Considera però che i cavi sono ridicoli, magari anche quelli contribuiscono a limitare il tipico "squillare" degli acuti con i film d'azione:esplosioni sparatorie vetri rotti....
Visualizzazione Stampabile
Considera però che i cavi sono ridicoli, magari anche quelli contribuiscono a limitare il tipico "squillare" degli acuti con i film d'azione:esplosioni sparatorie vetri rotti....
Ecco un primo upgrade di poca spesa e tanta resa che potresti fare. Acquista dei buoni cavi in rame OFC da 2,5mm ....
Ho letto su un sito che si possono autocostriure con del cavo a 4 fili schermato, si collegano assieme a due a due incrociandoli. Io del 4 x 1,5 mm in casa ne ho, pensavo di stendere quello. Che ne pensi? Le alte frequenze si migliorano?
Pensavo di costruirmi il cavo STAR,immagino che miracoli non faccia,ma sicuramente andrà meglio del cavo rosso\nero che ho ora!!
I lavori nella sala procedono ed è quasi pronta,purtroppo invece la cucina è in piena lavorazione (tagliole buchi pavimenti...!!)ed è troppo vicino alla sala per tanto non ho potuto ancora mettere le mie Dynavoice F7 nella loro posizione anche solo per provarle perchè non voglio si impolverino.Ascoltandole in camera non riesco a farmi piacere quegli acuti che mi appaiono "smorzati".
Non so se dare la colpa al mio ONKYO,ai diffusori o alle mie orecchie!!!
Sicuramente prima di fare acquisti metterò i diffusori al loro posto,con i loro cavi un poco più adeguati(stendo un 4x2,5 in neoprene e incrocio le coppie agli estremi) e vedrò di che morte dovrò morire!:D
Nel frattempo però vi chiedo che sinto-ampli potrebbe fare al caso mio per estrapolare un suono che più mi aggrada.
Diciamo che i miei gusti mi portano ad enfatizzare gli acuti e nella gamma bassa apprezzo il basso di impatto o comunque percepire una buona separazione tra la frequenza ultrabassa.....BUM-BUM-BUM e il....diciamo......BAM-BAM-BAM più secco (non so se mi sono spiegato).Vorrei quindi un ampli che prediliga gli estremi di gamma per farne un utilizzo 70%film e 20% musica.
Ho letto in alcuni commenti e sembra che i PIONEER possano fare al caso mio...
Ho addocchiato questo PIONEER VSX-924-K 7.2 150W per canale...l'ho trovato a 415euri
Mi date qualche consiglio???
Sì il pioneer potrebbe fare al caso tuo suona un po' più aperto del tuo ONKYO... le Dynavoice hanno bisogno di corrente, lascia perdere i dati di targa e se puoi acquista un sinto con Pre-out , un domani lo potrai sempre potenziare con un finale ...
In alternativa a quel Pioneer ho visto anche Il DENON AVR X1100W,che differenze sostanziali ci sono fra i due? In soldoni il DENON costa 40 euro in più....
Il Denon suona più neutro ed equilibrato del Pioneer che timbricamente sembra venire maggiormente incontro alle tue esigenze...
Volendo contenere il Budget valuterei anche YAMAHA RX-V775 una macchina che ha anche pre-out ad un prezzo interessante, rispetto al modello più recente costa 200€ in meno...
Mi pare che entrambi abbiano le uscite Pre-out.
Sinceramente non so tra i due quale sia più generoso a livello di corrente.Il fatto che i miei diffusori abbiano bisogno di corrente è sinonimo di qualità o vuol dire invece che hanno una bassa efficienza?
Il YAMAHA RX-V775 mi sembra un bell'oggetto.Ha una potenza di uscita maggiore (almeno sulla carta)quindi in teoria anche più corrente d'uscita e un buon sistema di calibrazione della stanza.PIONEER e YAMAHA hanno entrambi 2 HDMI out (anche se penso non userò mai entrambe) mentre il DENON mi pare ne abbia solo una.Esteticamente mi piace più la pulizia del frontale PIONEER,anche se YAMAHA è in alluminio.
A livello di prezzo YAMAHA è il più caro.L'ho trovato a 486euri contro i 414 del PIONEER.
Su questa fascia di prezzo vorrei cercare di prendere un buon prodotto....purtroppo ho dovuto risparmiare qualche centinaio di euro e prendere le Dynavoice piuttosto che le IL TESI,ora non voglio che 70euro in più o in meno compromettano la buana riuscita dell'impianto.
Fra i tre prenderei PIONEER per il suono di cui ho sentito parlare e per l'estetica.
Altri componenti che adoro esteticamente sono i MARANTZ ma ho paura che si cresca di fascia di prezzo....:cry:
Per quanto riguarda la TV,che ne dite di questo? SHARP LC-60LE751E
Buona ma valuterei anche questo che a mio parere ha qualche cosa in più SONY KDL60W855
Mi sa che col Sony siamo un po fuori budget, non volevo spendere piu fidi 1000€ e con lo Sharp farei uno sforzo e via.... Quel Sony è molto meglio paragonato allo SHARP o a questo Philips 58PUS6809?
Puntare ad un Tv dal polliciaggio importante con una cifra contenuta non sempre è un buon affare. Comunque ti rinnovo i consigli di visionarli almeno prima di acquistarli.