Visualizzazione Stampabile
-
universal meglio lasciarla perdere...fa le cose al risparmio(e spesso pure male)...pensate solo a Downton abbey che in tutto il mondo è uscito in blu-ray ..e in Italia(con la consueta incognita se pubblicheranno tutto)solo in dvd peraltro scarsissimi con un bitrate ridicolo...senza parlare dei film rovinati in serie nel periodo DNR...insomma martelliamo pure label nostrane che fanno errori...ma da una label come Universal la cosa è + eclatante
-
Citazione:
Originariamente scritto da
bradipolpo
Visto che siamo in tema: il report dell'edizione UK lo avete?
La Lionsgate distribuisce anche in UK, quindi è identica all'edizione americana!
Questa è l'edizione spagnola:
Codice:
Disc Title: EN LLAMAS
Disc Size: 38.129.438.233 bytes
Protection: AACS
BD-Java: Yes
BDInfo: 0.5.8
PLAYLIST REPORT:
Name: 00000.MPLS
Length: 2:26:24.416 (h:m:s.ms)
Size: 37.825.591.296 bytes
Total Bitrate: 34,45 Mbps
VIDEO:
Codec Bitrate Description
----- ------- -----------
MPEG-4 AVC Video 25221 kbps 1080p / 24 fps / 16:9 / High Profile 4.1
AUDIO:
Codec Language Bitrate Description
----- -------- ------- -----------
DTS-HD Master Audio English 2953 kbps 7.1 / 48 kHz / 2953 kbps / 16-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 16-bit)
DTS-HD Master Audio Spanish 2954 kbps 7.1 / 48 kHz / 2954 kbps / 16-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 16-bit)
DTS-HD Master Audio Spanish 1087 kbps 2.0 / 48 kHz / 1087 kbps / 16-bit (DTS Core: 2.0 / 48 kHz / 768 kbps / 16-bit)
SUBTITLES:
Codec Language Bitrate Description
----- -------- ------- -----------
Presentation Graphics English 28,120 kbps
Presentation Graphics Spanish 26,565 kbps
Presentation Graphics Spanish 47,812 kbps
Presentation Graphics Spanish 0,056 kbps
-
Citazione:
luctul
insomma martelliamo pure label nostrane che fanno errori...ma da una label come Universal la cosa è + eclatante CUT]
Beh, Universal è una grossa Major, ma in questo caso in effetti si è comportata da....label nostrana della peggior risma a quanto pare.
-
Citazione:
alpy
Beh, Universal è una grossa Major, ma in questo caso in effetti si è comportata da....label nostrana della peggior risma a quanto pare.
Beh in questo caso specifico E' una label nostrana: dato che è un disco esclusivo per l'Italia, presumo curato dalla divisione italiana della Universal...
-
Citazione:
ludega
...è un disco esclusivo per l'Italia, presumo curato dalla divisione italiana della Universal...
eh no...non credo proprio che la casa madre sia all'oscuro che è tutto su un disco...che c'è un bitrate ridicolo ecc....anzi credo proprio che le direttive partano da loro...insomma le edizioni scrause per il nostro mercato non le decidono certo le divisioni locali
-
Citazione:
luctul
eh no...non credo proprio che la casa madre sia all'oscuro che è tutto su un disco...che c'è un bitrate ridicolo ecc....anzi credo proprio che le direttive partano da loro...insomma le edizioni scrause per il nostro mercato non le decidono certo le divisioni locali
Beh anche se fosse, la casa madre se ne frega altamente di un disco esclusivo per l'Italia e infatti questi sono i risultati; lavoro al risparmio tanto lo venderanno comunque alla grandissima; c'è anche una steelbook esclusiva da Mediaworld e loro sentono di aver fatto quello che dovevano:
Poi vai su amazon.fr e scopri che un distributore locale (Metropolitan) ha realizzato questo:
http://goo.gl/xUmyLr
Disco 1 : Il film in DVD
Disco 2 : Gli extra in DVD
Disco 3 : Il film in Blu-ray (tutto in 2.40:1)
Disco 4 : Gli extra in Blu-ray
Disco 5 : Il film in Blu-ray IMAX (Aspect ratio variabile)
Disco 6 : Il CD della colonna sonora originale
-
Citazione:
alpy
Ho letto comunque la "genesi" particolare di questo disco descritta da ludega, che mi fa pensare, nonostante il mio realismo (secondo alcuni pessimismo), che tuttavia potrebbe trattarsi di un caso non necessariamente indice di una tendenza.
Ultima modifica di alpy; Ieri alle 18:37
Purtroppo non si tratta di un caso isolato. Anche l'edizione italiana di " Now You See Me" sempre curata da Universal è stata davvero poco curata e le analogie con questa sono molte ad iniziare con il contentino della traccia italiana Lossless abbinata ad un video ultracompresso rispetto a quello USA Chi ha curato l'authoring del nostro disco l'ha fatto malamente pur avendo a disposizione un BD50 . Allego la recensione pubblicata da Bad taste.
http://www.badtaste.it/home-video/re...l-blu-ray-disc
-
Infatti il bitrate video di NYSM è identico, intorno ai 17MBps.
p.s.
Il disco USA di THG:CF non supera i 21MBps, non stiamo parlando di 30 o più
-
Citazione:
bradipolpo
Il disco USA di THG:CF non supera i 21MBps, non stiamo parlando di 30 o più
in linea con il nostro(ho controllato non scende mai sotto i 20)...comunque pur condannando l'idea di stipare quasi 5 ore di roba su un solo disco debbo dire che da normale distanza di visione non è quello schifo che mi aspettavo...in certi frangenti la compressione è visibile solo avvicinandosi allo schermo
-
Citazione:
grunf
Purtroppo non si tratta di un caso isolato. Anche l'edizione italiana di " Now You See Me" sempre curata da Universal è stata davvero poco curata e le analogie con questa sono molte ad iniziare con il contentino della traccia italiana Lossless abbinata ad un video ultracompresso rispetto a quello USA Chi ha curato l'authorin..........[CUT]
Certo, ma quello che intendevo è (se non ho frainteso), che c'è sempre una localizzazione che gioca a nostro sfavore per il video. Bisognerà vedere se varrà in futuro per qualunque titolo pubblicato dalla major in questione e ovviamente spero proprio di no.
-
Citazione:
alpy
Certo, ma quello che intendevo è (se non ho frainteso), che c'è sempre una localizzazione che gioca a nostro sfavore per il video. Bisognerà vedere se varrà in futuro per qualunque titolo pubblicato dalla major in questione e ovviamente spero proprio di no.
Non varrà, anche perché credo che in questo caso la Universal Italia abbia agito in autonomia.
Alla fine le decisioni di encoding per i 50 GB potevano essere differenti.
A tutti gli effetti questo è un titolo localizzato.
-
Beh, se continuassero...MEGA-petizione alla Universal italia ;)!
-
trovo difficile credere che universal italia mette tutto su un disco senza che la casa madre ne sappia niente...insomma a me pare improbabile
-
Citazione:
luctul
trovo difficile credere che universal italia mette tutto su un disco senza che la casa madre ne sappia niente...insomma a me pare improbabile
Non penso che però Universal casa madre abbia detto loro come gestirli quei 50GB, perché il problema alla fine è questo.
Avessero voluto stipare gli extra in minore spazio, godendo di un bitrate più alto per il reparto video, avrebbero potuto benissimo farlo.
Ripeto, il film è Universal solo da noi. E' un po' come i dischi dei film italiani realizzati da Warner, per dire.
ps. sarebbe interessante vedere anche il bitrate di "Red 2", altro film per cui la Universal ha acquisito i diritti solo per il nostro Paese.
-
Ecco....spero solo che non siano tanti titoli a sto punto.