Visualizzazione Stampabile
-
Scusate se rispondo solo ora, ma questa settimana è stata infernale e ho avuto pochissimo tempo per dedicarmi alle prove.
Citazione:
Originariamente scritto da
kiki76
da come descrivi il tutto si direbbe che qualcosa non va, il dithering a 4 metri da un 50 pollici non si vede e in verità anche grana o compressione sarebbero poca cosa da quella distanza.
Hai postato anche delle foto ma in effetti non si vedono stranezze, non saprei che dirti. Ad esempio perchè hai scelto la foto con la macchina presa da Rush? pro..........[CUT]
In tutte le foto che ho postato, nessuna esclusa, vedo l'immagine non nitida, pixellosa e non perfettamente definita, vedo come se l'immagine sia composta da granelli di sabbia... boh non so come spiegare l'effetto che vedo...
La prima foto, aperta alla massima dimensione... nell'angolo in alto a sinistra tra lo spazio e la terra c'è una parte biancastra che sembra "sabbioso"/"pixelloso", non una sfumatura ben definita... ho preso come riferimento quella porzione di immagine perché, forse, è quella dove riesco a farmi capire meglio.
Ovviamente quel difetto lo vedo su tutte le foto che ho fatto e durante la riproduzione di tutti i film (o almeno su quelli che ho visto fino a questo momento).
Detta in maniera più semplice e sbrigativa, non vedo l'immagine bella nitida e perfetta, sembra sporca!
Forse come dite voi è solo"grana" e "rumore" dei dischi, effettivamente anche sull'LCD Led 32", quando ho fatto la prova, guardandolo da vicino (circa 50 centimetri dal pannello) notavo qualcosa di molto simile a quello che vedo ora sul plasma, ma a 1,5 metri già non si notava più e qui invece lo noto anche a più di 4 metri.
Ieri sera poi ho guardato il secondo film d'animazione che dicevo, qualitativamente parlando non è allo stesso livello del precedente e le parti riviste in CG presentano gli stessi problemi che noto nei film... probabilmente qui non hanno fatto un buon lavoro come sul primo che invece non presentava problemi.
Non saprei più cosa pensare, a questo punto mi sorge anche il dubbio che sia io a voler trovare difetti inesistenti.
-
Sinceramente dalle foto che hai postato non vedo nulla di strano, è normale che ci sia grana nei film, se fosse tutto un unico colore sarebbe un cartone animato. Mi sa che ti stai fissando.
-
Ieri ho guardato diversi anime (per anime intendo cartoni animati giapponesi) in .mp4 e .mkv con risoluzione che variava da 1080p a 720p dal Mac (il Mac è collegato al TV tramite HDMI e lo uso come player), anche se i file erano di pessima qualità non ho notato quei problemi che vedo con i film.
A questo punto credo sia un mio problema e che il TV non abbia difetti!