Visualizzazione Stampabile
-
Ciao Totoro, ma figurati mi fa piacere. Lo valuterei se non fosse per il fatto che già il Valhalla come potenza mi stava stretto, l'Asgard sulla carta dovrebbe spingere anche meno. Stavo pensando al Lake People G109-S, costerebbe meno del V200 e dovrebbe comunque soddisfare le mie esigenze. La Schiit mi ha fatto il rimborso il giorno dopo aver ricevuto l'ampli, non posso che parlare bene di questa ditta.
-
… se vuoi provare …
___[CUT]___
-
@ Usman
Quando ti sei iscritto ti è stato chiesto espressamente di dichiarare di avere letto il Regolamento e di accettarlo, cosa che tu hai fatto, vedo però che questo non ti ha impedito di violarlo.
I link a ebay o altri mercatini on-line sono vietati.
Account sospeso per 2 giorni.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Stein
Stavo pensando al Lake People G109-S, costerebbe meno del V200 e dovrebbe comunque soddisfare le mie esigenze. [CUT]
Posso confermare, col LP 109 ci piloto tranquillamente le 880 in versione 600 ohm.
-
Grazie della conferma, allora lo prenderò in settimana
-
Bene. Una volta che lo avrai ricevuto facci sapere se ha soddisfatto le tue aspettative, ciao e buoni ascolti!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Stein
Ciao Totoro, ma figurati mi fa piacere. Lo valuterei se non fosse per il fatto che già il Valhalla come potenza mi stava stretto, l'Asgard sulla carta dovrebbe spingere anche meno. Stavo pensando al Lake People G109-S, costerebbe meno del V200 e dovrebbe comunque soddisfare le mie esigenze. La Schiit mi ha fatto il rimborso il giorno dopo aver rice..........[CUT]
Effettivamente produce una potenza doppia del valhalla, impressionante!
-
Mi è arrivato oggi pomeriggio in un bel pacchettino spedito da Thomann, le prime impressioni sono molto positive. Ho dovuto spostare subito i jumpers interni per alzare il gain in entrata verso l'alto.. dal momento che la potenza non è mai abbastanza con i 600ohm, adesso è più che buona. La qualità del suono è ottima, molto pulito, dettagliato e neutrale, corrisponde perfettamente alle descrizioni che avevo letto online. Con un po' di rodaggio potrà solo migliorare!
-
Anche io ho provato a variare i 3 ponti interni, dopo vari "esperimenti" ho optato per il gain cetrale, quello di deflaut.
In questo modo riesco ad avere un ascolto più che soddisfacente con il potenziometro a 3/4 con le mie cuffie.
Tieni a mente che per un miglior rapporto di Segnale Disturbo(l'ampli sarà più silenzioso), il guadagno va sempre tenuto più basso possibile.in modo da tenere il potenziometro del volume più alto possibile;
questo protegge anche gli altoparlanti/cuffie da rotazioni accidentali del volume.
-
Si è vero, nel mio caso però ci sono due fattori da considerare, il primo è il DAC che forse emette un segnale meno potente di altri, il secondo.. me medesimo. Mi spiego, nelle incisioni vecchie (tipo anni 80) ho visto che tengo il volume al 100% o quasi, in quelle moderne arrivo al 70-80% ma è una mia deformazione. Per una vita ho suonato in vari gruppi rock.. per me la pressione sonora corretta è quella che sentivo a 2-3 mt dalla batteria con i piatti all'altezza dell'orecchio e un amplificatore da 400w alle spalle (parlo di rock), non sono sordo, è che proprio mi sembra assolutamente più coinvolgente e naturale ascoltare la musica con il volume del punto d'osservazione di chi lo suona. So benissimo come vengono fatte le registrazioni in studio, la batteria microfonata, le varie tracce etc, ci sono stato tante volte, il fatto è che poi anche gli artisti quando riascoltano il prodotto con il fonico davanti al mixer.. è sempre a quel volume che fanno riferimento, sia che ascoltino dai monitor che dalle cuffie. Quindi, aldilà della qualità, devo anche soddisfare questa esigenza.. non so spiegarmi meglio.
-
Oh yes.... ti sei spiegato benissimo, come disse anche il paracadute :)