Peccato che con materiale non dimostrativo presenta a volte del marcato DSE :(, per il resto confermo è un bel vedere.
Visualizzazione Stampabile
Se io dovessi scegliere a parità di costo e caratteristiche un schermo piatto piuttosto che curvo, sceglierei quello curvo. L'estetica è nettamente più originale e la qualità di visione è praticamente la stessa. In particolare per gli oled che non hanno problemi di angolo di visione.
Mah proprio perchè gli oled non hanno problemi di angolo di visione io li preferisco piatti, la curvatura limita l'angolo di visione, inoltre, anche se il raggio di curvatura è amplissimo un minimo di problemi di geometria vengono percepiti se non si è perfettamente in asse.
Ma io dico, non possono fare un modello curvo e un modello piatto!!!
Così poi uno decide in base hai propri gusti no??
Eh speriamo passi in fretta questa moda del curvo. cmq almeno stando alle statistiche su questo forum pare che il curvo non abbia riscosso il successo sperato anche sui tv lcd, se non siamo un caso isolato mi sa che ritorneranno al piatto in tutta fretta.
Noi non facciamo testo, le statistiche non si fanno con una nicchia di appassionati, ma con il 99% dei frequentatori delle grosse catene commerciali.
soprattutto eliminando un evento ventennale e importante come il "Top Audio & Video" di Milano dove si potevano vedere e sopratutto sentire le ultime novità e seguire discussioni a riguardo di nuove tecnologie. Che dire io ero puntato su i video proiettori per avere uno schermo grande e qualità assolute (JVC) ,ma poi vedendo un 75" e 65" curvo e calcolando le spese ha cui sarei incorso ho ripensato al tutto, in quanto devo dire che si vedeva veramente bene su quei tv ,nonostante le condizioni di luci e riflessi di ogni genere dovuto alle luci al neon e alle decine di tv accesi . Sul tv LG Oled il nero era spettacolare nonostante in full hd, ma vedevo come delle ombre grigie sullo schermo. Non riesco a capire se era dovuto al filmato promo o al tv, infatti andai vedere in altri negozi LG e notai la stessa cosa.qualcuno sa dirmi il motivo?
Solo a livello di nota, dato che almeno personalmente non voglio entrare nella polemica curvo/piatto visto che a tal proposito mi sembra che in più di un post si sia detto tutto quanto c'era da dire a riguardo, LG a suo tempo, oltre al disorso dell'angolo di visione ecc ecc... ha specificato che, reletivamente alla tecnologia OLED, la curvatura consente di utilizzare un processo produttivo tale che le garantisce una migliore qualità del pannello stesso.
top audio video :cry: aspetto l'Oled che è sicuramente un punto d'arrivo.per ora ,degli appassionati del vero contrasto e del cinema in casa.Comunque vedo che anche Panasonic inizierà a farli grazie a lg. Personalmente preferisco Panasonic come marchio, ma è solo un motivo di una elucubrazione mentale mia.:confused:
o era invece un livello più basso di scarti? ... non ricordo con esattezza, anche se a dire il vero le due dichiarazioni/motivazioni potrebbero avere identico significato e solo diverso punto di vista... il secondo forse più egoistico mentre il primo più allineato allo stile imperante dei messaggi pubblicitari?
cmq aspetto anche io di vedere cosa farà Panasonic, preferirei anche io questo marchio per una idea di maggior qualità dell'elettronica impiegata... vedremo se poi, test alla mano, si dimostrerà essere così o meno
Il problema è che mentalmente siamo portati a snobbare LG proprio perche i suoi prodotti sono quasi sempre stati mediocri , invece poi come Philips fanno pannelli e altro per marchi come Sony, Panasonic, Marantz .Forse è solo una questione di marketing non essere al top e lanciare i prodotti per poi farli vendere agli altri ,che poi regolarmente comprano. ecc..
Dipende, diciamo che LG fa ottimi pannelli lcd IPS visto che li vende un po a tutti i produttori tra i quali Panasonic, Sony e molti altri.
Ma una cosa è produrre un ottimo pannello, altra è produrre un ottimo tv che non è fatto solo dal pannello.
Sicuramente un Oled con pannello LG ed elettronica Panasonic o Sony sarà superiore ad un tv Oled LG che monta lo stesso pannello.