va da Dio!
Se servono altre info, son qui!
Ciao!
-
Salve, questo prodotto si può considerare superiore al vecchio Cinescaler?
Grazie
-
Il DVDO Iscan Mini inserito tra il decoder Sky (uscita 1080i) e il TV OLED 55b6v non funziona.
Il vecchio firmware 1.3 del 2014 non legge automaticamente l'Edid del mio tv e nemmeno facendoglielo memorizzare in manuale permette di avere in uscita il formato 4K del TV in questione.