sulla recensione di Audio R. dice che può pilotare ancher carichi bassi sotto i 4ohm... poi non saprei verificarlo dal grafico
Visualizzazione Stampabile
sulla recensione di Audio R. dice che può pilotare ancher carichi bassi sotto i 4ohm... poi non saprei verificarlo dal grafico
pensa te ,se fosse un ampli capace di reggere moduli di impedenza a 2 ohm non esisterebbe ampli piu costosi .L'unico che mi viene in mente acclarato è il luxman 590 ax di transaminasi che costa 8000 euro .
con questo non voglio dire che è inadeguato ,se le silver sono un carico facile che si mantiene al minimo nei pressi dei 4 ohm puo andare benissimo :)
...diciamo che darebbe 100w su 4 ohm, e può scendere fino a 2.3 ohm, dopo scatta la protezione, poi non saprei!!! cmq lo userò a volumi da condominio, raramente, lo sfogherò a dovere!!!...come purtroppo adesso faccio come il mio 6005!!!
devi guardare anche le rotazioni di fase del diffusore
ah non saprei, però un paio di rivenditori mi hanno consigliato l'accoppiata!!!
non penso sia gente sprovveduta ,se te l'hanno consigliata evidentemente funziona .Pero se puoi ascoltarla è meglio ,il metal ha bisogna di grande energia ,un marchio che mi verrebbe in mente è nad,Pero anche marantz potrebbe andare .Prova se puoi ,ti levi ogni dubbio
Ah naturalmente senza ascoltarlo non lo prendo, però di sicuro che M. A. Silver 10 e PM6005 sono una bella coppia, un basso presente, anche se magari manca un po di perfezione, perfezione che potrei trovare appunto sull'8005...vedremo... Aspetto di trovarli in offerta o di esposizione, non mi va di spendere troppo ;)
n. b.
anche con il Nad le Silver 10 danno il loro meglio, solo che non sono tanto amante di quella marca
Ovviamente ascoltalo.
Comunque visti i tuoi generi e l'abbinamento alle Monitor Audio potresti considerare anche gli integrati Advance Acoustic (x-i90, x-i120), hanno un rapporto prestazioni/prezzo migliore del Marantz, soprattutto sono più "dinamici" per i tuoi generi musicali e hanno anche loro una buona musicalità.
Qui trovi una review: http://www.fichier-pdf.fr/2014/09/04...901-090439.pdf
Se vi necessitano amplificazioni da abbinare a diffusori per riprodurre principalmente generi musicali come il rock o il metal rivolgete la vostra attenzione a Exposure. (altro che marantz e compagnia cantante) imho.
infatti anche sulla risposta alle "lettere alla redazione" del sito TNT HiFi, mi hanno sconsigliato amplificatori Marantz, consigliandomi il NAD356bee, Rega Brio R, Cyrus...e non parlo di watt, ma di qualità musicalità, per il Rega, mi piacerebbe pure, ho anche il giradischi, le M.A. sono sempre inglesi etc. vedremo, per ora mi tengo il mio PM6005!!!
il marantz PM 8005 è migliore sia del rega che del NAD.......ma non di poco
probabilmente è stato perfezionato rispetto i modelli vecchi, tipo il PM7004 o il PM Ki Pearl, ed i redattori di TNT non hanno avuto modo di ascoltarlo!!!...booo...aspetto, però continuo a fare ricerche nel web, diciamo che il PM6005 mi ha dato una bella svolta, e spero nell'8005 sia il punto dove vorrei arrivare!!!