Visualizzazione Stampabile
-
???
Con una scheda tipo winTV in teoria sul Monitor del PC visualizzo i programmi televisivi ed eventualmente un segnale proveniente dall'esterno(es. VCR,SAT).
Quindi essendo il monitor PC progressivo xche' ho anche bisogno del Dscaler visto che winTV mi manda gia' il segnale in progressivo al monitor ?:confused:
-
bravo mac bella domanda!! :) :)
sono tre giorni che cerco di capire a cosa serve DScaler, o a cosa serve la Holo (tutti dicono che e' deinterlacciatore).
Anche secondo me con qualsiasi segnale entro nel PC , ne esco COMUNQUE in progressivo, ergo *****' DScaler o Holo??
-
Citazione:
Originariamente inviato da gpc
bravo mac bella domanda!! :) :)
sono tre giorni che cerco di capire a cosa serve DScaler, o a cosa serve la Holo (tutti dicono che e' deinterlacciatore).
Anche secondo me con qualsiasi segnale entro nel PC , ne esco COMUNQUE in progressivo, ergo *****' DScaler o Holo??
Tutto quello che dici è vero, ma:
- la qualità del segnale 'deinterlacciato' ovvero progressivo dipende dalla qualità degli algoritmi utilizzati per creare detto segnale (conversione interlacciato > progressivo) tra i quali dobbiamo ricordare l'eventuale algoritmo di ricreazione dal telecine (2:2 per il segnale PAL e 3:2 per il segnale NTSC), quello di eliminazione dei Judder, e l'eventuale controllo in automatico dell'aspect-ratio del segnale in ingresso.
- oltre a rendere il segnale progressivo DScaler ne permette lo scaling a qualsiasi risoluzione.
spero di essere statod'aiuto.
ciao a tutti :)
-
mitico BobTrap!!!:D
finalmente una risposta chiara!!
ora mi e' tutto chiaro nella mente (o quasi).
Ciao
GPC
-
Thanks