Visualizzazione Stampabile
-
dts
Citazione:
Highlander ha scritto:
:D
Vero Ale !!!
Quasi un Reference ! In certi momenti ha una tridimensionalita' e un dettaglio notevoli, quasi un HD
868-TW500 HDMI forever :D
Credo, e ripeto, che Tu abbia qualche problema nel riprodurre correttamente il DTS ( non e' la prima volte che te ne lamenti ).
Ti assicuro che e' esplosivo, profondo e calibrato al tempo stesso.
Solo in alcuni rari momenti di ambience IMHO avrei mixato un filino in piu' il ritorno sui posteriori ..... il resto e' storia ;)
Video nella norma ???
Magari fosse questa la "norma"...... purtroppo spesso abbiamo a che fare con la "Torba" ...... a buon intenditor ....
;)
credo che il vero dts tu lo debba ancora sentire.
fatti una passeggiata se vuoi e vieni a trovarmi,nel bel mentre di un buon caffè potremo ascoltare il dts di riferimento credimi.
un saluto.
-
torba
Magari fosse questa la "norma"...... purtroppo spesso abbiamo a che fare con la "Torba" ...... a buon intenditor ....
potresti essere + chiaro?
:mad:
-
Re: dts
Citazione:
greenhornet ha scritto:
credo che il vero dts tu lo debba ancora sentire.
fatti una passeggiata se vuoi e vieni a trovarmi,nel bel mentre di un buon caffè potremo ascoltare il dts di riferimento credimi.
un saluto.
ma , a proposito di DTS... sono io che ho esigenze particolari , o il triler di base DTS , quello con il disco che si spatascia sullo schermo e appare la scritta DTS , fa veramente schifo?
cioe' e' proprio tutto quello che il DTS non dovrebbe essere...
anche il "piano" non e' che sia sta cosa esaltante , possibile che in DTS non si trovi altro?
ovvio , i dischi DTS , lo so che esistono ma... io 80 euro no nli spendo :D
francesco
-
Da appassionato incallito di Asimov non potevo non avere il DVD "I, Robot" e quindi l'ho comprato.
Lo trovo veramente buono sia sul fronte audio che su quello video. Ho una leggera preferenza per la traccia in Dolby Digital rispetto a quella in DTS. Quest'ultima mi sembra abbia solo un livello più alto ma niente di più.
Il fronte video è eccellente e non credo si possa parlare di sfondi impastati ma della naturale differenza di messa a fuoco tra soggetto in primo piano e resto della scena dovuta alla profondità di campo.
A chi afferma che il film non sia fedele al romanzo posso solo dar ragione.... perché il "romanzo" non esiste!!! :cool:
I, Robot è una raccolta di racconti che Asimov pubblicava negli anni '50 su una rivista americana di cui non ricordo il nome.
Gli sceneggiatori si sono "limitati" a prendere spunti da alcuni racconti. E' naturale che non ci siano corrispondenze ;)
Di effetti speciali trovo ci sia il giusto; d'altra parte stiamo parlando di fantascienza: avranno dovuto pur rendere l'idea di un futuro più o meno prossimo.
L'unico personaggio che non corrisponde affatto è quello della dottoressa Susan Calvin ma è, tutto sommato, un peccato veniale.
Per quanto mi riguarda merita per lo meno un 8 e va acquistato :)
-
Re: Re: dts
Citazione:
artyfra ha scritto:
ma , a proposito di DTS... sono io che ho esigenze particolari , o il triler di base DTS , quello con il disco che si spatascia sullo schermo e appare la scritta DTS , fa veramente schifo?
cioe' e' proprio tutto quello che il DTS non dovrebbe essere...
anche il "piano" non e' che sia sta cosa esaltante , possibile che in DTS non si trovi altro?
ovvio , i dischi DTS , lo so che esistono ma... io 80 euro no nli spendo :D
francesco
si confermo che fà schifo e se vuoi sentire uno dei pochissimi dts italiani fatti come si deve ascolta il patto dei lupi.;)
-
dato che mi piace il genere, lo ho preso in dvd ediz. 2 dischi (trovato a 18€ appena uscito :D )
buon audio
concordo con l'opinione sulle scene HD, veramente ottimo il video!