Visualizzazione Stampabile
-
Eh eh, il fatto di colpo ci si debba affidare a LG per la qualità di immagine non vi fà un po' sorridere :) ? Ah, il contrappasso...
Ok, quello è il primo OLED commercializzato da LG, ma mi risulta che per ora sia anche l'unico per ora, o gli altri sono in vendita??? Non abbiamo nessuna informazione riguardo la soluzione dei problemi riscontrati nella prima generazione.
Sono il primo a tifare per la tecnologia OLED e a tediare chiunque mi capiti a tiro :O per elogiarne i pregi, ma a differenza di altri non sono molto ottimista.
Plasma e LCD hanno avuto problemi gravi da risolvere ma erano visti come una grande novità dal pubblico, passare ad una TV piatta e poi HD è quello che ha mosso il mercato negli ultimi anni (insieme al digitale), ed ha quindi giustificato gli investimenti.
Ora che la gente ha a casa una TV piatta Full HD con decoder digitale incorporato, i tempi medi di ricambio del televisore rischiano di tornare a superare ld decina d'anni e, purtroppo, non vedo l'OLED come un qualcosa che potrà spingere molte persone ad aprire il portafoglio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
adslinkato
E' un vero peccato... Se il brand re del 4K avesse continuato R&D negli Oled per raggiungere e superare LG ne avremmo viste delle belle...
Io che sono in attesa di un buon Oled 4K a prezzi umani ho paura che dovrò aspettare un altro bel po'... :mad:
A questo punto siamo in due !
Finché loro andranno avanti su questa strada non spenderò un centesimo per TV LCD 4k . Pazienza ADSL , vuol dire che mangeremo qualche cena fuori , in più per i prossimi 3 o 4 anni :D
-
Direi che siamo anche in tre!!! ;)
-
Smentita da parte della Sony...!
http://www.oled-info.com/sony-denies-pulling-out-oled-tv-market
-
Citazione:
Carlosimone
Noooo! Io ho già prenotato per sta sera !
Per caso Pinocchio ha cominciato a lavorare per Sony :D
Secondo me , a Gian Luca conviene aspettare 2-3 giorni , prima di pubblicare notizie che riguardano Sony:D
Questa volta non è stato lui !
Il consiglio è valido lo stesso
-
Beh comunque il rumour sembra più ragionevole della smentita ufficiale. Le scommesse di Sony su Oled, LCD e 4k sono abbastanza ovvie ormai..... Più che altro mi sembra che ci tenessero a sottolineare che sul segmento pro non c'è nessun cambiamento in vista e i loro Oled saranno sempre disponibili ora ed in futuro.
-
-
Citazione:
Carlosimone
In realtà non hanno smentito nulla :).
Leggete bene la nota: cosa dice in concreto?
Che non abbandonano la ricerca di modi per ottenere una resa migliore, ed intanto producono per il mercato B2B.
Questo non implica, ad esempio, che non possano rifornirsi da terzi per i pannelli, e non dice niente circa il fatto che non si concentreranno, per adesso, sugli LCD, in attesa che gli OLED risultino più "abbordabili", dal punto di vista produttivo.
-
Citazione:
g_andrini
Gli unici che possono farcela sono i cinesi
Al momento non esistono pannelli OLED cinesi: tutti i produttori (Skyworth e Changhong, ad esempio) utilizzano pannelli LG.
Anche AUO (che però è taiwanese) è al momento ferma (e parliamo di uno dei principali produttori mondiali).
Evidentemente non è solo una questione di soldi.
-
Peccato, perché già da una foto così ben fatta http://www.oled-info.com/sony-56-4k-...ifa-2013-photo traspariva l'altissima qualità di quel prototipo a 56' Oled 4K di Sony... :D
E parliamo dell'IFA di più di 8 mesi fa... :eek: Figuriamoci in linea di produzione, cosa sarebbe potuto diventare... ;)
-
Io ho visto di recente dei monitor TV LCD 4K di varie marche, compresi i Sony e devo dire che pur essendo un detrattore dei TV LCD e molto dispiaciuto di questa new (spero sia solo uno stop temporaneo), le dimostrazioni con materiale nativo 4K che ho visto erano da lasciare con gli occhi fuori dalle orbite per microdettaglio e colori. Altro che fuffa come dice qualcuno! Il problema è solo che non c'è nulla da vederci, quello d'accordo, ma anche questa tecnologia ha fatto passi notevoli.
-
Citazione:
alpy
Io ho visto di recente dei monitor TV LCD 4K di varie marche, compresi i Sony e devo dire che pur essendo un detrattore dei TV LCD e molto dispiaciuto di questa new (spero sia solo uno stop temporaneo), le dimostrazioni con materiale nativo 4K che ho visto erano da lasciare con gli occhi fuori dalle orbite per microdettaglio e colori. Altro che fuf..........[CUT]
Sono Demo , Alpy .
Immagini che hanno un unico scopo ! Lasciare con gli occhi fuori dalle orbite :)
La realtà è diversa per il momento , per gli LCD 4k
-
Certo, ma in una demo cosa devi dimostrare se non le potenzialità del sistema? Ovvio che lo fai vedere al massimo della resa. Ho visto un 4K come deve (dovrà) essere visto. Questo non sminuisce nulla, ma al contrario mi ha dimostrato quali sono le effettive potenzialità del sistema, che ripeto, è veramente eccezionale.
-
Oppure nascondere le non capacità del sistema !
Io ho avuto un plasma Pana , è adesso ho un LCD Pana . Conosco bene le capacità dei panelli LCD , anzi le non capacità :D
Allora visto che ti hanno impressionato , sarebbe meglio che compri uno e fai la valutazione a casa tua . Ho paura che per avere la stessa impressione devi cominciare a scaricare solo demo 4k da internet . Perché con i BD , sky ecc non farai quel salto di qualità che hanno cercato di farti credere .
-
Non farò nulla di tutto ciò perché non è quello che cerco. Ma di quello che ho visto sono sicuro, le immagini erano ottime. Conosco anche io i limiti della tecnologia LCD riguardo ai TV, infatti ho un proiettore e non un televisore ;).
Ma per quanto riguarda i proiettori però il discorso è diverso: il Sony 1000 e il 500 esaltano i BD di qualità, non li uccidono. Questo a detta di tutti quelli che li hanno visti all'opera e ai proprietari: in pratica la densità della matrice e la qualità dell'up-scale fanno si di poter visionare il materiale HD diminuendo la distanza di visione impedendo la percezione della matrice, avvicinandosi maggiormente all'effetto della pellicola.
So benissimo che per i TV il discorso potrebbe essere diverso, ma a me non interessa giudicare un immagine 567i scalata a 4K, lo so bene che farà schifo. E forse anche una in HD scalata a 4K non sarà un gran che. Ma secondo me non è quello il modo di giudicare la tecnologia 4K e trovo che anche la tecnologia LCD in questi ultimi modelli abbia fatto qualche passo in avanti a livello qualitativo.