credo che nn valga la pena di utilizzare un denon 3910 + un htpc con holo su un epson 200, preferirei avere un proiettore da 3000 euro tipo domino 18 e lettore dvd mediocre che sicuramente mi darebbero immagini migliori...
ciao.
Visualizzazione Stampabile
credo che nn valga la pena di utilizzare un denon 3910 + un htpc con holo su un epson 200, preferirei avere un proiettore da 3000 euro tipo domino 18 e lettore dvd mediocre che sicuramente mi darebbero immagini migliori...
ciao.
grazie per la disponibilità ;)Citazione:
burgy ha scritto:
Contrast +1
Brightness 0
Sharpness mid +2
Sharpness high +2
Hue +4
CCS 0
White level 0
Chroma level 0
Chroma delay 0
DNR 0
Enhancer verticale +6
Enhancer orizzontale +5
G0 17
G1 24
G2 42
G3 63
G4 79 G = Gamma
G5 96
G6 128
G7 161
G8 192
G9 224
Progressive mode Auto1
Chiaramente poi ci sono i settaggi del proiettore.
Per quanto riguarda il gamma ho usato "Colpevole d'innocenza".
Ho modificato i settaggi di default del Denon usando la scena in cui lei è in macchina e cerca di liberarsi dalle manette.
C'è un momento in cui lei guarda le chiavi e si intravede la scatola dello sterzo.
Ho regolato il gamma fino ad intravedere tale particolare.
Attenzione perchè solamente G0 e G1 influenzano il parametro in maniera evidente.
Stazza, quando vuoi chiama.
Ciao.
è un difetto della fotocamera, si presenta a volte.Citazione:
lus ha scritto:
Mi sembra di notare nella zona centrale dello schermo e spostata verso l'alto , un pixelino sempre azzurro ..
E' ancora in garanzia il tuo proiettore ??
scusa di che?? è evidente che non sia un bravo fotografo:pCitazione:
ciosse ha scritto:
Stazza tengo a sottolineare che era una battuta spero non sia stata recepita come un offesa, comunque a scanso di ecquivoci chiedo scusa:)
.....ma al prossimo reportage, dovrete ricredervi...:cool:
non ho avuto tempo nel fine settimana per sperimentare nuovi settings...a dire il vero, ho tralasciato le prove per godermi un paio di film con la famiglia ;)
su questo non sono completamente d'accordo.Citazione:
CinemaMan ha scritto:
ciao.
senz'altro l'elemento debole risulta a questo punto essere il TW200, ma non per questo ad un proiettore quasi entry level debba forzatamente abbinato un lettore più scadente.
la mia esperienza mi da ragione di credere assolutamente al contrario. l'estate passata, complice la rottura della scheda grafica, ho utilizzato un lettore Pioneer prestatomi da un amico, non ne ricordo la sigla, ma il prezzo era attorno ai 200-250 €. inguardabile come un plasma collegato in composito:D
ciò significa per me che se il punto di partenza non è di qualità, puoi avere il miglior proiettore del mondo, che ti restituirà un immagine mediocre.
ho scattato qualche altra foto.
mi sono limitato a: 3910 colleggato alla Holo VS TT2
come SW ho utilizzato quello fornito dalla immersive per la Holo, con Dscaler ho qualche problema, TT2 è SENZA ffdshow, perchè per qualche strana alchimia informatica, si è messo a scattare più di uno schizzofrenico ed anche se si tratta di screenshot, mi prendeva malissimo.
quindi:
3910 + HOLO
http://img203.exs.cx/img203/7348/dvd3910holo3d011la.jpg
TT2
http://img203.exs.cx/img203/2703/tt2027bq.jpg
3910 + HOLO
http://img203.exs.cx/img203/2980/dvd3910holo3d025al.jpg
TT2
http://img237.exs.cx/img237/8679/tt2035uh.jpg
Dopo aver messo a posto i valori di definizione (sharpness), l'immagine con la Holo mi sembra migliorata molto.
questi sono i parametri di configurazione del SW della HOLO
DCDi: on
Film mode: on
Chroma filter: on
Gamma: 70
Saturazione: 4
la definizione sul 3910 è 5 sia vert sia orizz.
MA POSSIBILE CHE NON RIESCA PIù A LAVORARE CON FFDSHOW????:mad:
Adesso già è diverso.
Hai azzerato lo sharpening sul denon e disinserito ffdshow sulla holo?
Ciao. Aurelio
lo sharpening sul Denon non è proprio a zero, ho lasciato 5 sia per il vericale, sia per l'orizzontale.
si, ffdshow, purtroppo non è utilizzato, nè per la holo, nè per TT2
Se il lettore dvd è mediocre, qualunque proiettore sarà limitato dalla mediocrità della sorgente.Citazione:
CinemaMan ha scritto:
ciao.
Ricorda sempre che il rendimento di una catena AV è pari a quello del suo anello più debole; se quest'ultimo è proprio la sorgente, tutto il resto ne risulta mortificato.
E comunque, con una sorgente sovradimensionata rispetto al proiettore, almeno hai la certezza che il pj lavora al massimo delle sue possibilità.
Senza considerare che, nel caso di specie, il pc da vantaggi che, IMHO, restano insuperati da qualsiasi lettore stand alone.
Ciao. Aurelio
non sono certo che l'epson le accetti, ma hai provato a collegare il denon in dvi o hdmi?!
ciao...
magari...purtroppo il TW200 ha solo ingressi analogici...quindi, no way.Citazione:
Pippeis ha scritto:
non sono certo che l'epson le accetti, ma hai provato a collegare il denon in dvi o hdmi?!
ciao...
peccato, sarei curioso di vedere la differenza tra una buona dvi/hdmi e un htpc
ciao...