Visualizzazione Stampabile
-
Ale sono d'accordo con il fatto delle forme del frontale ma sia la serie 600 che la cm il frontale e uguale come forma, poi ti devo correggere per il 47uf, quel condensatore (schifosissimo d'altronde) e in serie al medio e non in parallelo, il 10uf e in parallelo e come vedi anche la B&W non trascura i condensatori in parallelo, e se posso dirtelo... io ho sentito la differenza perché volevo cambiare solo i condensatori in serie, ma su un altro forum mi consigliarono di non trascurare anche quelli in parallelo e alla fine tolsi anche il 10uf e ho messo un polipropilene buono come lo Jantzen Z Superior, e devo dire che la differenza si percepisce.
Ultima cosa, io non capisco come e possibile che la B&W adotta lo stesso crossover per tutti i modelli, parlando del 3 vie sia la 800 che la cm che la 680 ha tutti lo stesso filtro (compreso la cm10) tagli 350 e 4000 con stessi valori e cambia solo la qualità dei componenti che ad esempio sulla 683 un 4,7 monta un carta metallizzata sulla cm monta un mundorf supreme, sulla cm10 monta un silver oil e sula 800 monta un silver gold oil, ma allora mi chiedo questi altoparlanti come fanno a richiedere lo stesso filtro? hanno gli stessi parametri T&S? Booo
-
Citazione:
Originariamente scritto da
peppe69
....io non capisco come e possibile che la B&W adotta lo stesso crossover per tutti i modelli, parlando del 3 vie sia la 800 che la cm che la 680 ha tutti lo stesso filtro (compreso la cm10) tagli 350 e 4000 con stessi valori e cambia solo la qualità dei componenti che ad esempio sulla 683 un 4,7 monta un carta metallizzata sulla cm monta un mundorf supreme, sulla cm10 monta un silver oil e sula 800 monta un silver gold oil, ma allora mi chiedo questi altoparlanti come fanno a richiedere lo stesso filtro? hanno gli stessi parametri T&S? Booo....[CUT]
Premetto che sono ignorante in materia ma leggendo un po qua e la pare che la B&W applica la filosofia meno roba c'è è meglio è.
Ho visto vari crossover e la maggior parte delle case li fanno un po più complicati e con parecchi componenti.
Per i tagli 350 e 4000 che riporta in tutti i modelli a 3 vie mi fa pensare che tutto sia legato al tipo di medio FST che adotta la B&W,un medo che ha un'estensione dal basso all'alto notevole rispetto a tanti altri, mentre in diffusori a 2 vie adottano un taglio assai comune ad altri marchi.
Mi sbaglierò?
-
Ma... non so, ma il fatto di decidere quanti componenti usare non sono certo loro ma il trasduttore, se con i suoi parametri ha bisogno di un certo crossover mica loro possono cambiarlo, pena la resa finale, a me da più l'impressione che i parametri sono molto simili tra tutte le serie se no non si spiega e quindi diventerebbe più un filtro generico e non appropriato al diffusore.
Hai controllato il woofer? Lo hai smontato? No perché adesso ti tocca e? :p Voglio la foto
-
-
Allegati: 1
Non commento nemmeno!
Vedi la foto e mi dici se ho letto bene!
Allegato 22061
-
A me quella etichetta non ce, adesso prendi il tester e misuralo, vedi quanto ti da
-
Aspettavo che vedessi prima la foto,avevo già misurato poco più di 8 ohm :D
Ricordavo bene allora!
Come si spiega?
-
Mi sa che hanno sbagliato l'etichetta, e praticamente impossibile mettere 2 woofer da 4 ohm in parallelo, poi con il tester non dovrebbe misurare sui 8 ohm se fosse da 4 anche se non si musura con il tester l'impetenza ma approssimativo si riesce ad identificare, se misuri il mid e tweeter che sono 4 ohm vedi col tester ti da poco meno di 4 ohm
-
Ma quel 2 a fianco al 4 che vuol dire?
Che brutto quel : Made In China :cry:
-
-
Citazione:
Old Funk
Ma quel 2 a fianco al 4 che vuol dire?
c'è anche scritto, mi sembra evidente
-
Controllato dall'addetto numero 2.
Probabilmente avrà a che vedere con il check svolto dalla sezione di controllo di qualità del prodotto.
-
Citazione:
peppe69
l'impetenza
Per l'amor di tutti gli Dei protettori dell'Hi-Fi, lo avevo già fatto notare una volta, ma vedo che continui imperterrito (quindi non è un errore di battitura), siamo su un forum tecnico, non su quello degli amici della frittella bollita, se vuoi parlare di argomenti tecnici o pseudo tali usa almeno un minimo di accuratezza nel citare i termini, pertanto:
Impedenza (con la "d")
Grazie
-
Citazione:
adslinkato
Controllato dall'addetto numero 2.
Probabilmente avrà a che vedere con il check svolto dalla sezione di controllo di qualità del prodotto.
Grazie !
-
Peppe, ho letto a pieno il tuo post, solo una parola....complimenti davvero per la tua passione e per il lavoro svolto;)