visto che parliamo di cifre importanti, io spenderei 100€ con qualche linea lowcost per andare a Roma un sabato ad ascoltare le Focal
Visualizzazione Stampabile
visto che parliamo di cifre importanti, io spenderei 100€ con qualche linea lowcost per andare a Roma un sabato ad ascoltare le Focal
Oggi parlando con il distributore mi ha detto che ce n'è una in conto visione in un negozio credo di roma.
Vedo se riesco ad andare ad ascoltarle o se magari riesco a farmele mandare.
Se dovessero piacermi provvederò a prenderle facendo il cambio...sempre che siano migliori delle 802:D
Piccolo aggiornamento...le casse me le spediscono a casa per una prova molto approfondita.
Oltre questo essendo casse nuove, ma in conto visione,mi hanno offerto un prezzo secondo me molto buono che poi una volta definito vi dirò per avere pareri da voi.
Io sono tanto curioso di ascoltarle.
Se tutto procede bene la prossima settimana dovrei averle a casa.
ottimo! questa è la cosa migliore...
molto curioso del tuo parere!
Allora complimenti al distributore o al negoziante che permettono la cosa.
Se e' di Roma conosco il negozio e il titolare e sono persone molto professionali.
Piccolo aggiornamento!!!
Le casse finalmente dopo vari accordi sono in arrivo a casa mia tra questo fine settimana e l'inizio della prossima.
Le casse provengono dal negozio di roma.
Parlando con tecnofutro mi hanno detto che sono la prima versione e non la seconda, che a parere di molti sia migliore per via del basso.
Infatti secondo loro la v2 è stata fatta per il mercato americano dove vogliono un basso piu' gommoso e presente rispetto il resto.
Avrò comunque la possibilità di ascoltarle e capire se relamente questa differenza sul basso sia a favore della prima serie,perchè se mi piacerà e mi piaceranno le casse di piu' rispetto alle 802di le terrò, anche per variare e conoscere altre cose.
Teoricamente si parla di un diffusore appartenente ad un classe superiore rispetto alle 802, anche per via dei 9000€ di differenza di listino.
Se poi la differenza sarà giustificata,solo un ascolto potra chiarirmelo.
Ovviamente essendo la prima serie, ma cmq solo con un anno di vita speso per qualche ascolto demo in negozio, mi è stato garantito che le casse sono praticamente nuove e assolutamente senza un graffio e che ovviamente mi verrà fatto comunque un buono sconto.
Se ipoteticamente le casse mi dovessero piacere,ma il basso non sarà di mio piacimento o se presentassero graffi ecc ovviamente ritireranno queste e mi consegneranno delle v2 direttamente nuove da fabbrica.
Adesso non mi resta che aspettare fiducioso,io però per una mano ho prenotato anche il centrale per rendere omogeneo l'ascolto durante la visione dei film:D
sei un pazzo:D;)
:D si lo so,ma cosa possiamo farci....ci dovrebbero Internare
Ha già deciso... La prova servirà solo a giustificare psicologicamente l'esborso... :D
Qualcuno lo raggiunga in tempo per sottoporlo ad una prova in cieco finché siamo ancora in tempo... :D
Hahahaha possibile.....
Cmq forse non sono più recuperabile:D:D
Mi sbilancio io , conoscendo il negozio in questione e le persone che ci lavorano.
Il conoscere e' relativo al rapporto che ci puo' essere tra negoziante e cliente.
Le persone sono affidabili e professionali e i diffusori hanno lavorato secondo me poco.
Io sono stato piu' volte ad ascoltare le Focal Diablo che hanno in esposizione e pure quelle sono ferme usate pochissimo.
Secondo me ti troverai di fronte un diffusore a tutti gli effetti da rodare che ha lavorato poco in negozio e questo sicuramente e'
un punto a favore tuo, falle girare per bene prima di esprimere giudizi.
Le Focal quando sono nuove necessitano di qualche accortezza su TW ma e' molto spesso un problema che sparisce nelle prime ore di rodaggio.
Falle lavorare parecchie ore di fila a volumi non alti insomma falle sciogliere.
Sono praticamente nuove.
E ovviamente bellissime , massima invidia :cry: le avrei volute io.
IL WF come da filosofia Focal e' un pelino arretrato rispetto alla gamma media ed il suono in generale secondo me e' piu' lineare rispetto
alle 802 dove il medio e' piu' in avanti.
Cri grazie delle ulteriori info.;)
Se mi dici che sono persone serie e affidabili sono ulteriormente tranquillo.
Appena arrivano gli farò fare un bel rodaggio per capire come suonano e come cambiano.
Spero vivamente che si abbineranno bene con le mie elettroniche,perchè se cosi non fosse l'idea di tornare a fare varie prove mi sconvolge non poco, soprattutto adesso che tra casse e proiettore le finanze sono praticamente moprte e defunte:oink:
Staremo a vedere....anche perchè poi realmente come dice adsl, dovrò essere onesto con me stesso e togliere tutti i forse e i rimanenti barlumi della mia sanità mentale:D
Detto questo, appena arrivano vi aggiornerò su tutto magari con qualche fotina.
ps cri(ed anche per tutti quanti) se un giorno passerai in sicilia sarò lieto di ospitarti nella mia saletta per vari ascolti e consigli;)
Ma le hai comprate ?
io avevo capito che le dovevi provare!!
No no le devo prima provare,ma ci sono altissime probabilità di prenderle.