mi è arrivato, curiosamente in versione italiana (a 5€!!!).
Non posso che confermare la bontà del trasferimento, uno dei migliori in assoluto che mi sia mai capitato di vedere. Se già gli screen sono ottimi, guardate il BD...è ancora meglio.
Visualizzazione Stampabile
un paio di giorni fa è arrivato anche a me, con un ritardo abissale :doh: però non l'ho ancora visionato, si la versione è quella italiana come in effetti riportava la foto della copertina
dettaglio ottimo...ottimo bd...però...insomma i neri sono affogati c'è poco da fare...
Visionato ieri sera, il mio giudizio è positivo, il trasferimento dovrebbe rispecchiare il girato, infatti la resa ricorda molto da vicino quella di Taxi driver dello stesso Scorsese, il nero però è decisamente "affogato".
Altro titolo che sto cercando insieme a Fargo e che qui a Zena ancora non si trova.:mad:
anche dalle mie parti è introvabile...non capirò mai il criterio per il quale alcuni film di catalogo arrivano regolarmente e altri no...comunque grazie al cielo c'è l'e-commerce...:rolleyes:
Certo hai ragione, ma un conto è ordinare un edizione che qui non ci sarà mai (vedi Silent running Eureka! che è UK e che ho ordinato qualche giorno fa)...ma questi non dovrebbero essere "irreperibili". Fido sia solo una questione di tempo.
...Come ho già detto in precedenza , quello che c'è in questo BD, non è altro che la conseguenza di un PERFETTO Trasferimento , che deriva da un Nuovo e Superlativo Master Restaurato a Risoluzione 4K, ed i neri e la loro resa, sono esattamente come devono essere, ne più ne meno e quindi non c'è nessun nero "affogato", da "salvare"...
...Qui invece, concordo pienamente con te, infatti anche io avevo già fatto lo stesso identico tuo paragone (fra le due differenti Pellicole, nei loro due Nuovi Transfers) nelle mie precedenti analisi, soltanto che quí in THE KING OF COMEDY, si nota giusto un pochino di più (il discorso del nero), tutto quí , ma questa "caratteristica" c'èra già anche in TAXI DRIVER, ed infatti, i Trasferimenti ( Tecnicamente parlando) sono esattamente identici nelle loro caratteristiche di analoga Perfezione .
...Ti quoto al 1000x1000 Gianni !
...Se già gli screen sono ECCELLENTI , dal vivo è ancora meglio !
...È proprio così .
Finalmente trovato e visto! Il film non lo avevo mai visto e l'ho trovato davvero bello. Il BD è semplicemente sublime, non serve aggiungere altro.
...Immagino che Proiettarlo, sia stata una Magnifica Esperienza, Alpy :cool:
...Ti invidio...
...Perchè questo è uno di quei BD che fa parte di quella "cerchia" di Transfers, che necessiterebbero quasi obbligatoriamente , la Visione su uno schermo grande (VPR o altro) , te ne accorgi ed palese che lo richiede è l'immagine stessa che lo richiede, guardandolo su un "Normale" TV .
Si, la resa è nitidissima, più di Taxi Driver, per caratteristiche dovute al girato, dato che la grana è mediamente molto fine. I neri è vero, forse affogano apparentemente un po' troppo, in compenso sono come l'inchiostro, (in senso positivo) e i colori stupendi. La resa pellicola 35mm è assicurata.
Scorsese non si può perdere! Fra l'altro è uscita anche una recensione, che più o meno conferma quello che avete detto qui, sul nuovo Movieplayer (me ne sono accorto da poco che il sito è completamente cambiato, davvero carino). La rece è qui
Ho aspettato un po' per scrivere questa mia, perché volevo essere sicuro che non fosse un effetto passeggero dovuto alla stanchezza della serata, ma ora che ho fatto fare più passaggi a questo BD, devo dire che pur confermandone lo spessore tecnico d'eccellenza in termini di definizione, grana, resa cromatica e chi più ne ha più ne metta, trovo la traccia video un po' stancante.
Non mi era mai successo prima d'ora e non saprei come descrivere meglio la sensazione che provo quando lo vedo. Non ho idea di cosa sia a provocarmela o meglio un po' ce l'ho: credo sia il livello del nero, che tende ad affogare le immagini in molte scene, nero che è anche spettacolare, un nero stile "inchiostro", ma che probabilmente tende a stancarmi la vista e ciò accade pur trovando bella la visione. Altri di voi magari con videoproiettore hanno avuto la stessa sensazione?
Ma infatti non ne faccio certo una questione di giusto o sbagliato nemmeno io ;). Mi limitavo solo ad esprimere una sensazione, che probabilmente è dovuta al fatto che il cervello cerca inconsciamente quasi di andare oltre a quella "coltre" di nero per cercare qualche dettaglio che non c'è, affaticando gli occhi.