Visualizzazione Stampabile
-
X FELIX74
ciao, scusa se ti rispondo in ritardo. Se faccio zapping tra i canali rai ...siamo tra i 2 e i 3 secondi abbondanti. Tra canali di mux diversi...anche 4. Capisci che passa la voglia di fare zapping :D Attenzione..non è questione di ricettività dell'impulso da telecomando
Come scritto..magari giro su un canale...non arrivano subito audio e video e si ha la sensazione che il canale sia sparito (assenza di segnale) invece è proprio la lentezza del televisore. Ma il tuo va meglio?
Mi spiace ma continuo a sconsigliare questo prodotto.
Marchiare questo tv con la sigla BRAVIA (da possessore di altro tv Sony più vecchio ma decisamente migliore) secondo me è fuorviante.
p.s. Il 32" Non è FULL HD , questa discussione andrebbe spostata :D
-
Aggiornamento...i tempi variano dai 3 secondi ai 6 secondi abbondanti, 3 secondi se il passaggio avviene tra canali con INFO/EPG 6 secondi se il canale è privo di informazioni. Sony mi diceva che potrebbe dipendere dal segnale dell'antenna, peccato che il livello di segnale è buono per tutti i canali e che con altro televisore il cambio è velocissimo, anzi aggiungo che tra tutti i televisori che ho avuto questo è il più lento di tutti.
Ce l'ho da qualche mese e ormai l'occhio mi si è abituato, però per lo sport e per i miei gusti è assolutamente insufficiente. Per vedere la tv di tutti i giorni SD (tg e programmi statici, film non recenti ) è accettabile. La descrizione del prodotto fornita dalla casa madre non corrisponde alle mie impressioni. Altri miei amici hanno recentemente acquistato un nuovo televisore (stessa fascia di prezzo) e al di là delle caratteristiche in più (sono tutti smart tv e full HD) la differnza dal punto di vista delle immagini si nota eccome. Sull'audio invece se la cava (ma qui dipende dall'ambiente e non so se l'audio dei loro apparecchi è regolato a dovere). Pazienza, non sono certo questi i problemi no? :D
-
Appena acquistato a 299, canali in SD zero sgranature di nessun genere, il pc porta come risoluzione consigliata 1360x768, però posso andare anche 1920x1080 però si vede maluccio, non so se sia colpa della mia GTX 660 o cosa? Sono collegato in HDMI,consigli?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
kenzokabuto
X FELIX74
ciao, scusa se ti rispondo in ritardo. Se faccio zapping tra i canali rai ...siamo tra i 2 e i 3 secondi abbondanti. Tra canali di mux diversi...anche 4. Capisci che passa la voglia di fare zapping :D Attenzione..non è questione di ricettività dell'impulso da telecomando
Come scritto..magari giro su un canale...non arrivano subito audio e video e si ha la sensazione che il canale sia sparito (assenza di segnale) invece è proprio la lentezza del televisore. Ma il tuo va meglio?
Premetto che non è mio ma l'ho regalato a mio papà per Natale.
Lo doveva tenere in camera da letto ed invece lo ha messo in cucina!
Io l'ho solo installato, configurato e provato un poco.
A parte non aver riscontrato seghettature sui canali SD (i miei genitori manco sanno cos'è l'HD...) non ho riscontrato eccessiva lentezza nel cambio canale (provato solo da rai1 sull'1 a ita1 sul 6...). Diciamo che è nella norma degli LCD di quella fascia di prezzo.
Io ho un Philips da 28" recente (preso lo stesso anno) e come velocità nel cambio è uguale. Non ho cronometrato ma non si parla sicuramente di più di 1-2 sec al max.
Per quanto riguarda l'audio, ho cercato di equalizzarlo al meglio ma a me che sono un audiofilo non mi va proprio giù. La voce sembra uscire da uno che parla con la molletta sul naso!
Confermo comunque che non è full HD ma ha un display HD Ready (1366 x 768).
Se anche accetta ingressi 1080p dall'HDMI poi lui fa downscaling del segnale Full HD in ingresso peggiorandone sicuramente la qualità.
-
per i due giorni che l'ho avuto in casa non ho notato alcuna lentezza nel cambio canale.
era il display che era inguardabile. ...
-
che vi posso dire, a me impiega 6 secondi per passare da un canale con info (programma in onda) a uno senza (tipicamente le tv locali)..altrimenti siamo nellì'ordine dei tre secondi.
Circa l'audio ho settato il livello preimpostato (MODALITA' AUDIO) su MUSICA, Booster Audio Sì, volume automatico NO Bilanciamento 0 (centrale) , Offeset Volume MAX, Gamma dinamica STANDARD, Conversione due canali SURROUND. I livello equalizzatori li ho così impostati
da 100HZ a 10 : 16-16-16-14-8-16-5
poi nel menù IMPOSTAZIONE tra le voci c'è quella POSIZIONE DEL TELEVISORE qui si può scegliere tra S.DA PARETE SUPPORTO DA TAVOLO ..io ho scelto la prima che ha minor ecc.
Diciamo che rispetto ad altri televisori le modifiche audio si sentono davvero, certo non è perfetto ma bisogna trovare un compromesso che giocoforza è soggettivo e dipenda anche dalla collocazione del tv nell'ambiente.
Ho trovato un altro difettucio. Da utente del txt mi accorgo che ci sono degli sbalzi di luminosità in base al programma e all'immagine in onda (che naturalmente non si vede). Dal punto di vista della luminosità e dei colori va bene.
Ormai ce l'ho e me lo tengo :D La mia delusione è data dal fatto che avendo acquistato un tv sony anni fa mi aspettavo che quella fosse la base di partenza per realizzare un tv 2014 decisamente più performante. Pace !
-
Citazione:
Originariamente scritto da
felix74
Lo doveva tenere in camera da letto ed invece lo ha messo in cucina!
ciao, ma questo trasloco e da leggersi come una promozione o una bocciatura :D ???