hai fatto bene, mi sa che problemi con le schede hdmi non hanno avuto nemmeno con la serie 818 e allora più tranquillo ancora con questa nuova serie
Visualizzazione Stampabile
hai fatto bene, mi sa che problemi con le schede hdmi non hanno avuto nemmeno con la serie 818 e allora più tranquillo ancora con questa nuova serie
Facci sapere come ti trovi! A questo punto sei tu che devi invitarmi ;)
Ho sentito Onkyo 818, 828 e 876. Il 929 mi manca.
volentieri! ma ho smesso di ragionarci è stata una scelta economica, non potevo dire di no!
non e male come prezzo, poi e un sinto di stessa fascia marantz 7008 / denon x4000 e dal primo post se mi ricordo ti piaceva il 929.. se mi ricordo bene, a parte l'audysssey xt32 e qualche watt in più, se la cava meglio con le impedenze basse rispetto a quell'altri
credo di aver usufruito di uno sconto anticipato vista l'imminente uscita della serie x3x... già si vede lil 636
Con l'uscita imminente dei nuovi sinto di casa Onkyo stanno liberando i magazzini, oggi hanno presentato i nuovi 535 e 636, l'erede del 929 mi sa che finira' a casa mia... :D
Riporto su questo post. .... in quanto ieri ho istallato un onkyo 929...collegato a delle wharfedale diamond 10,7..devo dire che ne uscito un ottimo suono chiaro pulito e molto dettagliato....direi che rispetto a marantz sr7008 che possiedo lo trovato un pochino più prestante nelle scene concitate. ...con un suono pieno e bello corposo....ottime finalmente anche la riproduzione delle colonne sonore...no posso dire altro in quanto ho avuto giusto il tempo di installarlo e settare il tutto....spero di tornarci per fare qualche ascolto piu mirato...vediamo se qualche possessore può darci qualche info in più.
buono a sapersi raf.....sai che ho un debole per onkyo!!! ma se ti vendi il 7008 mi prenoto hahahaha
Ciao Anto... bhe onkyo ha sempre il suo impatto nei film difficile che non possa piacere. ...la serie nuova nella timbrica e cambiata in meglio...con un suono molto più caldo e meno analitico e freddo delle serie precendenti inoltre si fa apprezzare molto anche nelle colonne sonore...diciamo che ora il suono non arriva più in faccia... ma è molto piu coinvolgente con un ottima separazione dei canali.. ora anche i surround si fanno sentire..sicuramente con il marantz è una bella lotta. ..anche se marantz vanta a mio parere una pulizia di suono imbattibile...sicuramente può a primo impatto sembrare meno dinamico e potente. ...ma non lo è ha solo un modo diverso di suonare...propio per il fatto di essere molto più fedele alla registrazione a monte.... tra i bimbi e vari impegni devo testare ancora per bene il 7008....anche se ogni film che vedo mi piace sempre di più.
Raffo deriva dal fatto che Onkyo punta più sul reparto frontale, Marantz su tutti i diffusori. Per questo con Onkyo sembra che c'è più impatto frontale e con Marantz suonano più i surround. E' che danno un effetti diverso, onkyo più diretto e marantz più immersivo.
Dinamica e potenza li hanno entrambi, è essenzialmente quel fatto descritto sopra che crea questa sensazione.
Consiglio con il Marantz diffusori surround di livello per una maggiore immersione, visto che li sfrutta a dovere. Io ad esempio con i bipolari ho la stanza avvolta dal suono e mi fanno sentire dentro la scena. Spesso li si mette in secondo piano....cosa sbagliatissima, sono molto importanti per il coinvolgimento finale.
La maggiore definizione e dettaglio è dovuto dal fatto che Marantz è più lineare, fedele e musicale.
Secondo me con un finale 2 canali, o un integrato con un bel wattaggio usato come finale, con il Marantz si ha maggior impatto frontale. Provato con il 7007 + PM7004, risultato fenomenale.
Condivido con te......ma il fatto dell'impatto frontale lo aveva come gia detto la vecchia serie...con la nuova serie tutti i diffusori fanno un ottimo lavoro i surround sono più presenti e con un buon avvolgimento. ..te lo dice uno che di onkyo ne ha avuti....se vogliamo parlare di cinema la parte piu importante e l'impatto frontale....poi viene il circondamento della scena...al cliente che ho installato il 929 devo tornarci a giorni...se sei libero vieni con me...cosi senti con le tue orecchie.
Eh magari...sto impicciatissimo questi giorni! Fammi cmq sapere quando ci vai ;)
Raf il 1010 é superiore? Lo hai ascoltato?