Effetto placebo o meno, per questo secondo film anche i francesi (oltre ai tedeschi) godranno della traccia DTS HD MA ( i tedeschi la avevano già nel primo film, ma non i francesi); noi ovviamente abbiamo il DD5.1
Visualizzazione Stampabile
Effetto placebo o meno, per questo secondo film anche i francesi (oltre ai tedeschi) godranno della traccia DTS HD MA ( i tedeschi la avevano già nel primo film, ma non i francesi); noi ovviamente abbiamo il DD5.1
I tedeschi garantiscono un certo volume di vendita. Il Francese è parlato in molti paesi del mondo, per lo stesso motivo non mi stupirei di vedere qualche attenzione in piú anche sullo spagnolo da parte delle case di produzione.
Purtroppo l'italiano é parlato solo in Italia, in Svizzera, in Etiopia ed in Somalia. Io non mi sento di dargli torto, ci devono guadagnare.
Sono ben piú incavolato per i capolavori italianissimi che qualcuno italianissimo tiene nel limbo e non fa uscire, come Brancaleone.
Mi piacerebbe avere tutto dtsHD-MA anche in italiano, ma le case dovrebbero farteli pagare molto di piú, e dopo saremmo lí a dire che ci derubano.
A me alla fine interessa il film, e il salto netto del HD c'é sul video. Ho un bel HT, mi piace avere il surround, ma quando la traccia é fatta bene anche le codifiche lossy sono belle e coinvolgenti; se l'audio è HD non trovo un salto come dalla SD al HD del video.
Soprattutto, preferisco una sinfonia pregiata in dolby che del rumore confuso in HD.
non è solo il volume di vendita (che si può solo prevedere, certo ci si può basare sulle vendite precedenti) o la lingua parlata (le edizioni nordamericane hanno anche esse il francese e lo spagnolo, ma in DD5.1), ma anche il risultato al botteghino: in Italia il film ha incassato 17mln€ (la 6a in Europa, meno di Spagna e Svezia, e di poco superiore all'Olanda, che ha 1/4 dei nostri abitanti), in Germania 88mln€ (secondo incasso mondiale dopo gli USA, incasso identico al primo film), in Francia quasi 45mln€ (credo il 5°-6° incasso mondiale)
Cmnq, confermato il disco signolo per il film 2D, ed un BD di extra (contenuti anche nell'edizione 3D, con il film 3D diviso su due dischi): tutto uguale al primo film
Report disco 2D
Citazione:
Disc Title: Lo Hobbit – La desolazione di Smaug
Disc Size: 40.895.968.446 bytes
Protection: AACS
BD-Java: Yes
BDInfo: 0.5.8
PLAYLIST REPORT:
Name: 00100.MPLS
Length: 2:41:16.958 (h:m:s.ms)
Size: 39.153.082.368 bytes
Total Bitrate: 32,37 Mbps
(*) Indicates included stream hidden by this playlist.
VIDEO:
Codec Bitrate Description
—– ——- ———–
MPEG-4 AVC Video 20879 kbps 1080p / 23,976 fps / 16:9 / High Profile 4.1
AUDIO:
Codec Language Bitrate Description
—– ——– ——- ———–
DTS-HD Master Audio English 4848 kbps 7.1 / 48 kHz / 4848 kbps / 24-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 24-bit)
Dolby Digital Audio English 448 kbps 5.1 / 48 kHz / 448 kbps / DN -4dB
DTS-HD Master Audio French 2794 kbps 7.1 / 48 kHz / 2794 kbps / 16-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 16-bit)
Dolby Digital Audio Italian 448 kbps 5.1 / 48 kHz / 448 kbps / DN -4dB
Dolby Digital Audio Chinese 448 kbps 5.1 / 48 kHz / 448 kbps / DN -4dB
* Dolby Digital Audio Japanese 448 kbps 5.1 / 48 kHz / 448 kbps / DN -4dB
Ma il 3d sarà su due dischi come il primo Lo Hobbit??
si gaara
bastava leggere due post più su :fagiano:
visto il report del disco ( sempre utilissimo per fare alcune considerazioni tecniche : Grazie per averlo postato ;) )mi chiedo per quale dannato motivo la Warner - anche questa volta e, sopratutto con quale criterio - non ha provveduto a codificare la traccia DD in full rate @640 Kb/sec: NON CI SONO né problemi di spazio né tantomeno di banda che possano precludere questa scelta. Ancora una volta ci ritroviamo con una codifica da DVD.....
perché altrimenti si spaiava rispetto al primo film :asd:
Non è una questione che sarebbe "figo", inoltre a fare la traccia lossy proprio a loro costa di più perchè devono fare una procedura di ricodifica mentre la traccia lossless è già pronta e basterebbe trasferirla pari pari così com'è. E' questo il paradosso!!! :muro:
Sto visionando alcuni spezzoni sia si 2d che di 3d...
Ma, durante il film, rimane in sovraimpressione il menu inferiore!!!! :mbe:
Potete controllare???
Grazie
Saluti gil
Noleggio o comprato???
Acquistato!
Ho l'ultimo agg firmware ed ho provato a togliere la corrente al lettore...
Continua ad avere qs difetto!!!
Solo il secondo disco della ver 3d non presenta qs problema...
Attendo vs responsi...
Saluti gil